Autore Topic: aiuto l'aspirapolvereee  (Letto 2200 volte)

Offline corrado

• Utente Argento
aiuto l'aspirapolvereee
« il: 28 Marzo 2012, 15:05:55 »
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio.. eva ha un terrore folle dell'aspirapolvere inizia proprio a tremare e scappa velocissima andando a sbattere ovunque.. adesso proverò a "desensibilizzarla", a fargliela vedere un po tutti i giorni, anche non accesa, a metterci sopra qualche bocconcino che lei dovrà coraggiosamente andare a prendere... qualcuno dei vostri cucciolotti ha questo problema? voi come fate? grazie a tutti

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:aiuto l'aspirapolvereee
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2012, 15:10:23 »
stesso problema con JILL ... appena la vede, ancora spenta, si siede nellingresso e non si schioda più!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2012, 15:16:54 »
il problema ce l'avevamo ma adesso non più, e abbiamo fatto tutto con calma mettendo bocconcini vicino all'aspirapolvere e anche giocando, perchè lei più che paura secondo me era infastidita dal rumore, allora con il bastone mi avvicinavo giocando e lei abbaiava e muoveva la coda..piano piano adesso quando la passiamo dorme beata anche se passiamo attaccati a lei! :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2012, 15:19:16 »
Ciao, anche Lana aveva questo problema. Noi abbiamo cercato di farla abituare piano piano, ricordo che spegnevo l'aspirapolvere e poi giocavamo in quella stanza, poi abbiamo cominciato a giocare proprio con l'aspirapolvere usandola come ostacolo per farla saltare, poi abbiamo messo dei bocconcini super buoni sopra, insomma gliel'abbiamo prima fatta conoscere da spenta, poco alla volta. Poi abbiamo ripetuto questi esercizi ma con l'aspirapolvere accesa, all'inizio la spegnevamo di nuovo dopo pochi secondi e la tenevamo a bassa potenza in modo che facesse poco rumore, poi piano piano abbiamo aumentato il tempo che la tenevamo accesa e la potenza. Adesso è molto migliorata, certo comunque l'aspirapolvere non è e non sarà mai il suo ogetto preferito, ma almeno ha imparato a conviverci, prima quando la vedeva scappava a gambe levate.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2012, 15:28:44 »
Ottimo questo topic perchè anche io ho una scopa elettrica che fa decisamente rumore e mi immaginavo di usarla anche in vista del pelo perso per casa ... Ma mi chiedo, se io esponessi la cosa all'allevatore potrebbe fare socializzare i cuccioli anche con i rumori dell'aspirapolvere come si sente che li fanno socializzare più o meno con varie situazioni presumibilmente paurose per i cuccioli??? In questo modo magari sarebbe già preparato al rumore ... oppure ciò che conta è anche l'ambiente in cui si troverà poi il pelosetto o il come gli si propone un certo oggetto potenzialmente pauroso?

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2012, 15:45:51 »
Gandalf i primi tempi appena la vedeva scappava via, ma un po' alla volta si sta abituando ... da spenta adesso gli è indifferente ...quando l'accendiamo invece non scappa più ma semplicemente si allontana.... sto cercando comunque di abituarlo perchè ho preso la spazzola della Dyson ( che non è consigliata per i cuccioli ma prima o poi crescerà e penso potrà essere un valido aiuto)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2012, 21:29:47 »
Anche Gordon non l'amava ma io ho continuato a utilizzarla, magari quando lui era nel kennel e si sentiva più sicuro (magari in una stanza attigua con la porta socchiusa allìinizio...per poi ridurre la distanza) e, a poco a poco, ha cominciato ad ignorarlo...omeglio...lo guarda ancora con "sospetto" ma lo tollera. Stesso discorso con il uo terrore che ero l'ombrello. Superato nel medesimo modo.....

Privacy Policy - Cookie Policy