Autore Topic: È arrivata  (Letto 5479 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
È arrivata
« il: 23 Marzo 2012, 21:24:03 »
Eccoci qua!
Nala è arrivata a casa e ora dorme esausta sotto il tavolo. Il viaggio in macchina è stato lungo (quasi due ore) ma senza intoppi. Lei ansimava e si guardava intorno preoccupata, spesso incrociando i miei occhi come per chiedere "è tutto a posto?".

Ora spero che si abitui alla sua nuova casa e che si trovi bene con noi: è una meraviglia e faremo di tutto perché continui ad esserlo!

Secondo voi dovrei insistere perché mangi stasera? Mi sembra che la cosa non la interessi minimamente, forse per le troppe emozioni. Le ho proposto un po' di pappa ma non se la è filata di striscio!  :icon_confused:

Forse è meglio rimandare, con calma, a domani, per non stressarla più di quanto non sia già...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:È arrivata
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2012, 22:07:41 »
lasciala tranquilla.... falla esplorare... e godetevela....

staff@golden-forum.it

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2012, 22:09:10 »
Complimenti è bellissima!

Per la pappa, non preoccuparti, è più che normale! Lasciala tranquilla e libera di esplorare la casa

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2012, 11:23:10 »
Ben arrivata Nala!!!

Tutto il Forum ti dà un caloroso saluto!!!!

Molti cuccioli non hanno appetito il giorno del viaggio... ( a parte Red  em_Devil em_Devil em_Devil che si è sbaffato tutta la pappa anche la prima sera)... quindi hai fatto bene a lasciarla tranquilla...
Ora è tutto nuovo per lei, l'esplorazione e la conoscenza diventano prioritari...

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2012, 11:28:42 »
Bellissima ....ben arrivata Nala da Gabriella e Mila da Torino

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2012, 13:23:29 »
Ben arrivata cucciolina!!!!!! Stai tranquilla, anche Gordon la prima sera aveva mangiato poco o nulla..... Goditela e vedrai che tutto si sistema. :D quando puoi facci vedere delle foto! Sono stra felice per voi! :)

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2012, 14:54:49 »
Ben arrivata Nala! Sei splendida!

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2012, 15:00:25 »
Ben arrivata Nala, non preoccuparti se oggi non mangia si rifarà domani. Ci vuole in pochino prima che si abituino a noi e alla casa.

Offline Mayakuz

• La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2012, 15:46:16 »
Ben arrivata Nala, anche da Maya e Claudia

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2012, 19:50:16 »
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :)

Nala alla fine ieri sera si è pappata una cenetta "notturna":)

in compenso oggi ha mangiato molto poco...ma immagino sia "colpa" nostra, che l'abbiamo sottoposta a una gita pomeridiana su una spiaggia in riva a un lago. Lei era rilassatissima, ha dormito e si è fatta coccolare da noi e dai nostri amici, ma l'emozione era ancora piuttosto grande e la pappa è stata sbocconcellare qua e là quello che mangiavamo noi nonché sgranocchiarsi un osso speciale (piatto, crudo e con sopra ancora tanta bella carne da strappar via).

per il resto, posso dire che è un angioletto. ieri notte (complice sicuramente la stanchezza) non si è fatta sentire, ma io che ero troppo emozionata ho a malapena chiuso occhio e a ogni rumore mi spostavo guardinga per vedere dove fosse e cosa facesse...

dorme vicino al letto dove le capita, appena vedo che si è abituata all'ambiente casalingo voglio provare a farle fare amicizia con il suo trasportino, ma ogni cosa a suo tempo. per ora mi pare che abbia già fatto passi da gigante e non voglio chiedere troppo!

siamo già uscite nel quartiere, dove la faccio sgambettare il minimo indispensabile (qui è PIENO di cani, il 99% sicuramente stravaccinati ma il restante...chissà), ma sta familiarizzando con l'ambiente e vedo che reagisce bene. mi osserva sempre e cerco di tranquillizzarla e incoraggiarla più che posso e come posso :)

ha già accettato il collare e piccole dosi di guinzaglio (qui ci sono troppe macchine...e anche per fare 100 metri per la sua pipì non me la sento di lasciarla libera); oggi nel bosco deserto l'ho lasciata sguinzagliata e, pur in mezzo alla truppa di amici con bambini, mi seguiva zompettando e scodinzolando...non diciamolo a voce troppo alta, ma mi pare che stia procedendo tutto a gonfie vele.

e la cosa più importante di tutte: siamo pazzi di lei  :smileys_0244:

