Autore Topic: Ingiustificata paura dell'auto  (Letto 9259 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ingiustificata paura dell'auto
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2012, 13:17:10 »
Ragazze.....vi tiro le orecchie.....la paura di Mia non è la macchina, ma quello che è successo nella macchina, ossia il rumore provocato DALLA VALIGIA, e finchè non supererà la paura di questo avrà paura della macchina perchè è lì che è successo il fatto.....

Allora invece di trovare una soluzione che tamponi il problema, proviamo a eliminare la causa.....
Camilla, hai provato a far avvicinare Mia ad una o meglio ancora alla valigia??? A fargliela annusare??? a farla volare di qualche metro...si hai capito bene volare, intendo buttarla, fare in modo che si sposti o con le mani o con i piedi, insomma fare in modo che Mia possa anusarla, entrarci dentro, magari condendo l'interno con qualche boccone, oppure sedertici dentro tu e non fare nulla fino a quando Mia non proverà a venirti vicino....?

Io penso che il problema sia proprio il rumore causato da un oggetto che non conosce e che non ha avuto modo di conoscere credo, correggimi se sbaglio....

Se è così dopo qualche giorno, provoca fuori dall'auto lo stesso rumore, facendo sbattere la valigia contro il kennel, chiaramenre Mia dovrà essere fuori e non dentro il kennel e stai a vedere la reazione di Mia....

Il DAP cmq serve molto a tranquillizare i cani in qualsiasi situazione, e per la macchina io consiglio lo spray che và dato qualche ora o meglio il giorno prima che il cane salga in auto.

Facci sapere come procede.

Ps. La tirata d'orecchie era solo una battuta!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Ingiustificata paura dell'auto
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2012, 18:27:53 »
Hai ragione Tizi.. non abbiamo considerato il fattore scatenante...

Camilla... prova a fare gli esercizi suggeriti da Tiziana e facci sapere!!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy