Autore Topic: veleno per topi  (Letto 6873 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
veleno per topi
« il: 16 Marzo 2012, 16:06:25 »
ciao sono distrutta! stamattina porto Maggie a fare la sua passeggiata ai giardini vicino a casa ,siccome deve fare riposo, era al guinzaglio e odorava per terra ad un certo punto vedo che ha qualcosa in bocca ,d'istinto gliela apro e inizio a togliere dei pezzettini di polvere turchese , subito non capisco poi lei riprova a buttare giù la testa e vedo un sacchettino bianco aperto con dentro polvere turchese e la  scritta topicida! corsa folle dal vet , provocato il vomito,ma non pare averne ingerito perchè non ce n'era traccia, flebo e un mese di vit k!!!! Ma come è possibile trovare una bustina aperta in un giardino pubblico, vicino a un'aiuola sull' asfalto? SE NON ME NE FOSSI ACCORTA? se l'avesse trovata un bambino che va a giocare li? spero che questo periodo passi presto perchè ogni giorno ne succede una!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:veleno per topi
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2012, 16:10:10 »
!!!!!
Caspiterina, l'avranno mica messa apposta?  :o
Un bacione a Maggie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2012, 16:42:30 »
Dani..non ho parole...veramente!!!

Ci voleva anche questa?????
Sei stata bravissima a intervenire tempestivamente, portando poi subito la pupa dal vet per le terapie previste in queste emergenze...
Miraccomando..la vit K è molto importante in questi casi...( hai chiesto al vet se non ci sono controindicazioni con le terapie che Maggie sta già assumendo vero???)

Per il ritrovamento del veleno in mezzo alla strada... perchè non fai denuncia alle autorità competenti??( Asl, Comune, Polizia Municipale)
E' veramente pericoloso avere delle bustine a base di rodenticidi sparse così sulle strade...

Una coccolona immensa alla tua pupa..e miraccomando tienila sotto osservazione..

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2012, 17:12:22 »
mi ha detto che non ci sono problemi, la vit k la deve prendere per un mese ma veleno non dovrebbe averne ingerito , nel vomito non ce n'era traccia.  appena me ne sono accorta abbiamo fatto una corsa folle verso casa per prendere le chiavi della macchina e poi via verso l'auto ,io correvo lei alla faccia del riposo mi correva accanto e secondo me avrà pensato che davo di matto. tornate a casa ho chiamato il comune. il problema è che stavolta ci è andata bene ,ma lei è una mangiatrice folle!!!non sente i no!!, i lascia, i premi ormai ha 12 mesi . oggi aveva la pettorina e se butta giù la testa per mangiare è un attimo  con i suoi 31 kg , con il collare in quel senso riesco meglio a impedirglielo. le passeggiate con lei non sono quasi mai rilassanti ,sono sempre a guardare per terra  per controllare , ma come vedi lei è velocissima io stamattina la bustina non l'avevo proprio vista!!! ringrazio che sia finito tutto bene, ma ho preso un tale spavento !!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2012, 17:14:47 »
Mamma! Da perdere non 10 ma 20 anni di vita! Senza parole veramente...in bocca al lupo...e tante coccole

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2012, 17:53:56 »
Ommamma che paura! Meno male che te ne sei accorta!!! Accidenti, cavolo!!! Ma che gente può mettere veleno in giro in questo modo???!!!! Meglio se non parlo.....!!!!! Io farei IMMEDIATAMENTE  denuncia!!!! Prima di subito!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2012, 19:10:51 »
posso solo dire che sei stata bravissima... per il resto... meglio che non commenti.... altrimenti mi autobanno....

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2012, 18:28:47 »
Mamma mia che esperienza! Possibile che cisia così tanta gente cretina al mondo??? Incrocio tutto!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2012, 20:44:42 »
Ciao Dani, come sta Maggie??
Tutto a posto vero???

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2012, 20:49:51 »
Ma come e' possibile che succedano 'ste cose?? La denuncia al volo....come sta Maggie adesso?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2012, 20:58:30 »
sta bene grazie a tutti!! ieri sera ha mangiato poi ha vomitato un pochino di crocchette ma penso fosse colpa della puntura per farla vomitare fatta dal vet, stamattina ha mangiato tutto senza problemi , siamo uscite per le nostre passeggiatine e lei incorreggibile ha fiutato un pezzetto di cioccolato che era sul marciapiede, ora dorme beata sul divano! smetterà mai di voler aspirare tutto quello che trova per terra?

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2012, 22:29:51 »
mi ha detto che non ci sono problemi, la vit k la deve prendere per un mese ma veleno non dovrebbe averne ingerito , nel vomito non ce n'era traccia.  appena me ne sono accorta abbiamo fatto una corsa folle verso casa per prendere le chiavi della macchina e poi via verso l'auto ,io correvo lei alla faccia del riposo mi correva accanto e secondo me avrà pensato che davo di matto. tornate a casa ho chiamato il comune. il problema è che stavolta ci è andata bene ,ma lei è una mangiatrice folle!!!non sente i no!!, i lascia, i premi ormai ha 12 mesi . oggi aveva la pettorina e se butta giù la testa per mangiare è un attimo  con i suoi 31 kg , con il collare in quel senso riesco meglio a impedirglielo. le passeggiate con lei non sono quasi mai rilassanti ,sono sempre a guardare per terra  per controllare , ma come vedi lei è velocissima io stamattina la bustina non l'avevo proprio vista!!! ringrazio che sia finito tutto bene, ma ho preso un tale spavento !!
come ti capisco! non sono affatto passeggiate rilassanti, hai detto bene...Anche per me è così. Oltretutto è velocissima a passare dall'annusare all'ingurgitare:-(

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2012, 08:39:32 »
Dalle mie parti purtroppo accade spesso di sentire dire che qualche cane è stato avvelenato dai maledetti "bocconi" che alcuni esseri ignobili imbecilli hanno gettato lungo i sentieri del bosco per chissà quale sciocca e ingiustificabile ragione... quindi non vi nascondo che quanto porto a spasso Lizzy "swiffer" sono molto in apprensione, chissà forse conviene avere nello zaino oppure in casa qualche medicina di emergenza che potrebbe salvare i nostri pelosoni? ma quale?
Max & Lizzy

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2012, 15:35:02 »
Ciao Max, guarda in linea generale, quando si ha il sospetto o la certezza che il cane possa aver ingerito dei bocconi o delle esche avvelenate, la cosa migliore da fare è sempre contattare immediatamente il vet... per seguire con precisione le sue prescrizioni.
In molti casi infatti... può essere utile indurre il vomito, ma per alcune sostanze ( vedi ad esempio gli acidi), questa procedura potrebbe risultare ancora più pericolosa dell'ingestione stessa della sostanza...

A titolo informativo ti posto un link sull'argomento che ritengo chiaro e abbastanza esauriente ;)
http://www.centrostudinatura.it/public2/documenti/875-88594.pdf

staff@golden-forum.it

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
veleno per topi
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2012, 16:05:56 »
Grazie Chiara, molto utile il link che mi hai girato, me lo sono stampato non si sa mai... Ciao
Max & Lizzy

Privacy Policy - Cookie Policy