Autore Topic: spese 1° anno di vita  (Letto 18162 volte)

Offline witch

• Utente Bronzo
Re:spese 1° anno di vita
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2012, 12:55:37 »
domanda da ignorante: ma per la filaria non ci sarebbe un vaccino? o un'iniezxione fatta dal vet che dura che ne so, 6 mesi?
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2012, 13:08:42 »
si, c'è

ma va effettuata solamente su cani adulti in quanto il dosaggio è calcolato su peso.

inoltre mi sembra un po' in disuso ultimamente.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2012, 13:14:01 »
L'iniezione esiste ma il veterinario ce l'ha sconsigliata

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2012, 18:51:36 »
ah ok, quindi pastiglia, data mensilmente nei mesi a rischio ricordo giusto???
mi sembra mio padre le desse anni fa al setter e non mi pare fosse tutti i mesi... :icon_confused:

ma tronchesino, spazzolino da denti sono necessari da subito o dopo una certa età? e se il cane esce spesso il tronchesino è necessario? non si limano con l'usura?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2012, 19:41:49 »
Per lo spazzolino da denti se vuoi ti regalo il mio, è nuovo...  :biggrin: :biggrin: :biggrin:  l'ho comprato perchè a non lavare i denti a Brina mi sentivo una padrona degenere e invece non c'è verso di farla abituare. Oltretutto ha dei denti splendidi, pulitissimi...quindi niente...l'ho riposto in un cassetto e tanti saluti.
Il tronchesino invece può essere comodo: anche cani che escono molto, se si muovono su terreni soffici e poco abrasivi, possono averne bisogno  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2012, 21:27:36 »
A breve uscirà anche la FAQ sulla cura delle unghie con tutte le spiegazioni del caso!!!

Il tronchesino per le unghie è necessario perchè talvolta l'usura fisiologica non è sufficiente ad accorciarle correttamente.
Inoltre... l'unghia dello sperone non è soggetta a usura quindi va tagliata regolarmente!

Red utilizza spazzolino e dentifricio tutte le sere...lui invece adora proprio farsi lavare i denti :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2012, 18:57:46 »
Si direi che hai elencato quasi tutto, manca l'azaciotole con relative ciotole, perchè i nostri pupi non devono mangiare chinati per evitare problemi a spalle e gomiti.
Per quanto riguarda la pastiglia per la filaria se la interrompi devi mettere in conto gli esami annuali del sangue per controllare che nei mesi di fermo il tuo cane non sia stato contagiato.
Per la pulizia dei denti.....il pane duro, ma duro duro, funziona benissimo e ai nostri pupi piace un sacco!!!!

Per il prezzo dei kennel, il sito che ti ha consigliato Chiara è ottimo, a meno che non te lo fornisca direttamente il tuo allevatore, noi abbiamo deciso di fare così per ottenere gli sconti direttamente dalle case produttrici.

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2012, 21:35:50 »
Tiziana le ciotole sono già quelle sull'alzaciotole, a forza di leggere il forum sto imparando!!!
http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/acciaio_inox/ciotole_doppie/38520

il kennel l'ho visto sempre su zooplus, prenderò il double door che è abbastanza economico e posso usarlo sia in casa che in auto, così se non dovessimo trovarci almeno non ho speso una follia...

mi fa ridere che pensi che dove ho preso la pupa possano fornirmi il kennel...sono così alla buona e "tagliati giù col falcetto" come si dice qui da noi che cara grazia che sanno i fondamentali....penso non sappiano nemmeno cosa sia un kennel!!!!

meno male che ci siete voi a darmi tutte le dritte necessarie! tra l'altro poi dovreste spiegarmi come far abituare la piccola gradualmente alla nuova alimentazione, ora so che le danno un pastone, ma io non ho intenzione di fare cibo cucinato e preferisco le crocche che ritengo anche più complete...
ma ovvio che non posso mica darle un pasto diverso dalla sera alla mattina....come inizio?

mi fate vedere un cardatore spazzola che vada bene per i primi mesi?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2012, 21:47:46 »

Nella FAQ sulla cura del manto puoi vedere una foto di cardatore...
Naturalmente per un puppy ne servirà uno di piccole dimensioni...
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Per quanto riguarda l'alimentazione...ne parleremo sicuramente in modo più approfondito... ( il pappone a cosa corrisponde???)

