Chiedi perdona a Simoriccia, se ne approfitto per chiedere alcuni consigli a tutti voi perchè Brad fa ancora qualche bisognino dentro casa, e ho paura che sia io a sbagliare ad educarlo in questa cosa...molti mi dicono che non dovrebbe più farli perchè è con me già da quasi due mesi...e dovrei sbrigarmi perchè poi potrà diventare molto ma molto difficile far cambiare abitudini...e non voglio assolutamente questo...i bisogni in casa noooooooooooo..............
...vi spiego brevemente...
La giornata di Brad...
- mattino mi alzo, vado in soggiorno (dove dorme) e trovo cacca 1 o 2 e pipi (solo la pipì sul pannolino, ma la cacca no...)...fa la sua pappa e dopo circa un'ora andiamo al parco per fare una delle uscite più lunghe della giornata in quanto poi rimane solo 4/5 ore (non proprio solo, rimane con il mio/suo gatto inseparabile)...
- ritorno primo pomeriggio e trovo pipì e cacca come sopra, alcune volte solo pipì...poi pappa e uscita lunghissima anche di 2 ore, o 2 uscite da un'ora ciascuna e poi a casa per un sonnellino o a girovagare per il giardino...(preferisce quasi sempre il sonnellino)

- pappa serale, sonnellino e ultima uscita di mezz'ora circa, per gli utltimi bisognini, ma fa quasi sempre solo pipi...e poi la cosa strana dell'ultima uscita è che non vuole uscire lo devo tirare, si mette giù e no ne vuole sapere...
OK...detto ciò, c'è da dire che in tutte le sue uscite lui fa qualche bisognino sempre...e io lo premio tantissimo con biscottini e coccole e lui sembra capire che è per quello...il problema rimane per le ore in cui rimane da solo, o semplicemente quando ci siamo anche noi in casa e la porta è chiusa, lui non fa niente per avvertirti, la fà e basta...
Nelle ore in cui sta solo, cioè la notte, e qualche ora il mattino, gli lascio in casa il pannolino...potrebbe essere questo a confondergli le idee?...Io ho provato per qualche giorno senza ma non c'è verso la fa lo stesso e pulire la pipì fuori dal pannolino è un disastro perchè a casa ho un pavimento particolare e la pipì e difficilissima da pulire, meglio pulire la pupù paradossalmente...
In cosa sbaglio? Nel pannolino?... Non posso neanche sgridarlo con un secco "NO" perchè non lo cogliamo sul fatto e quindi sarebbe inutile... HELP!!!

PS: oppure mi sto solo facendo mille seghe mentali ed è tutto normale?...