Autore Topic: Periodaccio  (Letto 11625 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
Periodaccio
« il: 03 Giugno 2009, 09:46:45 »
Il mio patato sicuramente ha un paio di forasacchi conficcati nel pancino e uno nella zampa.
Oggi lo porto dal veterinario (stamani ha 2 interventi urgenti) e speriamo bene, sono agitata e ho una paura folle.
Mi sento in colpa, eppure lo spazzolo ad ogni rientro dalle passeggiate, lo controllo da cima a fondo, ma non è bastato...
Stamani l'ho disinfettato con il betadine, ma si lecca quindi mi sa che serva a poco.

Sono stufa di questo periodo, me ne capitano una dietro l'altra.

Scusate per lo sfogo... forse questo post andava messo in "Raccontiamoci" più che qui.
Milly

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re: Periodaccio
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2009, 10:26:35 »
Premetto che personalmente sono molto scettico sull'omeopatia.

PERO'

Mi fido ciecamente di chi mi ha parlato di questo rimedio (un veterinario affermato, grazie Luigi).
e conoso personalmente persone che lo hanno usato con risultati inaspettati e sorprendenti.

il prodotto è : hepar sulfur 30CH  (conosciuto anche come Hahnemann's Calcium Sulphide)
Devi dare 3 pellets 5 volte al giorno.
lo scigli in poca acqua minerale in una siringa (li fai entrare dall'alto facendoli cadere dal tubetto) o in una tazzina da caffè e
poi li dai appunto con la siringa.
Ci mette del tempo (anche una settimana) ma LI FA USCIRE.
il prodotto si può usare SOLO se c'è una via d'uscita per il forasacco, ad esempio se questo è sottocute, o nei piedi o nelle zampe, se è all'interno del corpo non è efficace.

Quà trovi un articolo (in inglese) pubblicato su una rivista
http://www.redsocks.it/javmha.pdf

Spesso se non si riesce a trovare il forasacco, prima di intervenire chirurgicamente, "sperando" di trovarlo, può essere interessante provare...
Male non fa di sicuro.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2009, 10:38:53 »
Grazie Kaffa, appena esco vado subito in farmacia così stasera ne parlo anche con il veterinario!
Spero siano ancora sottopelle, io me ne sono accorta perchè ho visto delle "pustole" con il pus mentre lo coccolavo e poi ho notato che si leccava la zampotta e scostando i peli ho visto infezione anche li... mi sento davvero una cretina!
Milly

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2009, 12:40:46 »
Scusate l'ignoranza, ma cos'è un forasacco?

Mi spiace per Romeo, povero patatone... :(

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2009, 12:43:19 »
Le spighette delle graminacee secche, se ho capito bene.

Scusate, io anche sono in paranoia considerato che da me è pieno adesso...mi assicurate che si capisce subito se il cane ne ha preso uno? io ho l'ansia di non accorgermene, che magari la spiga entra in una punto che non si vede e io me ne accorgo troppo tardi...
Che dite, mi conviene comprare cmq questo medicinale omeopatico e tenermelo dietro just in case?

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2009, 13:05:22 »
Le spighette delle graminacee secche, se ho capito bene.

Scusate, io anche sono in paranoia considerato che da me è pieno adesso...mi assicurate che si capisce subito se il cane ne ha preso uno? io ho l'ansia di non accorgermene, che magari la spiga entra in una punto che non si vede e io me ne accorgo troppo tardi...
Che dite, mi conviene comprare cmq questo medicinale omeopatico e tenermelo dietro just in case?

Elisa io non so cosa dire, Romeo lo spazzolo ad ogni rientro dalla passeggiata, ma me ne sono accorta ora che ho visto un'escrescenza con il pus e poi in una zona dove non ha pelo (la pancia)... Probabilmente dovevo stare più attenta, ma come si fa non posso tenerlo sotto una campana di vetro poi abitiamo in campagna quindi è un pasticcio...
Milly

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2009, 13:40:48 »
Purtroppo a volte non ci si accorge. Alla mia era entrata una spina abbastanza grande nel polpastrello, di lato... me ne sono accorta per caso mentre le stavo tagliando i peli attorno ai polpastrelli... lei non zoppicava, né le dava fastidio... Purtroppo a volte è difficile notare le cose. Oltre a passarlo con la spazzola, magari è bene sentirlo bene con le mani... però ci vuole fortuna.
Al labrador di una mia amica le era entrata una spighetta nel naso. L'hanno tolta... ma le hanno fatto l'anestesia perché doveva stare immobile.

Ma quindi le spighe gli sono entrate dentro? ?-?-? Povero piccolo... :(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2009, 13:53:56 »

Accidenti Milly... che periodaccio il tuo!!!

Anche qui in provincia di Milano è comunque pieno di spighe... sia secche che verdi... e portare i nostri pupetti fuori è davvero diventato un pò pericoloso tra zecche, pulci e forasacchi!!!

Non ti scoraggiare... vedrai che Romeo si sistemerà in fretta..

Un bacione al tuo Patato!!!

Un abbraccio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2009, 14:09:44 »
ciao Milly,
mi spiace sentirti così demoralizzata...hai ragione, questi pelosoni ci fanno stare sempre in ansia, ti capisco benissimo , io con Samanta sono iperapprensiva...vedrai che oggi andrà tutto bene
un abbraccio a tutti e due
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2009, 14:41:40 »
mi spiace per Romeo,speriamo vada tutto a posto senza dover tagliare,tu stai tranquilla che si rimettera' in fretta e non sentirti in colpa,non potevi fare di piu' ,e' che purtroppo vivendo in campagna (io ne so qualcosa)c'e' sempre qualcosa sopratutto adesso ,dai un bacione a Romeo da parte mia e di Oliver!!!e naturalmente dacci buone notizie al piu' presto
Isa e Oliver

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2009, 16:12:57 »
Grazie a tutti per l'incoraggiamento, vi farò sapere appena torno dal veterinario (ho appuntamento alle 18.30) mi ha detto che lo dovrà addormentare... sono già in ansia, mi piange il cuore povero cucciolone...
Milly

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2009, 17:28:58 »
Auguri Milly per la visita, e mi raccomando facci sapere come è andata....

Un abbraccio e coccole al malatino

Ciao ciao

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2009, 17:34:56 »
Auguri Milly per la visita, e mi raccomando facci sapere come è andata....

Un abbraccio e coccole al malatino

Ciao ciao

Certo Tiziana, non mancherò di aggiornarvi grazie di cuore anche a te!

Un bacione e coccole alle tue meraviglie
Milly

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2009, 22:04:30 »
Eccoci tornati con un po' più di buon umore per me e un po' di rintontimento per il mio cucciolone.

La veterinaria lo ha sedato e "torturato" con delle pinze che inseriva nel buchino della zampotta fatto dal forasacco, ma non è uscito nulla quindi può essere che non fosse penetrato del tutto (comunque il tanto che basta a fare infezione) e che lui leccandosi sia riuscito a toglierselo. Quelle sulla pancia per fortuna erano 2 spine e non forasacchi quindi è andata bene, le hanno tolte e disinfettate! Ora deve prendere l'antibiotico per 7 giorni, la zampotta è fasciata (fin che dura), poi si fa il controllo e speriamo sia tornato tutto alla normalità (SPERIAMO)!

Ora mi sento parecchio più tranquilla, sono qui sul divano e la mia peste è nella sua cuccia ai miei piedi che se la dorme alla grande (almeno per una sera ci lascia un po' "in pace")

Grazie di cuore a tutti per avermi dato i vostri consigli e soprattutto x essermi stati vicini

Un bacione da me e tante leccatine rintontite dal cucciolone!
Milly

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2009, 22:10:37 »
Sono contenta che sia andato tutto per il meglio, una gran bella notizia! Così ora puoi stare più serena... Una carezza a Romeo addormentato... em_007

Privacy Policy - Cookie Policy