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2012, 20:14:04 »
Benvenuta Nala!! Ottimi aggiornamenti, direi che si sta ambientando alla grande!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2012, 09:45:13 »
Che bello leggerti! :) Son felice per te e per voi! Un cosa sola: cerca di evitare le passeggiate sulla spiaggia per i primi mesi....solo per via delle anche che, come saprai certamente, sono delicate......e cerca di abituarla il prima possibile al kennel....io Gordon l'ho fatto dormire nel kennel, a fianco del mio letto, dalla prima sera che è arrivato a casa e, a parte un paio di versolini, non ci sono stati problemi....e da li l'ha ben accettato e tutto è andato liscio. :)
In bocca al lupo! :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2012, 15:26:39 »
magnifica Nala!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2012, 17:40:31 »
Ciao! Ben arrivata bellissima Nala :D
Mi accodo a quanto detto da Ayram: non aspettare troppo a farle provare il kennel! Specialmente se è già stata abituata ad usarlo dall'allevatrice: Pafni sì, lo conosceva già, e allora noi abbiamo preferito non "viziarla" togliendoglielo, abbiamo adottato la linea "dura" di farla dormire nel kennel fin dalla primissima notte che ha passato a casa nostra (vicino al mio letto ovviamente, così la sentivo e lei sentiva me) così che per lei il kennel sia semplicemente una prassi di cui non esiste, per quel che ne sa lei, un'alternativa ^-^
Ha frignato un po' le prime 2-3 volte che la mettevamo dentro (la soluzione era farle sentire delle voci rassicuranti, ma non rivolte a lei, per non farle credere che facesse bene a preoccuparsi: io e mio fratello intrattenevamo delle conversazioni assurde sopra al kennel e Pafni si placava in pochi minuti) ma poi basta, da allora è sempre andato tutto liscio, mentre temo che più un cucciolo si abitua ad una certa routine (dormire libero) e più diventa difficile, anche dopo pochi giorni, imporgli delle restrizioni!
Ti sto dicendo queste cose perché anche a noi all'inizio il kennel sembrava una brutta cosa, una brutta gabbia, invece davvero non è mai stata una fonte di sofferenza per Pafni! Sopra ho messo quelle parole tra virgolette perché in realtà sono improprie: credo di poter dire che a Pafni il kennel piace proprio, è la sua tana sicura dove per esempio ha dormottato tranquillamente per tutta la notte di Capodanno senza spaventarsi per i botti, è il posto dove si dorme e da dove ogni mattina si esce per correre verso la ciotola piena di crocche... se non glielo si fa vivere come una punizione e non si esagera con le ore di "reclusione" secondo me lo vivono come che so, un bambino vive l'essere messo nel box o nel lettino con le sbarre :D

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2012, 22:59:10 »
grazie mille per i consigli :) soprattutto quelli sul kennel, ahimé, nota dolente.
ho provato sia ieri che oggi a proporglielo, ripieno dei suoi giochini preferiti, acqua e squisitezze varie, ma è stato un disastro.
devo dire che ho sbagliato in maniera catastrofica i tempi (la prima volta, mia figlia è entrata in scena e al primo guaito si è messa a piangere a fontana dicendo "ma poooooooovera cagnolinaaaaaaaa!!!", fomentando il pianto dirotto della povera nala; la seconda, ero troppo stanca io per riuscire a "Tener duro" e al primo intervallo dei suoi guaiti, pianti e abbai mi sono avvicinata per dirle "BENISSIMO" e le ho aperto la porta).

domani conto di riprovare attuando una tattica:
-io riposata, lei stanca ma non troppo;
-osso speciale per l'occasione (ho visto che apprezza molto l'articolo);
-parlare da sola con tono suadente se lei comincia a piangere (seguendo il consiglio di zazee!!);
-qualsiasi altro consiglio è ben accetto :))

grazei mille ad ayram per il consiglio circa la spiaggia  :) vi avevo letto (non ricordo in quale topic...) e, grazie a voi, ero conscia del rischio. ma ammetto di essermene completamente dimenticata quando abbiamo trovato la spiaggia, accecata dalla bellezza del posto. per fortuna nala non ha fatto che pochi passi; poi sono rinsavita e l'ho presa in braccio. più tardi ho giocato con lei ma rigorosamente sul bagnasciuga e la conseguente sabbia compatta :)

quello che invece ignoravo è che le spiagge possano essere zona a rischio zecche. ne ho beccata una che stava camminando con aria indifferente sulla testa di nala e l'ho cortesemente spostata; è seguito un check (ma controllarla tutta è impossibile...con tutti quei peli foltissimi! mi son concentrata su testa e zampe e sembrano ok. domani passo al resto...)

se col kennel domani va di nuovo buca, apro un post apposito, intanto grazie di nuovo a tutti!
'notte ;)

Privacy Policy - Cookie Policy