...e allora...tanto per rinverdire una discussione sul vaccino per lehismania di un altro topic (...signori moderatori scusate ma non lo trovo più!!).. vi racconto questa: l'altro giorno il mio veterinario tutto contento mi dice che finalmente metteranno in commercio il vaccino per la lehismania... e io, fresca fresca, gli chiedo: "ma tu, al tuo cane, gliela fai?" risposta "Al volo!"...da lì è partita tutta una discussione, finita con i nostri due nasi infilati dentro il librone di "accompagnamento" del vaccino, tutto lo studio effettuato insomma...perchè l'opuscolo esplicativo dice sì che riduce dell'80% l'infezione, ma se poi ci si prende la briga di leggere tanto tanto bene si nota che si continua a ripetere che fondamentalmente riduce nell'80% dei casi la manifestazione clinica sintomatologica ...ergo: non evita l'infezione!! che è già qualcosa piu' di niente, sono d'accordo ma in effetti è uno studio effettuato troppo in fretta e su pochi cani (bruttissimo da dire, ma è cosi') per avere effettivamente una valenza scientifica certa... mah, è un post lungo e incasinato, ma sono curiosa: voi che farete? vaccinate?
ciao ciao