Autore Topic: cerume orecchie  (Letto 14501 volte)

Offline asia88

• Utente Ottone
Re:cerume orecchie
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2012, 16:46:30 »
è probabile che siano gli schizzi d'acqua, ginger non c'è da quanto? a quanti anni è morto? e il nuovo cucciolo com'è?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2012, 16:48:04 »
Ginger è morta l'08/12/2011 a 11 anni
Jill ha 4,5 mesi ed è una tempesta!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2012, 16:52:49 »
che tristezza solo 11 anni, di cosa se posso sapere? la piccola è diversa da ginger caratterialmente?

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 29 Marzo 2012, 17:00:45 »
leucemia extramidollare, in un mese se ne è andata.
Jill è molto diversa da Ginger, è molto spavalda, sicura di sè, non teme niente (tranne l'aspirapolvere), Ginger era più riflessiva e timida da cucciola.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2012, 17:08:01 »
Anche nei cani possono esserci delle fisiologiche differenze sulla produzione di cerume...
Probabilmente con Asia non si è provveduto, a suo tempo, a una corretta pulizia profonda del condotto uditivo e ciò ha permesso al cerume di consolidarsi formando quasi un "tappo" duro e ceroso...

Tralasciando un attimo il discorso Malassezia... se ora il problema principale è la presenza di questo cerume consolidato che quasi ostruisce il condotto uditivo, penso che per prima cosa sia necessario intervenire per rimuovere questo deposito...
Quindi perchè non provi a proporre al vet l'utilizzo di un ceruminolitico un po' efficace? ( ad esempio...
 http://www.petnet.it/detail.php?prod=5833 )
Questo prodotto NON contiene Clorexidina quindi non dovrebbero esserci problemi...
Prima d'intervenire con un'anestesia io chiederei lumi al vet... ( tentar non nuoce!!)

staff@golden-forum.it

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2012, 17:19:45 »
ok ho visto, oggi vado e vi faccio sapere, sai dopo un'anestesia mi è morta la mia cagnolina di 15 anni ...si è svegliata ma è rimasta sulla barella a guardarmi.. e là mi ha lasciato, aveva un tumore alle ghiandole perianali

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2012, 17:22:52 »
ci credo che cerchi di evitare le anestesie ..... povera piccola

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 30 Marzo 2012, 20:03:17 »
ciao,Asia
io mi sono trovata bene con Dermaflon soluzione per la cura di malassezia.
scioglie bene il cerume .
 dopo aver introdotto la soluzione nell'orecchio bisognerebbe fare un massaggio leggero alla base dell'orecchio circa un minuto e si potrebbe lasciar agire anche per 24 ore e dopo procedere alla pulizia dell'orecchio esterno con il dito avvolto da salviettina per i neonati
cosi si fa 1 volta alla settimana
ha il vantaggio di asciugarsi da solo e quindi in profondità è tutto asciuto.e alla malasezia l'asciuto non piace per niente
io andavo avanti cosi circa 2 mesi (sempre una volta alla settimana) finchè la malassezia stufa di questo trattamento ha deciso di andarsene :)

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #23 il: 02 Aprile 2012, 10:25:00 »
grazie dgb88, venerdi sono stata dal vet, e l'ha trovata meglio, l'hanno pulita con otoprof come diceva ginger credo, ma dice va risciacquato molto bene, perche altrimenti può sfondare il timpano, per questo nonlo hanno dato da me da fare da sola, quello che si può dare meglio e spesso dice è l'epiotic. e se la cosa si ripete spesso mi hann prospettato di darle un mangime che si chiama ha, ne sapete qualcosa? dermaflon va sciacquato?
comunque ieri ha fatto il bagno non so se ha fatto bene, ma mi dispiaceva lei è un moto perpetuo...
e per quanto riguarda il vaccino per la leis mi hanno detto che sono perplessi, si devono riunire per decidere che fare dopo essere stati al congresso.

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #24 il: 02 Aprile 2012, 10:30:46 »
scusate otoprof lo suggeriva chiara, inoltre volevo aggiungere che mi hanno detto che HA è un prodotto ipoallergenico, ma ce ne sono anche altri 2, uno della royal..

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 02 Aprile 2012, 21:07:44 »
grazie dgb88, venerdi sono stata dal vet, e l'ha trovata meglio, l'hanno pulita con otoprof come diceva ginger credo, ma dice va risciacquato molto bene, perche altrimenti può sfondare il timpano, per questo nonlo hanno dato da me da fare da sola, quello che si può dare meglio e spesso dice è l'epiotic. e se la cosa si ripete spesso mi hann prospettato di darle un mangime che si chiama ha, ne sapete qualcosa? dermaflon va sciacquato?
comunque ieri ha fatto il bagno non so se ha fatto bene, ma mi dispiaceva lei è un moto perpetuo...
e per quanto riguarda il vaccino per la leis mi hanno detto che sono perplessi, si devono riunire per decidere che fare dopo essere stati al congresso.
Dermaflon non va risciaquato, si asciuga da solo e proprio è quello il suo vantaggio.
Dovresti avere la pazienza con la malassezia e vedrai che pian pianino tutto si risolve. :)

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2012, 12:33:20 »
ciao dgb88, sono di nuovo a combattere con il cerume, ho guardato dermaflon ma me lo dà come cicatrizzante..ti sei sbagliata? puoi controllare? grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 20 Aprile 2012, 12:54:01 »
Il Dermaflon soluzione oltre a favorire i processi di rigenerazione cutanea, trova indicazione anche per il trattamento della pulizia auricolare e delle otiti esterne...
In ogni caso, fai sempre attenzione... secondo me, vista la presenza di una diatesi allergica e di un tappo di cerume così profondo sarebbe meglio far eseguire, eventualmente, questa operazione da un vet...

staff@golden-forum.it

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #28 il: 24 Aprile 2012, 17:54:51 »
grazie chiara, perchè un veterinario? è complicato o pericoloso mettere dermaflon? lei è allergica alla clorixidina penso che non ci sia in questo farmaco..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 24 Aprile 2012, 18:39:59 »
Quando un soggetto è allergico, purtroppo, ha molta più facilità nel sviluppare nel tempo anche altri tipi di allergie...
Inoltre, osservando l'orecchio solo dall'esterno, non sei in grado di verificare quanto cerume ci sia in profondità e come si presenta la membrana timpanica...
Quindi, vista la particolare situazione auricolare della tua pupa e i suoi precedenti problemi, io mi sentirei più tranquilla se un vet visitasse prima la pupa e desse comunque la sua approvazione... ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy