Autore Topic: eccomi qua.....  (Letto 3382 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
eccomi qua.....
« il: 01 Giugno 2009, 23:45:58 »
 ;D ;D ;D
ciao a tutti sono sempre io,la piccola vicky....

volevo sapere quando potrò fare il primo bagnetto,così il mio (già) bellissimo pelo diventerà ancora più bellissimissimo!!!
sono nata il 6 aprile...ho quasi due mesi quindi....
grazie tante...kiss!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: eccomi qua.....
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2009, 03:03:38 »
a me l'allevatrice aveva detto di bagnarlo come e quanto  volevo, senza sbalzi  di temperatura ovviamente....ma per il primo bagnetto mi aveva consigliato  di aspettare i 6 mesi  e di non farne più di  due all'anno.......il tuo cane  è zozzo? spazzolalo! i Golden hanno un pelo meraviglioso e le spazzolate regolari lo puliscono.
un altro consiglio: quando la piccola vicky non sarà più così tanto  piccola se ne hai l'opportunità portala al torrente, insegnale a sguazzare (ma vedrai che le verrà spontaneo entrare in acqua) e poi ammirala diventare  di un marrone intenso quando  si rotola nel  fango......poi  aspetta che il sole asciughi il fango, portati  dietro  pettine e spazzola e  puliscila ben bene......io l'ho fatto due settimane fa e il pelo del mio cane non ha mai  avuto dei  riflessi  dorati  così belli O0

certo però...che appena esce dal fango sembra KUJO...vi  ricordate?? il San bernardo assassino di un horror movie di  quarta categoria degli anni '80...... em_Devil
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: eccomi qua.....
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2009, 09:18:48 »
Tutto giusto quello che ha scritto Ba, via libera  ai giochi con l'acqua, ai bagni nei corsi d'acqua senza corrente....ma per il bagnetto direi che c'è tempo....

Un solo dubbio.......Vichi è nata il 6 aprile dici, quindi compirà 2 mesi il 6 giugno.....come mai è già con te????? La madre aveva problemi?

Scusa la domanda....ma per i cuccioli sono importantissimi i momenti passati con la mamma, e la legge fortunatamente ormai ha approvato la legge che vieta di consegnare i cuccioli prima del 60° giorno.

Ciao

Offline vicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: eccomi qua.....
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2009, 11:33:50 »
Tutto giusto quello che ha scritto Ba, via libera  ai giochi con l'acqua, ai bagni nei corsi d'acqua senza corrente....ma per il bagnetto direi che c'è tempo....

Un solo dubbio.......Vichi è nata il 6 aprile dici, quindi compirà 2 mesi il 6 giugno.....come mai è già con te????? La madre aveva problemi?

Scusa la domanda....ma per i cuccioli sono importantissimi i momenti passati con la mamma, e la legge fortunatamente ormai ha approvato la legge che vieta di consegnare i cuccioli prima del 60° giorno.

Ciao

domanda lecita,e ora ti spiego!!!
l abbiamo presa solo pochi giorni prima del 60° giorno,e abbiamo anticipato x stare con lei il piu a lungo possibile....abbiamo approfittato e abbiamo preso le ferie dal lavoro che si incastravano benissimo con il suo 60°!!!tutto qua!
poi sai,andavamo a trovarla il fine settimana prima di prenderla,e l ultima volta che ci siamo stati vedevamo già che i cuccioli mangiavano da soli da un bel pò,e la cosa strana è che la mamma si allonanava ogni volta che i cuccioli si avvicinavano.questa è una curiosità....ma le mamme fanno tutte così? altra cosa strana:la prima volta che la siamo andati a vedere,i cuccioli avevano già qualche tempo,il tempo necessario a fargli sviluppare bene le unghie,tanto da graffiare la mamma mentre li allattava.ma vedessi che graffi!!!comunque tutti i cuccioli sono cresciuti sani e belli!!!la veterinaria ha detto che sta benissimo!!!!!wow...

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: eccomi qua.....
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2009, 12:17:11 »
Povera mammina ecco perchè allontanava i cuccioli, i proprietari avrebbero dovuto provvedere a tagliare le unghiette....!

Offline vicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: eccomi qua.....
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2009, 12:34:31 »
infati non capisco per quale motivo non l hanno fatto!vabbè...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: eccomi qua.....
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2009, 14:23:36 »
Infatti le unghie vanno tagliate più volte durante i primi 60 giorni, proprio perchè durante la suzione loro pompano con le zampette le tette della mamma per favorire la fuoriuscita del latte, ma se le unghie sono lunghe....e in quei giorni anche appuntite...la mamma non sente solo male ma va incontro a brutte infezioni.

Ecco perchè probabilmente la mamma allontanava i cuccioli, ti posso assicurare, e in questo momento ho due mamme con relativi cuccioli di ormai 75 giorni qui con me, che le mamme solo in caso di dolore allontanano i cuccioli al momento in cui si attaccano alle tette, infatti qui da me, anche se ormai il latte è un ricordo, appena possibile i pupi "ciucciano" esattamente come se prendessero il ciuccio, e le mamme molto pazientemente assecondano questo rito....a volte poi anche le mie quando i cuccioli si fanno troppo violenti nel succhiare li allontanano rimettendoli al loro posto e questo è insegnare loro il rispetto per ciò che "dicono" gli adulti.

Per quanto riguarda lo stare con la mamma fino ai 60 giorni, la cosa non è importante solo per l'alimentazione, direi che è normale che i cuccioli a quell'età mangino normalmente altre cose, ma è importante per le future relazioni dei cuccioli con gli altri cani.....insomma è educazione alla vita, che solo la mamma può dare, e che diventa importante proprio negli ultimi giorni per una diversa interazione tra adulti e cuccioli.

Cmq l'importante è che la piccola stia bene

 


Privacy Policy - Cookie Policy