ma insomma.....voi non avete difficoltà a fare le foto ai vostri cani ? per me con Samanta è una lotta , non faccio in tempo ad inquadrare che si è già spostata e mi viene la foto con mezzo muso, una coda.....la tengo ferma solo se la attraggo con il chicco...alla faccia della spontaneità !!!!!!!!!!!!!!
Il trucco mi sa che è farne una scarica, una raffica a ripetizione, senza cercare di metterli in posa

le foto di Brina che abbiamo, alcune delle quali sono proprio venute bene, sono sempre state scelte tra almeno altri 15 scatti mooolto simili ma sfocati, mossi, tagliati male, ecc ecc..è il bello del digitale

Ah, e poi molte macchine fotografiche automatiche hanno proprio la funzione "cani e bambini" che è ideale per cogliere più facilmente i soggetti in movimento. E poi mi permetto di dare un altro consiglio generale: quando fate le foto ai cani mettetevi in basso, con la fotocamera al livello della loro testa. La maggior parte delle foto invece sono prese dall'alto, chinandosi sul cane: in questo modo non c'è orizzonte, non si vede il cielo, il mare ecc, e la foto perde un po'
Ba, dì a Cooper che per settembre si tenga pronto a farmi una di quelle bellissime facce ringhiose, mi raccomando!!!