staff@golden-forum.it

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2012, 22:09:52 »
è un mischione fatto con carcasse di pollo triturate, riso soffiato, verdure e qualcos'altro....
a fine mese torno giù e chiedo meglio...diciamo che a me non ispira molto...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 17 Marzo 2012, 11:45:50 »
 :o :o :o

Scusa ma...sei proprio proprio sicurissima di voler prendere il cucciolo da "allevatori" così? Guarda lo dico più che altro per te...perchè rischi di andare incontro a una notevole dose di grane a prendere un cucciolo così evidentemente non-selezionato e allevato alla bell'e meglio...Cioè...i primi mesi di vita del cucciolo sono importantissimi...cosa mangia, dove vive, come viene seguito, socializzato, allevato...sono tutte cose che ti tornano poi indietro a te futuro proprietario. Io ti auguro di cuore che ti vada tutto bene, ma sei consapevole del rischio che ti stai caricando? Un cane di razza così male allevato non ha la robustezza del meticcio...displasia...problemi comportamentali...adesso viene fuori che li svezzano ad avanzi...Io capisco e immagino che tu ti sia già in qualche modo legata a loro e a quella cucciolata ma pensaci molto bene, perchè rischi di pagare carissima questa decisione in futuro.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #26 il: 17 Marzo 2012, 12:14:57 »
:o :o :o

Scusa ma...sei proprio proprio sicurissima di voler prendere il cucciolo da "allevatori" così? Guarda lo dico più che altro per te...perchè rischi di andare incontro a una notevole dose di grane a prendere un cucciolo così evidentemente non-selezionato e allevato alla bell'e meglio...Cioè...i primi mesi di vita del cucciolo sono importantissimi...cosa mangia, dove vive, come viene seguito, socializzato, allevato...sono tutte cose che ti tornano poi indietro a te futuro proprietario. Io ti auguro di cuore che ti vada tutto bene, ma sei consapevole del rischio che ti stai caricando? Un cane di razza così male allevato non ha la robustezza del meticcio...displasia...problemi comportamentali...adesso viene fuori che li svezzano ad avanzi...Io capisco e immagino che tu ti sia già in qualche modo legata a loro e a quella cucciolata ma pensaci molto bene, perchè rischi di pagare carissima questa decisione in futuro.
completamente d'accordo....pensaci bene, perché queste mancanze potrebbero venir fuori nel futuro.

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 17 Marzo 2012, 13:41:27 »
i cani sono belli e sani, con certificazioni ufficiali sul pedigree per l'assenza delle displasie
spero vada tutto bene anch'io, diciamo che ci sono delle pecche ma secondo me sono superabili

due mesi e mezzo così così potranno venir poi compensati con una vita intera ricca di tutto meglio che potrò offrirle...o no?

ribadisco che cmq sono brave persone, solo non molto professionali se paragonate agli allevatori con la A maiuscola che ci sono qui...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 17 Marzo 2012, 13:53:50 »
Anche io quoto Elisa e Sofia....valuta MOLTO bene.....i 60 giorni in questione sono FONDAMENTALI!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 17 Marzo 2012, 17:42:06 »
Devo dire che in effetti e' essenziale cio' che avviene nei primi mesi, con la mia esperienza posso dirti che inizialmente non ho dato tanto peso ad alcuni particolari dell'allevamento e mi sono molto fidata, ma gia' il fatto che meggy non sia stata giustamente socializzata e' un problema!!!Le sue paure per ogni cosa stiamo cercando di risolverle con infinito amore e a piccoli passi anche supportati da educatori e comportamentalisti...pero' questo richiede tempo, attenzione  e sacrificio economico ... a volte mi domando se la piccola fosse finita in una famiglia , con alte aspettative , cosa poteva accadere...

Un pedigree, anche se di tutto rispetto, non e' l'unica cosa che conta...

questa cosa dell'alimentazione mi lascia perplessa...fai tutte le domande che credi, e' tuo diritto sapere ed e' loro dovere spiegare.
meglio una domanda in piu' oggi che tanti dubbi un domani
In bocca al lupo!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy