Autore Topic: quando togliere la traversina?  (Letto 14622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
quando togliere la traversina?
« il: 21 Marzo 2012, 16:56:34 »
ciao a tutti volevo chiedervi un parere.. eva ha quasi 4 mesi, li compirà il 25 marzo e ha quasi del tutto imparato a fare i bisogni fuori casa, dico quasi perche ogni tanto capita che una pipì la faccia, quindi sto lasciando ancora una traversina in casa.. secondo voi dovrei toglierla? perchè vedo che cmq non mi "chiama" ancora quando le scappa per fare in modo che scendiamo, quindi ho paura che togliendola lei la faccia lo stesso in quel punto quando le scappa.. dovrei toglierla solo quando vedo che non la sempre e solo giu? grazie a tutti

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 20:53:37 »
mah..io se non ricordo male ho tolto la traversina più o meno a quell'età. Anche perché non deve più pensare che esiste un posto dove può farla. A volte, nonostante le frequenti uscite, qualche rara volta capita che faccia ancora una pipì. Ora la sgrido dicendole "NO" e indicandole la porta d'ingresso e facendo segno che si deve uscire per farla. Mi guarda mortificata..ma chissà se ha capito:-)

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 21:19:46 »
Io quando ho deciso di togliere la traversina, l'ho tolta ma uscivo spessissimo...sono sempre cuccioli!
Forse i primi giorni la rimettevo nella stanza solo la notte...poi ogni volta che si usciva a fare pipì mille feste!Ha appreso senza difficoltà!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2012, 09:50:28 »
noi una la teniamo per precauzione e di solito la utilizza la mattina appena alzata ..... non facciamo in tempo a portarla fuori..
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2012, 10:43:28 »
ok grazie a tutti delle vostre risposte.. magari per qualche giorno la lascio ancora, se vedo che continua così la tolgo.. ciaooo

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2013, 08:56:54 »
anche io vorrei toglerla a marley lui ormai a 5 mesi ha imparato diciamo a fare i bisogni giù,anke perchè lui ha una grata con dei giornali che più precisamente è chiamata lettiera per cani e quando gli scappa una o due pipì durante la giornata le fa li sopra....la sua ultima uscita ormai è alle 23 e capita che prima delle 7,30 alcune volte non la trattiene la pipì e la fa li sopra....vorrei provare a toglierla e vedere se quando gli scappa se va li nel posto dove stava prima,in quel caso se la fa dovrei dirgli un bel NO secco e portarlo vicino alla porta di casa e fargli capire che la deve fare direttamete giù

Offline Belle12

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2013, 11:48:09 »
ciao a tutti volevo chiedervi un parere.. eva ha quasi 4 mesi, li compirà il 25 marzo e ha quasi del tutto imparato a fare i bisogni fuori casa, dico quasi perche ogni tanto capita che una pipì la faccia, quindi sto lasciando ancora una traversina in casa.. secondo voi dovrei toglierla? perchè vedo che cmq non mi "chiama" ancora quando le scappa per fare in modo che scendiamo, quindi ho paura che togliendola lei la faccia lo stesso in quel punto quando le scappa.. dovrei toglierla solo quando vedo che non la sempre e solo giu? grazie a tutti

ciaoo... anch'io mi trovo nella stessa difficoltà!

belle ha 5 mesi a breve e se la porto fuori regolarmente fa tutto fuori, ma quando siamo fuori durante le ore di lavoro  (metà mattinata e metà pomeriggio) qualche pipì scappa ancora sul tappetino, anche se adesso di notte si trattiene benissimo la furbetta  em_Devil

ma entro il mese prossimo tolgo tutto.... il veterinario mi ha detto che a 6 mesi cominciano a trattenersi, prima qualche pipì può scappare ancora

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2013, 11:57:34 »
Allora speriamo che sia così io non se aspettare fino a che farà 6 mesi o toglierlo prima.... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Belle12

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2013, 12:03:35 »
Allora speriamo che sia così io non se aspettare fino a che farà 6 mesi o toglierlo prima.... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

si si ma io direi di toglierla prima, infatti anch'io non penso proprio di aspettare il sesto mese... anche se magari qualcosa può succedere ancora...

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2013, 12:21:48 »
ora marley sta dormendo perciò voglio provare così la tolgo e se vedo che la sta per fare per terra gli dico un bel no secco e lo porto vicino la porta di casa

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2013, 15:11:21 »
comunque a quell'età non hanno ancora il pieno controllo della vescica, e può ancora starci che ne scappi qualcuna. Comunque io toglierei ugualmente  la traversina..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2013, 15:22:32 »
Maggie ha imparato velocemente a non fare pipì in casa , ha smesso verso i 4 mesi e lì ho tolto la traversina perchè mi sembrava andasse in confusione e ormai aveva capito che la pipì si faceva fuori, naturalment dai 2 ai 4 mesi è stato uno sbattimento, uscite ogni 3 ore max, ultima uscita alle 23 lei non ha mai fatto la pipì di notte ma verso le 5.30 mi chiamava io la prendevo in braccio e giù di corsa , conoscevo benissimo gli spazzini che arrivavano a quell'ora per ritirare l'immondizia, cmq ne è valsa la pena, ora si sveglia con noi per le 6.30 mangia e tiene i bisogni fin verso le 8.15 quando usciamo, è capitato una notte che le scappasse ma è venuta a chiamarmi dal letto per farsi portare giù.

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:quando togliere la traversina?
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2013, 15:43:39 »
ormai la sua lettiera con giornali l'ho tolta e dopo la pappa delle 13,30 subito giù per fare pipì e verso le 16 si va al parco

 


Privacy Policy - Cookie Policy