Autore Topic: La prima maledetta zecca della stagione (...e spererei l'ultima!)  (Letto 12416 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La prima maledetta zecca della stagione (...e spererei l'ultima!)
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2012, 18:35:18 »
Io metto Frontline nelle mezze stagioni e Advantix in estate  ;)

Pam, anche a Brina l'Advantix non piace per niente, va abbastanza in paranoia quando glielo metto...penso che bruci un po' all'inizio  :icon_confused:

Sì, oppure è l'odore...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2012, 19:29:30 »

Poco più di una settimana fa abbiamo messo il collare Scalibor a Buck, per la prima volta. Praticamente per un anno ha avuto Advantix, ma quando una settimana fa ci accingevamo a mettergli la pipetta lui ha cominciato a fare i fichi... Per questo siamo passati al collare. Per ora pare andare... ::)

Ma questo "rossore" dopo quanto è comparso, se non chiedo troppo? :-[

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2012, 19:34:35 »
Secondo voi scalibor può essere pericoloso per il gatto con cui vive brad?

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 27 Marzo 2012, 20:59:42 »
anche Oliver ha già avuto un ospite la settimana scorsa ;D,non gli avevo ancora messo lo scalibor ma solo la pipetta di frontline combo che usiamo nei mesi invernali,ma da sabato dopo un bel bagno abbiamo indossato il nostro collarino che cambieremo dopo 3 mesi dato che lui è sempre a bagno  :D e nei mesi più caldi abbiniamo anche il  frontline e nonostante ciò riesce sempre a prendersi qualche zecca,c'è da dire che noi siamo nei boschi ......leggendo del pelo macchiato di Aylin  e Brina mi viene in mente che Oliver in estate ha sempre il pelo sotto il collo macchiato di rosso,io avevo pensato potesse essere l'umidità  :-\ma a questo punto può essere una reazione allergica collare/umidità :-\

Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2012, 21:34:28 »
Sulla questione "colorazione rossastra del manto", ho appena inviato una mail alla Intervet ( Azienda produttrice di Scalibor)... chiedendo lumi a proposito..
Vediamo se mi rispondono... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2012, 21:43:25 »
Sulla questione "colorazione rossastra del manto", ho appena inviato una mail alla Intervet ( Azienda produttrice di Scalibor)... chiedendo lumi a proposito..

Grazie Chiara !!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 03 Aprile 2012, 11:37:21 »

Ieri mi hanno risposto:

Gentile Chiara in tutta franchezza è la prima volta che mi segnalano una cosa simile. Il collare, come avrà avuto modo di verificare, essendo lei un acquirente è di colore bianco così come il principio attivo. Quello che potrebbe accadere, ma solo in cani che non tollerano il collare è una reazione nel punto di contatto del collare con la cute del cane. Questo potrebbe comportare la comparsa, anche se in casi molto rari, di un eritema prurito pizzicore e perdita di pelo. La colorazione rossastra riguarda la cute e non il pelo....Tale effetto avverso può essere conseguente a una ipersensibilità del soggetto al principio attivo, deltametrina. In questi casi è necessario rimuovere il collare. Tale reazione potrebbe anche essere dovuta al fatto che il collare sia troppo stretto, viene infatti suggerito di verificare che tra il collo dell’animale e il collare passino due dita (proprio per evitare una pressione eccessiva) Cordialmente

Quindi siamo al punto di partenza...
Secondo me, probabilmente, questa colorazione è dovuta a qualche interazione con sostanze contenute nell'acqua visto che il problema si è sempre manifestato con pelo bagnato dopo i bagni...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 03 Aprile 2012, 12:01:54 »
Eh sì, mi sa anche a me a questo punto.
Tra l'altro, considerando le proprietà tossiche della deltametrina per gli ambienti acquatici non so neanche se faccio bene a farla nuotare col collare addosso.
Sto pensando che potrei riprovare a usare lo Scalibor quest'anno, ma togliendolo a Brina prima delle passeggiate (e degli inevitabili bagni). E vediamo se il problema pelo rossiccio si ripresenta oppure no  :-\

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #38 il: 03 Aprile 2012, 13:54:37 »
ieri l'altro durante una passeggiata per campi nell'erba un pò alta mi sono trovata addosso 3 zecche che mi camminavano sui pantaloni e due che camminavano su Bambi!!!!! che schifooooooooooooooooo  em_026 em_026 em_026 em_026 em_026

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 03 Aprile 2012, 14:46:42 »
Tra l'altro, considerando le proprietà tossiche della deltametrina per gli ambienti acquatici non so neanche se faccio bene a farla nuotare col collare addosso.
Sto pensando che potrei riprovare a usare lo Scalibor quest'anno, ma togliendolo a Brina prima delle passeggiate (e degli inevitabili bagni). E vediamo se il problema pelo rossiccio si ripresenta oppure no  :-\
Sì, sono convinta anch'io che la colorazione sia dovuta a una interazione con l'acqua. Io lo tolgo sempre a Aylin quando va a nuotare però lo rimetto senza aspettare che sia completamente asciutta.
Il clima di quest'anno temo che sia ideale per le zecche :-\ , quindi penso proprio che lanceremo una nuova moda....il golden rosé  ;D

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #40 il: 03 Aprile 2012, 16:14:31 »

Elisa, anche nelle avvertenze sul bugiardino del prodotto si fa preciso riferimento a togliere il collare quando i cani entrano in acqua per non danneggiare i pesci ed altri organismi acquatici!!! ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 03 Aprile 2012, 19:14:53 »
Ah ecco infatti  ^-^  C'è da dire che con quel che sversano nei campi circostanti i contadini...la deltametrina dello Scalibor è proprio un'inezia  ;)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 03 Aprile 2012, 19:21:11 »
meggy lo usa e non ha assolutamente il pelo rosso...strano pero' che ad alcuni lo fa'!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy