Autore Topic: Come procede con Gea...  (Letto 5463 volte)

Offline Gi

• Utente Argento
Come procede con Gea...
« il: 24 Marzo 2012, 14:25:40 »
Oggi sono 2 settimane che Gea è con noi :wub: fino ad ora è stata brava (tranne quando mangia la cacca a tradimento...mannaggia a lei!).
Oggi, so che non è un evento particolarmente degno di nota ma..., Gea ha fatto i suoi primi passi al guinzaglio per strada! Scesa dalla macchina le ho messo il guinzaglio, ha fatto qualche passo incerta e poi ha attraversato la strada trotterellando contenta ed è entrata in casa! È stato un sollievo perché paurosa come è pensavo non si sarebbe mossa!

In questi giorni poi siamo andati mille volte dal vet...
Dall'esame delle urine (fatto perchè continuava a leccarsi) è risultata una lieve cistite...e via con l'antibiotico! Poi ha sempre avuto un po' di forforina ma ultimamente la cosa era peggiorata drasticamente allora andiamo dalla vet specializzata in dermatologia che non sa cosa potrebbe essere, guarda il cane allibita come se aspettasse un'illuminazione dal cielo e conclude dicendo "magari è come una persona con la forfora...ce l'ha e basta...". Beh bella risposta devo dire che anni di studio le sono serviti a molto. Alla fine prescrive delle perle di olio e uno shampoo (io:"ma ha 2 mesi e mezzo! Non penso sia il caso di farle già il bagno!" e lei:"no no non ci sn problemi, la metti nella vasca e la lavi"...va beh...io il bagno NON glielo faccio!). Andiamo da un altro vet e questo ci convince di più! Ci dice che la forfora (che è veramente a quintali!) è dovuta ad un parassita e spesso ce l'hanno i cuccioli che stanno nella Segatura. Infatti Gea in allevamento dormiva in un box col pavimento ricoperto di segatura. Ci ha prescritto l'advocate che le abbiamo messo prima...speriamo che sta forfora sparisca perché ormai l'aspirapolvere è diventato una mia appendice!!!

Ciao a tutti

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:Come procede con Gea...
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2012, 15:32:03 »
Ciao.....intanto complimenti per i piccoli progressi della tua piccola... Poi, se puo' esserti d'aiuto, ti dico che a me era capitato di avere il cucciolo con forfora.....ed e' sparita cambiando il cibo ( Royal canin) e passando a Enova! Spero ti possa essere d'aiuto! :D

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2012, 15:51:06 »
Ciao! Grazie per avermelo detto infatti anche Gea mangia le crocchette della royal canin (medium junior) e avevo pensato di cambiargliele perché qui sul forum ho letto che i problemi di forfora sono spesso causati dall'alimentazione...ho chiesto alla zootecnica qua in città della orijen puppy large breed e mi hanno detto che è un buon prodotto ma è anche una bomba proteica quindi ho lasciato perdere e voglio prima informarmi per bene (anche su enova e acana) e sul dosaggio per non fare cavolate...non escludo cmq di farvi un po' di domande sulla pappa tra un po' ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2012, 15:55:11 »
infatti... volevo fare la stessa domanda..... perché la forfora spessissimo è dovuta al cibo...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2012, 21:10:35 »
 :smileys_0295: :smileys_0295: Bravissima Gea... siamo tutti contenti dei tuoi progressi!!!

Per la forforina mi associo a quanto già detto... molto spesso nei cuccioli può dipendere da cattiva alimentazione...( mangimi contenenti mais, farina di frumento etc etc)..

staff@golden-forum.it

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2012, 10:00:02 »
:smileys_0295: :smileys_0295: Bravissima Gea... siamo tutti contenti dei tuoi progressi!!!

Per la forforina mi associo a quanto già detto... molto spesso nei cuccioli può dipendere da cattiva alimentazione...( mangimi contenenti mais, farina di frumento etc etc)..

Sono sempre piu' convinta di cambiarle la pappa visto che tra gli ingredienti della royal canin ci sono proprio mais, frumento, farina di frumento, farina di mais e glutine di mais... penso che aprirò un nuovo topic in pappa buona per chiedere aiuto e consigli sul cambio perchè io sono totalmente ignorante in materia e tutti i veterinari consultati mi hanno detto che la royal canin è un'ottima pappa... :(

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2012, 10:24:29 »
Sono sempre piu' convinta di cambiarle la pappa visto che tra gli ingredienti della royal canin ci sono proprio mais, frumento, farina di frumento, farina di mais e glutine di mais... penso che aprirò un nuovo topic in pappa buona per chiedere aiuto e consigli sul cambio perchè io sono totalmente ignorante in materia e tutti i veterinari consultati mi hanno detto che la royal canin è un'ottima pappa... :(
Ciao :) Guarda secondo me fai proprio bene.... Quanto ai vet, tranquilla, tutti ti diranno sempre, per ogni problema, di dare Royal (anche nella versione gastrointestinal)....comunque Royal loro la consigliano spesso....io però con quel tipo di mangime mi sono trovata davvero male. Ovvio che questa è la mia personale esperienza.

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2012, 10:35:21 »
Ciao! Grazie per il supporto!  ^-^ Ho appena aperto un nuovo topic "disperato" in pappa buona proprio per essere aiutata e indirizzata in questo passaggio! Ho letto che quasi tutti si sono trovati male con la royal canin e quasi tutti hanno avuto vet che invece la ritenevano una buona pappa...vedo che è un male comune!  ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2012, 10:37:17 »
Ciao! Grazie per il supporto!  ^-^ Ho appena aperto un nuovo topic "disperato" in pappa buona proprio per essere aiutata e indirizzata in questo passaggio! Ho letto che quasi tutti si sono trovati male con la royal canin e quasi tutti hanno avuto vet che invece la ritenevano una buona pappa...vedo che è un male comune!  ;)
Sisi, assolutamente! Io, a suo tempo, non finii nemmeno il saccone (che l'allevatore di allora mi aveva fatto prendere.....da 15 kg) perchè mi resi proprio conto che non andava. :)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2012, 14:04:50 »
anche io Royal l'ho scartato dopo averlo provato e l'ho portato al canile, la mia faceva un sacco di forfora e digeriva male oltre che non mangiava quasi mai..il mio vet non c'è volta che vado che non mi dice perchè non passi a Royal?? ancoraaaaa bastaaaa ok che tua moglie lo vende in negoizo, ma è possibile che ogni volta che vado mi vuole rifilare cose che vende sua moglie o che lui ne viene sponsorizzato??? >:( >:(

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Privacy Policy - Cookie Policy