Autore Topic: Fiale e/o collare?!  (Letto 25422 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Fiale e/o collare?!
« Risposta #30 il: 16 Marzo 2012, 16:52:06 »
Perfetto Chiara grazie mille come sempre! ^-^ ^-^  io sono in piena Lomellina attaccata al Ticino..chissà se i pidocchi masticatori stanno bene qui o fa troppo caldo :D chiederò al vet!

cavolo io il test della filaria l'ho fatto l'anno scorso ma ancora era un'impedita di cinofilia (non che ora sia brava, solo un pochino meglio grazie a voi!) e non avevo altre idee oltre che affidarmi al vet! ma questo test come si fa? in cosa consiste? e se non sono indiscreta, quanto costa? (solo per curiosità ci mancherebbe!) perchè l'anno scorso tra questo e i vaccini annuali tra cui il Guardian avevo pagato qualcosa come 200 euro..per carità io per lei farei qualsiasi cosa e non cambio certo per risparmiare sia chiaro! però non so come mai il mio vet si ostini a fare ancora certe cose (tra cui consigliare la Royal canin come MIGLIORE marca in assoluto e disconoscendo Prolife o Acana & co) e anche quando gli avevo detto che non mi fido più del Guardian ha minimizzato la cosa..dicendo che il Cardotek è più difficile da somministrare.. ::)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #31 il: 16 Marzo 2012, 17:03:45 »
Il test per il controllo della Filaria è un test ematico e si esegue in ambulatorio..
Generalmente si tratta di uno Snap test quindi con esito in pochi minuti...
Il costo singolo dell'esame non lo conosco...io l'anno scorso con visita super accurata,  vaccinazione ( eptavalente) e il test ho pagato circa 70 euro

anche quando gli avevo detto che non mi fido più del Guardian ha minimizzato la cosa..dicendo che il Cardotek è più difficile da somministrare.. ::)

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: Guarda...Red si "sbaffa" le tavolette di Cardotek plus nella pappa del mattino senza alcun problema!!! :smileys_0288: :smileys_0288: :smileys_0288:

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 16 Marzo 2012, 22:04:14 »
ho fatto fare a meggy martedi' il test ematico per il controllo filaria e l'ho pagato 40 euro!!poi 9 euro la pastiglia mensile(una)di cardotek e 4 euro la fialetta practic

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 16 Marzo 2012, 23:11:53 »
ho fatto fare a meggy martedi' il test ematico per il controllo filaria e l'ho pagato 40 euro!!poi 9 euro la pastiglia mensile(una)di cardotek e 4 euro la fialetta practic
Io per i due test filaria e leishmania ho speso 34 euro

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 17 Marzo 2012, 11:32:41 »
Io per i due test filaria e leishmania ho speso 34 euro

Davvero???e io che pensavo di aver avuto un trattamento di favore >:(

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #35 il: 17 Marzo 2012, 11:43:10 »
Il mio veterinario mi ha dato ADVANTIX ( ma Mila lo lo gradisce gra che appena messo si gratta tanto ) e Interceptor cosa dite?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 17 Marzo 2012, 11:54:23 »
Advantix protegge dai parassiti ( pulci, zecche), dai flebotomi, dalle zanzare e dalle mosche cavalline; Interceptor Flavor ha azione preventiva sulla Filariosi...
Personalmente, per la terapia preventiva della Filariosi,  utilizzo CardotekPlus... quindi non ho informazioni da darti riguardo Interceptor... :D :D

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #37 il: 17 Marzo 2012, 17:36:44 »
Chiara, volevo chiederti una cosa:a me hanno detto che non  è necessario usare le pasticche contro la filaria  se si usa un antiparassitario che ha azione anche contro le zanzare . Secondo te invece bisogna comunque darle?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #38 il: 17 Marzo 2012, 20:58:05 »
Chiara, volevo chiederti una cosa:a me hanno detto che non  è necessario usare le pasticche contro la filaria  se si usa un antiparassitario che ha azione anche contro le zanzare . Secondo te invece bisogna comunque darle?

per me assolutamente si....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #39 il: 17 Marzo 2012, 21:06:20 »
Ritengo che la sola azione preventiva da parte di prodotti repellenti le zanzare NON sia sufficiente ad assicurare una protezione ottimale verso la Filariosi...
Il rischio infatti che una zanzara possa comunque pungere e inoculare il parassita è veramente alto e a quel punto le larve introdotte... non troverebbero più nessun ostacolo per la loro crescita e sviluppo.
Il discorso cambia se pensiamo però di proteggere il cane con fialette spot-on specifiche anche per la prevenzione della Filariosi ( vedi ad esempio Stronghold o Advocate ), in questo caso infatti, i principi attivi agiscono proprio sulle larve di parassita eventualmente introdotte e poichè le uccidono... impediscono così la loro crescita in forma adulta.
Nella FAQ specifica potrai trovare maggiori informazioni

http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Personalmente comunque... preferisco sempre la prevenzione tramite le tavolette di Cardotek Plus ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 17 Marzo 2012, 22:19:59 »
Ritengo che la sola azione preventiva da parte di prodotti repellenti le zanzare NON sia sufficiente ad assicurare una protezione ottimale verso la Filariosi...
Il rischio infatti che una zanzara possa comunque pungere e inoculare il parassita è veramente alto e a quel punto le larve introdotte... non troverebbero più nessun ostacolo per la loro crescita e sviluppo.
Il discorso cambia se pensiamo però di proteggere il cane con fialette spot-on specifiche anche per la prevenzione della Filariosi ( vedi ad esempio Stronghold o Advocate ), in questo caso infatti, i principi attivi agiscono proprio sulle larve di parassita eventualmente introdotte e poichè le uccidono... impediscono così la loro crescita in forma adulta.

Personalmente comunque... preferisco sempre la prevenzione tramite le tavolette di Cardotek Plus ;) ;) ;)
Ma quindi lo stronghold è efficace quanto lo scalibor?!? Mi pare però se non sbaglio che copra anche acari, ma non le zecche..

« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 10:03:48 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 18 Marzo 2012, 10:08:32 »
No, sono prodotti diversi.
Stronghold è a base di Selamectin ed ha azione su pulci, pidocchi masticatori, acari, parassiti intestinali (forme adulte di Toxocara canis),e azione larvicida su Dirofilaria Immitis ( azione preventiva sulla Filariosi).
Come puoi notare non ha quindi azione su zecche e flebotomi.

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #42 il: 18 Marzo 2012, 10:10:51 »

Grazie Chiara, appena posso vado a comprare queste tavolette.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #43 il: 18 Marzo 2012, 14:53:39 »
E' sempre molto importante, prima d'iniziare una terapia preventiva per la Filariosi, eseguire il test sierologico che ci confermi l'assenza di parassiti adulti nell'organismo del cane..
Quindi se Lana non ha mai fatto nessuna terapia preventiva o se comunque c'è stata una sospensione durante i mesi invernali, prima di iniziare o ricomnciare il trattamento è opportuno eseguire il Test ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #44 il: 18 Marzo 2012, 15:05:00 »
maggie per la prevenzione contro la filaria prende Sentinel una tavoletta al mese fa fine aprile a dicembre, per la leishmania advantix ma il nuovo vet mi ha detto ogn 3 sett per una copertura migliore , ora sono indecisa se passare al collare scalibor. tra 7 g facciamo il prelievo. gennaio , febbraio e marzo il mio ex vet mi aveva fatto usare front line.

Privacy Policy - Cookie Policy