Autore Topic: reazione improvvisa di joy  (Letto 5103 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
reazione improvvisa di joy
« il: 02 Giugno 2009, 20:00:01 »
ciao a tutti...sono ancora un bel po spaventata....xke neanke mezz'oretta fa mentre tornavamo dalla passeggiata davanti al cancello abbiamo incotrato il nostro vicino di 3 anni con la mamma e giuseppe (il bimbo) si è convinto ad accarezzarla, di sua iniziativa.
joy l'hai visto, lui l'ha accerezzata da dietro e faceva delle carezzine veloci e piccole sul sedere di joy....dopo 30 secondi circa di carezzine sempre uguali joy si è girata abbaiandogli contro....non stava giocando, ma nn ha nemmeno ringhiato....ha fatto cadere giuseppe, l'ho fermata e immobbilizzata e il bimbo, come è ovvio, ha iniziato a pingere.....

so ke se voleva morderlo avrebbe avuto tutto il tempo xke gli stava praticamente sopra, xo....non capisco cosa le sia preso....lei nn convive con bimbi, ma ogni anno l'estate quando andiamo al paese di mia madre tutti i bimbi, grandi e piccoli le si avvicinano, da dietro, da davanti di lato...e lei nn ha mai avuto reazioni.....cosa sta succedendo???
 :'(
Arianna

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: reazione improvvisa di joy
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2009, 22:32:13 »
Butto lì un'ipotesi: mal di schiena? magari ha un punto del groppone dolorante e quel bambino gliel'ha toccato...

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2009, 08:08:49 »
Ciao Ragazze!

Che brutta disavventura... anche io mi sarei spaventata da morire e mi metto nei panni del piccolo!!! Comunque l'importante e' che non sia successo nulla di grave...

Per quanto riguarda l'ipotesi del mal di schiena.... se il cane ha fastidio, dovrebbe avere delle reazioni di dolore anche quando tu tocchi la zona incriminata! Fai una prova e se cosi' fosse magari vedi un vet. Ma siccome io mi occupo di mal di schiena per lavoro (sugli umani pero') ti sconsiglio l'uso di medicinali per far passare il dolore. Purtroppo spesso il medicinale calma i sintomi ma non va alla causa del problema. In Italia ci sono pochissimi chiropratici per animali, ma se sei relativamente vicino a Milano posso darti il nome di una veterinaria che ha anche una laurea in chiropratica ed una in chiropratica veterinaria. A presto!!!

Sonia

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2009, 09:29:32 »
E se il bimbo avesse accidentalmente pestato una zampina a Joy avvicinandosi per accarezzarla? No so, sembra stupida come cosa, ma può succedere...

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2009, 14:58:12 »
no, giuseppe era immobile e le carezzine erano leggerissime,sfioravano il pelo......mi sento molto molto colpevole e fallita, anke se nn è successo nulla di pericoloso....
Arianna

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2009, 16:05:20 »
Scusa la domanda ma non so se ne hai già parlato, joi è  integra o sterilizzata???

Se no, per caso è vicina al calore?

A volte le femmine sono irascibili in quel periodo e a maggior ragione se le carezze vengono fatte sul posteriore.

Se invece così non fosse, hai mai pensato che magari qualche bimbo che Joi vede d'estate possa averla importunata, magari non in tua presenza??? A volte i bimbi per giocare sanno essere davvero invadenti con i nostri amici.

A me succede con il nostro nonno Skipper, che purtroppo ha subito i capricci di un vicino di casa dei miei suoceri, di 8 anni, una piccola peste che infastidiva Skipper dal cancello e dalle siepi di confine....risultato Skipper per un bel periodo mostrava i denti a qualunque bimbo di quell'età che gli si avvicinava....fortunatamente siamo riusciti a fargli capire che non tutti i bimbi sono così....ed ora tutto è tornato a posto.

Facci sapere e per ora un abbraccio e cmq coccole a Joi

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2009, 16:14:30 »
joy ha 9 anni ed è sterilizzata da 5 anni,nn credo sia mai stata importunata xke esce quasi sempre con me e cmq anche durante l'inverno ha giocato qualche volta con i bambini del vicinato compreso giuseppe!!
l'unica cosa di diverso dal solito è che in questi giorni ha l'otite, e (non so se dipende dall'otite) ci sente anche meno, x il resto la sua vita è identica a quella di sempre!
Arianna

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2009, 17:27:41 »
Ok quindi non centra il calore.

Però l'otite potrebbe essere la causa dello strano comportamento, magari Joi è infastidita da questo malessere, che come dici ti sembra la stia facendo sentire meno, quindi probabilmente lei si sente in un mondo un pò ovattato, dove i suoi sensi sono un pò attutiti, può essere quindi che non abbia sentito arrivare il bimbo, se questo gli è arrivato da dietro non visto, e quando si è sentita toccare si è spaventata e si è rigirata.....

Ma sono cmq sempre idee, unico modo per saperlo sarebbe mettere Joi nella stessa situazione, magari con un adulto che si spaventa meno, e vedere cosa succede,
e magari passata l'otite riprovare nuovamente e controllare le reazioni.....

Tienici informati e mi raccomando cerca di tranquillizzarti, tieni anche presente che purtroppo invecchiando i nostri amici a volte tendono a essere un pò più insofferenti, e a volte quello che fino a ieri era accettato, dall'indomani e sopportato male......esattamente come i nostri vecchietti!!!

Ciao ciao

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2009, 21:42:17 »
...il fatto strano è che giuseppe la stava accarezzando gia da qualche secondo...almeno una 20ina di secondi....xo boh....
oggi ho rivisto il bimbo, stava al balcone e io tornavo dalla solita passeggiata, e mia madre gli ha detto "quando vieni a giocare con joy?" e lui ovviamente ha nascosto la faccia e nn ha risposto  :'( per lui joy era il cane perfetto che lo difendeva e ora ne ha paura....ci sto prorpio tanto male,ma io nn ho il coraggio di chiedere alla madre di lasciarlo venire x stare con joy, anche xke la madre è una xsona che ha un po di timore (ma nn gliela trasmette mi sembra,anke xke al padre invece piacciono i cani, e joy).
io al posto della madre mi sarei arrabbiata,credo, e cmq visto che nn sono sicura al 100% del motivo ke ha spinto joy ad avere questo comportamento, avrei anche io qualche timore a farlo avvicinare di nuovo come l'altro ieri.....domani spero di portarla dal vet x controllare le orecchie e parlargli di questo problema.
spero che l'otite le sia passata così sabato porterò joy al mare con altri cani (un golden e 2 labrador) e si svagherà un po abbaiando allegramente senza essere fraintesa...spero ;)
Arianna

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2009, 12:05:25 »
oggi siamo state al mare con un altro golden di 13 anni e un labrador di 1 e ci siamo divertite tantissimo!solo che rudy (il labrador) era una scheggia in confronto ai due veterani :) è la prima volta che qualcuno batte joy in velocità!
l'otite sta guarendo e mi sembra che ci senti un po di +...speriamo bene!
Mercoledì si deve operare x togliere una piccola ciste che ha sotto il collo,   :( quindi si farà una bella dormita, che pizza....a gennaio ha scapato l'operazione x i calcoli e ora c'ha sta cosa...si vuole operare a forza  :-\
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy