Autore Topic: Ascaridi non capisco se la cura funziona!!!  (Letto 2540 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Ascaridi non capisco se la cura funziona!!!
« il: 20 Marzo 2012, 09:43:57 »
Circa 3 settimane fa mi sono accorto che la cacca era sempre piu brutta. La veterinaria ha riscontrato una numerosa quantità di ascaridi sia uova che adulti. Mi ha dato delle pastiglie che ora non ricordo il nome, da somministrare 1 volta al mese x 3 mesi.
Ad oggi la situazione sembra lievemente migliorata ma la cacca non é ancora formata, molto spesso e molle e più chiara!!! Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che era normale data la quantità di vermi che aveva, mi ha consigliato di dargli dei fermenti per la pancia, voi usate l'enterogermina per umani o farmaco specifico veterinario?
Voi avete avuto esperienze con questi brutti ospiti? E normale che la cacca é ancora brutta?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ascaridi non capisco se la cura funziona!!!
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012, 10:36:48 »
Tranquilla, quasi tutti i cani prendono gli ascaridi, solo non so che tipo di medicinale ti ha dato il vet per sverminarla, soprattutto non capisco la somministrazione così lontana nel tempo, cmq tranquilla sono parassiti fastidiosi ma si debellano.
Per la cacca è abbastanza normale che sia ancora non proprio perfetta, tieni presente che ci mettono un pò a regolarizzarsi, per i fermenti lattici la nostra enterogermina per i cani è inutile, puoi provare a dare o Actinorm compresse oppure Enterofilus fialette monodose più adatte a loro come composizione.

Auguri e coccole alla pelosa!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Ascaridi non capisco se la cura funziona!!!
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 10:42:19 »
Aggiungo solo che per stare più tranquilla, ( visto che hai concluso la terapia), potresti anche fare un nuovo controllo delle feci...
Anch'io non conosco questo farmaco antielmintico che va somministrato con questa posologia...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy