Buongiorno a tutti!
venerdì sono stata di nuovo a trovare Nala, la cucciola che fra una settimana entrerà a far parte della famiglia...lei è splendida, mi è venuta incontro e si è lasciata coccolare senza nessun timore per tutto il tempo che sono stata lì

Vorrei condividere con voi le mi impressioni sull'allevamento di Nala e sapere cosa ne pensate. Da neofita mi sono informata molto ma ci sono ancora un paio di punti che mi sembrano un po' "incerti" e che ovviamente spero di chiarire anche grazie alle vostre impressioni.
-l'allevamento si occupa di golden retriever da circa 20 anni e di labrador (choco) da circa 10;
-assieme alla cucciola riceverò il pedigree; chiaramente la cucciola è dotata di chip ed è stata sverminata e vaccinata;
-la consegna avverrà a 10 settimane di vita;
-ho conosciuto la madre, che è nel recinto coi cuccioli: bella, socievole, ben tenuta e con evidenti segni di lattazione;
-chiederò assolutamente di vedere i documenti dei genitori, che sono esenti (o quanto meno dovrebbero esserlo) da HD ed ED (così si chiamano qui in germania le displasie);
-i cani che ho conosciuto, oltre a essere in ottima forma, sono ben tenuti e mostrano molta confidenza con l'allevatore;
-prima della consegna sono stata invitata ad andare a trovare la piccola tutte le volte che desiderassi;
-ho ricevuto molte informazioni sulla salute, l'alimentazione e la crescita della cagnetta durante le mie visite (che sono durate tutte non meno di un'ora);
-l'allevatore si dichiara pronto ad assistermi per qualsiasi dubbio anche in futuro;
insomma, l'impressione generale è molto buona, i cani mi sembrano davvero belli e ben curati, ho percepito nettamente la passione e l'amore di quest'uomo per i suoi animali.
ci sono però due fattori che mi lasciano incerta: il fatto che a distanza di solo un mese ci siano state due cucciolate (a inizio marzo ne ha consegnata una, ora consegnerà quella di Nala); e il fatto che l'associazione cinofila di cui l'allevamento fa parte non sia quella ufficiale (VDH/FCI) ma una "indipendente".
vorrei sapere cosa ne pensate: le impressioni, come detto, sono ottime, ma sono quelle di una persona inesperta e quindi contano fino a un certo punto.
vi ringrazio molto