Autore Topic: l'estate e i suoi pericoli  (Letto 3527 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
l'estate e i suoi pericoli
« il: 28 Marzo 2012, 22:38:17 »
My God! dopo aver letto qua e là sul forum e su internet l'estate mi sta diventando antipatica. Ma quanti rischi per la salute dei nostri cuccioli?!? pulci, zecche, zanzare, flebotomi, processionaria, forasacchi, vespe, calabroni, colpi di calore...e chi più ne ha più ne metta.
Per chi già non fosse paranoica come me, c'è il rischio di diventarlo...;-)

Offline Stellina

• Utente Bronzo
Re:l'estate e i suoi pericoli
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2012, 09:11:24 »
già .. io amo l'estate... e non ho mai avuto problemi con gli insetti estivi e i miei Wolfspitz (mai vista una zecca figuriamo se vengono punti dalle zanzare) .. ma con Stella il probl è diverso, ha poco pelo .. mangia tutto .. ieri sera è uscita sul poggiolo.. c'era troppo silenzio .. sono uscita e stava mangiando una "cimice" ..  :o :o :o :o che schifo!!

Chiara e Stella

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2012, 09:47:46 »
anche JILL ci ha provato a mangiare una cimice ma una volta che quella ha spruzzato l'ha mollata immediatamente!

aveva un alito .........

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012, 11:39:22 »
...anche a Arnold è successo con una cimice ...che puzza  em_050

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2012, 13:03:19 »
Oggi siamo andati dal veterinario per concordare quello che sono le varie profilassi per Tommy
incomincia a fare caldo quindi è arrivato il momento delle precauzioni ecco i punti:

APRILE: Front-Line spot on ( pulci e zecche )
APRILE: Scalibor                 ( allontanamento papatacci - zanzare )
MAGGIO: Cardotex 30 Plus ( filaria e parassiti intestinali ) * Liguria 6 mesi
Da quest' anno Vaccino Leishmania sì avete letto bene dopo Pasqua sarà commercializzato in tutta Europa con una copertura all' 80 % da integrare con un collarino reppellente per raggiungere quasi il 100% questa si che è una buona notizia !!!!
http://www.leishmania.it/ (ftp://www.leishmania.it/)

Offline aurora

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2012, 14:58:13 »
...e allora...tanto per rinverdire una discussione sul vaccino per lehismania di un altro topic (...signori moderatori scusate ma non lo trovo più!!).. vi racconto questa: l'altro giorno il mio veterinario tutto contento mi dice che finalmente metteranno in commercio il vaccino per la lehismania... e io, fresca fresca, gli chiedo: "ma tu, al tuo cane, gliela fai?" risposta "Al volo!"...da lì è partita tutta una discussione, finita con i nostri due nasi infilati dentro il librone di "accompagnamento" del vaccino, tutto lo studio effettuato insomma...perchè l'opuscolo esplicativo dice sì che riduce dell'80% l'infezione, ma se poi ci si prende la briga di leggere tanto tanto bene si nota che si continua a ripetere che fondamentalmente riduce nell'80% dei casi la manifestazione clinica sintomatologica ...ergo: non evita l'infezione!! che è già qualcosa piu' di niente, sono d'accordo ma in effetti è uno studio effettuato troppo in fretta e su pochi cani (bruttissimo da dire, ma è cosi') per avere effettivamente una valenza scientifica certa... mah, è un post lungo e incasinato, ma sono curiosa: voi che farete? vaccinate?
ciao ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!

Offline aurora

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2012, 15:05:39 »
 :) Grazie!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2012, 15:25:59 »

Anche nella FAQ è stato ben specificato che il vaccino NON è in grado d'impedire ai flebotomi di trasmettere il protozoo...
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

In questa piccola intervista video fatta al Pof Oliva si ribadisce ulteriormente il concetto
http://www.leishmania.it/?p=1283

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2012, 10:39:27 »
a parte che a prescindere dal vaccino io lo scalibor non glielo levo..ma ditemi..voi glielo fareste ora che è arrivato? :icon_confused:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Privacy Policy - Cookie Policy