Autore Topic: Demodex canis, mi devo preoccupare?  (Letto 3840 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Demodex canis, mi devo preoccupare?
« il: 21 Marzo 2012, 22:55:50 »
Purtroppo con la mia cucciola non passa settimana senza che non ne abbia una.
Oggi sono andato a trovare l'allevatrice e quando l'ha guardata mi ha detto che aveva una macchia scura sotto l'occhio e che probabilmente era un acaro chiamato demodex che si nutre dei bulbi perliferi.
Mi ha detto che é dovuta o a stress o a un abbassamento delle difese immunitarie dovute a parassiti intestinali.
Dato che é da un mese che ha i vermi potrebbe essere dovuto a quello.
La mia domanda é se qualcuno di voi é già capitato e se c'è da preoccuparsi e come la di cura.

Grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Demodex canis, mi devo preoccupare?
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2012, 09:13:55 »
Ciao, per iniziare ti segnalo questo link di amici che hanno avuto il tuo stesso problema, se questa ipotesi verrà confermata.
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3807.0

In ogni caso non c'è ancora una diagnosi certa, ovvero, il raschiamento cutaneo con visualizzazione dell'acaro non è ancora stata fatta vero?
Hai portato la piccola dal vet per un consulto?

staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2012, 09:26:01 »
La porterò oggi pomeriggio dal veterinario.La allevatrice mi ha consigliato di dargli delle goccie di Advocate, peró prima di dargli qualcosa volevo essere sicuro.

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2012, 08:28:06 »
Ieri sono andato dalla veterinaria mia ha detto che non é sicura che sia demodocosi, perché non ha croste pustole e prurito.potrebbe essere un fungo o un semplice ematoma, anche se mi sembra strano.
Mi ha consigliato di aspettare una settimana per vedere se peggiora o migliora la macchia. Perché non vorrebbe fare i raschiamenti sotto l'occhio se non é necessario visto che é molto doloroso.
Non so cosa pensare, spero non sia nulla di grave.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2012, 10:59:26 »
Speriamo dai... forza non ti abbattere, pensiamo sempre POSITIVO!!!!  :empathy2: :empathy2: :good: :good: :good:

Tienila ben monitorata...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy