Autore Topic: cerume orecchie  (Letto 14509 volte)

Offline asia88

• Utente Ottone
cerume orecchie
« il: 29 Marzo 2012, 10:00:33 »
scusatemi non sono ancora molto pratica di questo forum, non ho trovato discussioni sulle orecchie.
la mia asia da due mesi ha problemi di cerume nelle orecchi (malassezia) che non si riesce a pulire neanche con i detergenti auricolari sto usando epiotic, il vet mi dice che se non si riesce si dovrebbe anestetizzare per pulirle con uno strument a spruzzo e aspira, a fibre ottiche, cosa ne pensate.? addormentarla mi spaventa parecchio..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:cerume orecchie
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2012, 10:18:13 »
Addirittura???  :icon_confused:
hai già letto la FAQ sulla cura delle orecchie?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Penso che in caso di accertata Malassezia il vet dovrebbe prescrivere per Asia dei prodotti più specifici contro questo Lievito... ;)

staff@golden-forum.it

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2012, 11:40:57 »
grazie chiara, l'ultima volta hanno fatto una siringa di solz fisiologica ma non è uscita tanta roba, mi hanno detto che ce l'ha dentro, gli fa tappo, e praticmente ha incrostazioni, perchè si secca, da fuori non vedi niente l'orecchio appare pulito. ho letto quanto scritto, io non asciugavo le orecchie, quando si bagna, ma forse ho letto qui, che va cambiata alimentazione..
ho dato anche il diclorex ma è allergica..sono preoccupata, oggi vado dal vet
ho anche idvd dove si vede che c'è tutto il marrone dentro, la pulirebbero con questo strumento a fibre ottiche ma va addormentata e intubata perche il cerume può soffocare, dura 20 minuti..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012, 11:48:07 »
Una semplice pulizia con Soluzione Fisiologica ( lavaggio) secondo me non ha molto senso...
Il cerume è una sostanza densa, cerosa che aderisce tenacemente alle pareti del condotto uditivo esterno... soprattutto se presente da tempo...
Sono quindi consigliati prodotti molto più specifici per una corretta e profonda pulizia...
Prima di ricorrere, addirittura, a  un'anestesia... :icon_confused: :icon_confused: hai provato a utilizzare il Clorexyderm spot gel lasciandolo agire per tutta la notte?

staff@golden-forum.it

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012, 12:05:49 »
si ho provato il diclorex oto mi sembra si chiami così, ma è allergica, ha fatto peggio orecchie arrossate e scuoteva di continuo, mi hanno dato il deltacortene

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2012, 15:01:40 »
Ciao Maggie ha finito da una settimana la cura per la malessezia, il vet le ha prescritto delle gocce otologiche apposite Posatex per 10 g 6 gocce per orecchio e tutto si è risolto ora le ha belle pulite.anch'io avevo provato con soluzione fisiologica e Epi otic ma non era sufficiente , così è guarita benissimo.

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2012, 15:16:00 »
grazie dani, ma maggie ne aveva tanto di cerume all'intrno dell'orrcchio? oggi vado dal vet e propongo il posatex

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2012, 15:26:04 »
noi abbiamo sempre avuto ottimi risultati con prodotti come il Surolan o l'Aurizon (usati dopo la pulizia con Clorexiderm) contro la malassezia di Ginger, nel giro di 2/3 giorni spariva

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2012, 15:35:04 »
grazie fede, asia ha sporco nell'orecchio medio, praticamente non si vede il timpano, e facevo con un detergente  -epiotic e il surolan, ma non ho avuto grandi risultati, vedi l'orecchio estrno pulitissimo ma se guardano con l'otoscopio vedono sporco, il tuo gold era così?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2012, 15:38:10 »
Maggie aveva soprattutto un 'orecchia che presentava molto cerume .

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2012, 15:41:01 »
grazie fede, asia ha sporco nell'orecchio medio, praticamente non si vede il timpano, e facevo con un detergente  -epiotic e il surolan, ma non ho avuto grandi risultati, vedi l'orecchio estrno pulitissimo ma se guardano con l'otoscopio vedono sporco, il tuo gold era così?
il mio vet procedeva prima con il clorexiderm, poi con una pinzetta a beccucci lunghi rivestita di cotone puliva tutto il condotto auricolare e poi applicava l'Aurizon.

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2012, 15:43:58 »
purtroppo è allergica alla clorexina..

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2012, 15:46:14 »
purtroppo è allergica alla clorexina..

sicuramente ci sono prodotti alternativi alla clorexidina, l'importante è che venga fatta una pulizia approfondita per eliminare il cerume.

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2012, 15:55:15 »
infatti mi sembra esagerato farla addormentare per pulirla con lo sttrumento a fibre ottiche, ma è due mesi che le sto dietro..questa robaccia non viene fuori..evidentemente con l'epiotic non si ammorbidisce, e non viene fuori, sarà un fattore legato all'alimentazione? le do forza 10 al pesce ma non dietetico come prima forse è per questo?..

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2012, 15:59:16 »
il caso di Ginger era puramente estivo e dovuto all'umidità presente nella nostra zona (e ai mega bagni che adorava) che faceva proliferare la malassezia.
per quanto riguarda il mangime non saprei dirti, a volte i monoproteici possono far sviluppare allergie...

Privacy Policy - Cookie Policy