Ti racconto la mia esperienza.....
Io e Maia siamo sempre state legatissime.... lei è la mia anima gemella, la mia ombra. Abbiamo un legame talmente stretto che io ero convinta che un altro golden non sarebbe potuto entrare nella nostra vita, perché avrebbe potuto rovinare quel bellissimo rapporto che si è creato tra di noi.
Quando Maia era ancora piccola (1 anno circa), io avrei voluto un altro cane, ma allora vivevo ancora in appartamento in città con i miei e loro non hanno voluto.
Poi il nostro legame è diventato via via sempre più forte, e non volevo che nessuno si mettesse in mezzo a noi.
Quando Maia cresceva, alcune persone mi dicevano "perché non prendi un altro cane, così le fa compagnia?". E io testarda come un mulo dicevo di no, perché Maia sarebbe stata gelosa e che io e lei avevano un rapporto unico.
Bene, questa è stata la più grande cavolata della mia vita.
Quando Maia si è ammalata e il le stavo buttando addosso tutta la mia disperazione, vedevo che stava diventando infelice.... e sentivo che dovevo fare qualcosa per uscire da questa situazione, ma da sola non riuscivo perché ero dipserata e non riuscivo a reagire.
Quando ho visto che la situazione di Maia era stabile, ho deciso di prendere Alice. All'inizio è stato complicato come tutti i cuccioli, ma sono stra-contenta di averla presa. Maia non è gelosa (pensa che invece è gelosa Alice di Maia

) e tra loro si è creato davvero un bel rapporto. Alice a volte è assillante e le rompe davvero le scatole, lei non si difende e allora intervengo io, ma Maia ha accettato benissimo Alice e le vuole molto bene. Quando siamo in macchina, sono tutte e due sul sedile dietro....spesso e volentieri Maia si mette a dormire appoggiandosi alla schiena di Alice.... non sai che bello vederle così, sono davvero due sorelle.
Mi pento di aver preso Alice troppo tardi, ha fatto un grande errore. Ci sono 11 anni e mezzo di distanza tra loro due, e per quanto Maia sia giocherellona, a volte però a voglia di esere lascianta in pace a dormire. Oggi mi pento di non aver preso un'altra golden prima, Maia sarebbe stata sicuramente felice di avere una compagna di vita e di giochi. Ho preso Alice tardi, ma è stata la cosa migliore che potessi fare per Maia, per me e per la stessa Alice.
Senza loro due non so come farei, sono la mia vita..... Ti consiglio di prendere un compagno per Cooper, senza aspettare troppo però come ho fatto io.... sono sicura che lui sarà felicissimo e ti ringrazierà a vita.