Autore Topic: Primo serio dubbio.......consigli ?  (Letto 2886 volte)

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
Primo serio dubbio.......consigli ?
« il: 23 Marzo 2012, 13:53:04 »
Mi capita di dover preparare un evento per il 2/3 giuno in una lacation dove ci sono alberi di pini e abeti, quasi tutti i we da quì in futuro saranno dedicati alla preparazione di questo evento e per forza di cosa Tommy dovrà venire con noi.
Quali accorgimenti / consigli ?
Cosa mi devo portare dietro ?
L' area dove non c'è vegetazione è vastissima ma ai lati ci sono gli alberi, l' area in questione è continuamente calpestata da mezzi e uomini, terremo comunque Tommy al guinzaglio, e staremo attentissimimi a livello precauzinale come ci dobbiamo comportare ?
Dimenticavo di dire che l' oggetto della nostra paura sono le processonarie.
Sarebbe stato il posto ideale per far scorrazzare Tommy, tutto recintato e a prova di fuga,
ma mi rendo conto che è troppo rischioso.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Primo serio dubbio.......consigli ?
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2012, 14:24:10 »
hai dato un'occhiata alla Faq sulle Processionarie ????

www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2012, 15:13:03 »
Si avevo letto, anche sui link c'è scritto più o meno le stesse cose e mi sembra di capire che c'è poco da fare a meno che tu non abbia un veterinario a portata di mano, purtroppo andiamo in un' altra provincia e spesso e volentier durante i we e non vicinissimi alla città, questi sono i problemi da affrontare, allora ci sono fattori che mi portano a stare più attento e  per questo chiedevo se, oltre la normale prassi ci fossero interventi più mirati, ad esempio ho conoscuito una persona durante una passeggiata sulla spiaggia e si è parlato anche di questo argomento, da noi di pini marittimi ce ne sono tanti, mi ha fatto vedere che nel suo zainetto c'è sempre pronta una fiala, mi pare di Bentelan, potrebbe essere utile averla dietro ?
Comunque era già in programma, domani mattina faccio un salto dal veterinario, non è che stia diventando una fobia, ma da come è messa la cosa non voglio sottovalutare anche la più remota delle eventuali ipotesi.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2012, 16:41:26 »
Un po' di consigli così come mi vengono...

Penso che per prima cosa sarà importante garantire al cucciolo ombra e acqua fresca ( che dovrà essere sempre a disposizione...)
( Per bloccare il guinzaglio per terra hai già il gancio ferma cane?)

Se oggi andrai dal vet, per il rischio processionarie, puoi comunque chiedere consigli e informazioni riguardo la somministrazione per via parenterale di un cortisonico, nel senso che puoi farti spiegare bene come intervenire in caso di necessità, ( speriamo proprio di no!!!).
A volte, infatti, ho visto persone che avevano con sè il Bentelan ma non sapevano affatto come praticare un'iniezione al proprio cane...

Occhio alle temperature, ( il cane soffre molto più di noi i colpi di calore), e all'eventuale presenza di vespe, calabroni and company... ( in caso di punture in zone molto pericolose come l'interno della bocca, l'iniezione di cortisonico diventa molto importante)
Se l'esposizione al sole fosse prolungata, per proteggere il tartufone, sono consigliate anche creme protettive con filtri solari tipo Elastopad...
Portati naturalmente dietro il suo libretto sanitario

Ecco altri thread che potrebbero esserti utili...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1079.msg9584#msg9584
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1080.msg9585#msg9585
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6448.0

staff@golden-forum.it

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2012, 17:35:48 »
Perfetto, la cosa più preoccupante è l' incontro con questi terribili animaletti, siccome l' anno scorso abbiamo visto un nido su un abete, mi si è accesa la lampadina, per il resto abbiamo a disposizione una casetta che fa un po da supporto logistico, e lo usiamo anche come ufficio durante le manifestazioni, ha un paio di stanze grandi e l' acqua fresca è sempre a disposizione, sopratutto ci sono 2 divani, questo a Tommy piacerà tantissimo, per quello che riguarda la documentazione di Tommy la portiamo sempre dietro, di prassi.
Grazie per i consigli, al nostro ritorno racconterò come è andata e tanto gli faccio un po di foto.
buon we a tutti.

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2012, 14:20:37 »
E' andata benissimo alla fine Tommy ha scelto il divano e farsi fare le coccole da tutti, fuori c' era troppa confusione, we passato in estrema tranquillità, a parte che mi sono dimenticato la macchina fotografica, comunque il nido di processionarie c' era ma abbastanza lontano, dall' area di nostro interesse, di certo c'è che non bisogna abassare la guardia.
Comunque sia in settimana eliminano il nido. 

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2012, 14:59:56 »
Perfetto!!!! em_040 em_040 em_040 em_040

Un hip hip urrà al nostro campioncino!!!!

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2012, 23:06:32 »
bene !!!!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy