Autore Topic: INSETTI E CUCCIOLI  (Letto 7911 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:INSETTI E CUCCIOLI
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2012, 14:13:42 »

ma quindi vanno fatte soltanto se vediamo dei sintomi allergici...se viene punto e non ha sintomi non è necessaria la puntura?  :icon_confused:
le vespe fanno il nido proprio sotto il tetto di casa mia, ma fino ad ora non hanno punto nessuno... em_041  comunque per sicurezza anche io vado dal vet a prendere il cortisone

Una diatesi allergica ( ovvero la predisposizione nel sviluppare reazioni allergiche, quindi risposte esagerate del sistema immunitario verso una sostanza ritenuta "pericolosa"), non è fortunatamente presente in ugual modo... in tutti i soggetti.

Purtroppo per chi ha questo problema... anche una singola puntura di vespa, calabrone, ape, etc potrebbe diventare veramente pericolosa...( e in questi casi un'iniezione di cortisone potrebbe veramente salvargli la vita).

In soggetti non allergici una puntura di questi insetti potrà provocare gonfiore locale, prurito, dolore ma la reazione è comunque contenuta e ben gestibile...
Certo che se l'insetto punge un cane ( anche non allergico) direttamente in ipofaringe il gonfiore locale, ( vista la localizzazione), potrebbe risultare pericoloso anche per lui...
Quindi in ogni caso... è sempre importante fare molta attenzione.

Chiara letto! Grazie!, non mi ricordavo che prima devo aspirare ecco cosa mi mancava! quindi il punto più esatto per fargliela sarebbe più o meno all'altezza delle chiappotte? però ovviamente sulla coscia!! :-[
Direi proprio sulla parte laterale/posteriore della coscia a metà altezza tra il bacino e il ginocchio, ovvero dove si sentono bene le masse muscolari... ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy