Autore Topic: JILL "MONTA"  (Letto 2286 volte)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
JILL "MONTA"
« il: 28 Marzo 2012, 18:11:06 »
La nostra piccola "tempestina" gioca molto volentieri con tutti gli altri cani.
Il suo gioco preferito, oltre gli inseguimenti, consiste nello stare sopra agli altri cani e mordicchiarli ovunque.
Domenica scorsa mentre giocava con due femmine, tutte e due più anziane di lei (rispettivamente 8 mesi ed 1,5 anni), oltre che a mordicchiarle ha iniziato a montarle con insistenza, non si fermava più!
secondo voi lo fa solamente peer gioco o è un atteggiamento di dominanza?

Grazie

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline corrado

• Utente Argento
Re:JILL "MONTA"
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2012, 21:01:59 »
io non credo molto alla solita e molto radicata teoria della "dominanza"... anche la mia cucciola lo fa molto spesso con gli altri cani, io credo sia più una cosa legata allo sperimentare ogni comportamento tipico dei cuccioli..

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2012, 21:22:43 »
Ciao Fede, anche Mia monta alcune femmine e maschi molto forti caratterialmente e a volte ci prova anche con me quando la sgrido....sta stronzetta.......

Anche se faccio riferimento alle scuole di pensiero più "moderne", in questi casi (parlo riferendomi a Mia) non credo sia nè gioco nè quant'altro........la parola dominanza non mi piace, ma credo si tratti proprio di questo.....l'ho vista in vari contesti usare questo comportamento e di giocoso c'era ben poco.

Ora la tua Jill è piccina, quindi potrebbe trattarsi di un comportamento usato per vari fini....giocare, sperimentare, ecc.....nei cuccioli tutto è possibile!!!
Osserva quando lo fa e in che contesti.

Io quando Mia lo fa la blocco e la stacco, se non ci sono può fare ciò che vuole, ma in mia presenza sto cercando di farle capire che non deve farlo.....anche se con scarsi risultati  ;)

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012, 09:11:19 »
anche Maya da cucciola tentava di farlo con me (e in qs. caso la staccavo e mi "spegnevo"), lo faceva anche con altri cani al parco sia maschi che femmine, ma in qs. caso non intervenivo. Credo sia normale, ora ha cira un anno e con me non lo fa praticamente più e raramente con gli altri cani. Credo sia solo questione di tempo.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012, 09:58:27 »
grazie per le vostre risposte !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2012, 11:18:08 »
Ciao come ben sapete ho dei pupetti di 1 mese e anche loro si montano tra di loro prima iniziano col gioco e poi passano a montarsi  :laugh: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2012, 11:23:32 »
Brad fa cosi con il suo amico gatto che abbiamo...gli si mette sopra e poverino il gatto inizia a miagolare io dico piano, piano.... ma niente, smette solo se lo rimprovero a voce leggermente più alta e decisa

Privacy Policy - Cookie Policy