Autore Topic: scalibor lasciare aperto un giorno ???  (Letto 6550 volte)

Offline corrado

• Utente Argento
scalibor lasciare aperto un giorno ???
« il: 28 Marzo 2012, 21:33:14 »
ciao a tutti oggi ho trovato la prima zecca addosso a eva! >:(  era lì che le camminava sulla testa.. almeno credo fosse una zecca.. era minuscola tipo ragnetto però guardandola bene mi sembrava proprio una zecca.. è plausibile che all'inizio siano così piccole?? vabeh comunque io le sto mettendo il frontline, ma oggi ho comprato lo scalibor e mi hanno detto che è meglio lasciarlo aperto per un giorno prima di metterglielo al collo perchè altrimenti è facile che causi irritazioni nella zona del collo.. è una leggenda metropolitana oppure è vero?? grazie a tutti

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:scalibor lasciare aperto un giorno ???
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2012, 21:43:47 »
Caio, io gliel'ho messo subito, appena aperto, era la prima volta e non è successo nulla di nulla. :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2012, 21:44:26 »
Le zecche quando sono piccole assomigliano proprio a dei piccoli ragnetti... quindi sì, quella che hai visto potrebbe benissimo essere una zecca..

Il collare Scalibor va tolto dalla confezione protettiva e va fatto indossare al cane...STOP!
Questo è il corretto metodo di applicazione descritto con precisione dalle indicazioni terapeutiche...
Eventuali problemi legati a ipersensibilità al principio attivo si manifesterebbero infatti in ogni caso, anche dopo 24 ore di "arieggiamento"..

Tieni conto che la completa azione protettiva del collare si ottiene dopo una settimana dalla prima applicazione...

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2012, 21:50:20 »
Chiara, perfetta come sempre.

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2012, 22:01:14 »
perfetto grazie allora glielo metterò appena lo apro..
comunque la zeccacia l'ho sgamata al ritorno dal parco dove eva si era buttata in tutte le fontane e i canali possibili e dopodichè si era rotolata per bene nell'erba alta..

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2012, 22:01:44 »
un'altra domanda.. ma lo scalibor ha azione solo preventiva o ammazza anche le zecche e/o pulci eventualmente già presenti sul cane al momento dell'applicazione?? grazie mille  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2012, 22:08:42 »
Dal foglietto illustrativo:

"Scalibor ha non un'azione repellente classica nei confronti delle zecche, è possibile osservare la presenza di zecche anche dopo l'applicazione del collare. I parassiti muoiono una volta esposti al principio attivo presente sul cane. L'assunzione di quantità tossiche porta a ipereccitazione seguita da paralisi e morte. Di conseguenza è poco probabile che le zecche possano completare il pasto di sangue."

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2012, 22:20:12 »
chiara ma sei sempre perfettamente informata!!!sei una dottoressa?? :) tantissimi complimenti da tutto il forum!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2012, 22:21:41 »
thanks a lot!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2012, 22:26:27 »
Scusa Corrado... non avevo letto che chiedevi anche per le pulci...
I piretroidi sintetici hanno azione preventiva e insetticida sulle pulci ( agiscono da bloccanti di apertura dei canali di Sodio delle cellule).

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2012, 22:28:38 »
perfetto! così a pelle mi sembra di poter stare molto più tranquillo con lo scalibor piuttosto che con gli spot on.. staremo a vedere  :laugh:

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2012, 11:39:56 »
stamattina ho messo finalmente il collare a eva, ma è normale che appena aperto un po' di polverina bianca sulle dita me l'abbia lasciata??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2012, 11:50:27 »
Sì, per questo lavati bene le mani dopo averlo applicato...
Vedrai che man mano che passa il tempo, quando lo ritoccherai, non lascerà più nessun residuo "polveroso"...

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2012, 11:55:45 »
ok chiara grazie mille come sempre, ormai sono diventato golden-forum dipendente  :D :D :D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2012, 12:19:28 »

Ciao,
Anche noi abbiamo messo il collare appena aperto e, appena messo, sono andata a lavarmi le mani - sul foglietto illustrativo c'era scritto, se non vado errata, di usare acqua fredda e sapone...
Forse è stata una mia impressione ma mi è sembrato che Buck avesse una leggera salivazione poco dopo messo il collare :icon_confused: può essere? O magari aveva sentito qualche odore particolare...
Comunque dal giorno dopo tutto ok, ormai sono già 10 giorni che lo porta, se non vado errata...

Privacy Policy - Cookie Policy