Autore Topic: Sterilizzazione non riuscita...  (Letto 12440 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sterilizzazione non riuscita...
« Risposta #15 il: 13 Marzo 2012, 12:51:56 »
Allora...
Premetto che non è mai capitato a noi, ma ne ho sentito parlare dal nostro "mitico" Veterinario Luca...
Di parlava di sterilizzazione in generale, e ghi stavo chiedendo spiegazioni sul perchè lui consigliava la sterilizzazione dopo il primo calore e non prima come consigliato da altre "scuole di pensiero".
Mi rispose con una serie di motivazioni, e tra queste, mi disse che dopo il primo calore le ovaie sono più visibili, e l'operazione è più semplice...
Mi spiegò che se inavvertitamente si dovesse lasciare anche solo un piccolissimo pezzo di tessuto ovarico, il rischio è che questo scateni comunque una reazione ormonale, in gredo di far andare in calore una femmina sterilizzata (ovviamente senza ovulazione).

Anche nel caso di Asia potrebbe quindi trattarsi di un problema simile...
Non penso che si siano "dimenticati" un intera ovaia... più probabilmente un piccolo pezzo di ovaio è rimasto al suo posto, e questo è sufficiente a far andare Asia in calore...

Facci sapere...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2012, 13:32:51 »
Loro mi hanno detto, visto che le è tornato il calore, che per forza è stata tralasciata una minima parte, che evidentemente produce ancora ormoni...quindi è come se non l'avessero operata ...pora stella mia  :( 

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2012, 13:33:58 »
Sally è stata sterilizzata prima del primo calore, mentre Asia no, ha passato molti calori e una gravidanza!Io non avevo messo in conto che potesse capitare una cosa del genere, anche perchè prima della sterilizzazione tutti i veter mi rassicuravano dicendo che non ci sarebbero stati problemi vista la semplicità dell'operazione!Meno male!Comunque ora dovrò farla rioperare prima del prossimo calore...ma ho troppa paura  :(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2012, 13:38:06 »
scusa, ma non ho capito una cosa.... Asia vive con voi ?

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2012, 13:44:20 »
vuoi sapere la mia esperienza??????
nina l'ho fatta sterilizzare a due anni.....il vet ha tolto l'utero e non le ovaie......... :o
ha preso la decisione da solo senza  neanche interpellarmi.....dopo l'operazione mi ha detto: era un vero peccato toglierle...erano cosi' belle!!!! e poi, in questo modo, continuera' ad andare in calore cosi' non aumentera' di peso e non  cambiera' carattere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avrei voluto impiccarlo!!!!! tra l'altro, nina e' epilettica e quindi e' dura doverla rioperare.....la nuova veterinaria infatti me lo ha sconsigliato....

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2012, 18:30:05 »
Oddio  :o Ma come ha preso la decisione da solo??????  :o ...roba da pazzi... Mi dispiace per Nina  :( 

Comunque Asia è del mio ragazzo, mentre Sally vive con me...anche se presto andremo a vivere tutti insieme  ;D

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2012, 00:48:33 »

ha preso la decisione da solo senza  neanche interpellarmi.....dopo l'operazione mi ha detto: era un vero peccato toglierle...erano cosi' belle!!!! e poi, in questo modo, continuera' ad andare in calore cosi' non aumentera' di peso e non  cambiera' carattere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noooooo   :smileys_0237:

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 04 Ottobre 2012, 12:47:10 »
Ciao a tutti!piccolo aggiornamento... ieri ho fatto l'ecografia ad Asia, visto che le è ritornato di nuovo il calore... e.... ha le ovaie.... la nuova veterinaria di Asia ha accertato che le hanno solo legato le tube e anche male visto che hanno in qualche modo lacerato un pezzettino di ovaio... ora, io sono veramente senza parole.. denuncio la clinica, che faccio?non so come comportarmi... e tra l'altro la veterinaria mi ha detto che può fare di nuovo l'intervento ad Asia , ma che c'è il rischio di non trovare l'ovaio lacerato e di non asportarlo completamente... io sono nel panico, è da ieri che ci penso, e non so che fare.

Offline arajia

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2012, 12:58:30 »
Ciao a tutti!piccolo aggiornamento... ieri ho fatto l'ecografia ad Asia, visto che le è ritornato di nuovo il calore... e.... ha le ovaie.... la nuova veterinaria di Asia ha accertato che le hanno solo legato le tube e anche male visto che hanno in qualche modo lacerato un pezzettino di ovaio... ora, io sono veramente senza parole.. denuncio la clinica, che faccio?non so come comportarmi... e tra l'altro la veterinaria mi ha detto che può fare di nuovo l'intervento ad Asia , ma che c'è il rischio di non trovare l'ovaio lacerato e di non asportarlo completamente... io sono nel panico, è da ieri che ci penso, e non so che fare.

Respira forte, fortissimo. Raccogli tutta la documentazione che hai e sporgi denuncia!
Per Asia non so che dirti ... ci sono motivi di salute per cui avevi pensato di sterilizzarla? Se è "solo" per evitare gravidanze forse potresti evitarle un nuovo intervento ...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2012, 13:02:38 »
NON CI POSSO CREDERE !!!!
sinceramente andrei di denuncia !!!

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2012, 13:03:51 »
Sono basita...sbagliare e' umano ma...mi dispiace enormemente, io ringrazio il cielo che la veterinaria che segue Freddie e' bravissima e lui la adora...Non so dirti se ci siano gli estremi per una denuncia ma se ti hanno detto di aver praticatato una ovariectomia e invece hanno legato le tube...Direi che probabilmente e' una cosa gia' sufficiente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giogioggi28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2012, 13:14:16 »
si..mi avevano anche detto dopo l'operazione che era andato tutto bene, e che le ovaie non c'erano più...sulla fattura c'è scritto ovariectomia ovviamente.. io avevo sterilizzato Asia soprattutto per motivi di salute... ed ecco qua come mi ritrovo.. scusate, ma ho il morale a pezzi. Ed ora dovrò fare l'ecografia anche a Sally, sterilizzata sempre lì... per vedere cosa hanno fatto anche a lei... La nuova veterinaria mi ha detto di non fare niente ora come ora per Asia, solo di tenerla sotto controllo, le ho fatto le analisi complete e per fortuna è tutto ok.. Io non so come hanno potuto fare una cosa del genere, non me ne capacito..

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2012, 13:27:33 »
Insomma..., è abbastanza grave... Io andrei sicuramente dal direttore sanitario della clinica per sentire le spiegazioni, come primo passo e dopo agirei di conseguenza. Per la Asia sentirei parere dettagliato della vet. nuova e magari sentirei un altro parere ancora, prima di decidere per la nuova operazione.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2012, 13:30:00 »
ma che vergogna praticamente la tua paura iniziale del post è stata confermata!!! allora prendi fattura e tutta la documentazione relativa all'operazione eppoi il referto della nuova vet che dice che la canina ha ancora le ovaie e vai subito da un avvocato per avere una consulenza su come muoverti!!!! ma stiamo scherzando!!!!!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2012, 13:35:08 »
 :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240:

No ragazzi questi vanno denunciati...lavorano come gli pare e come credono, male tra l'altro...e se nel frattempo le fosse venuto un tumore alle ovaie??razza di disgraziati, queste disgrazie possono capitare, ma non se prevengo togliendo l'origine del problema per poi scoprire che non è stato tolto un bel niente...mamma mia che nervi...quindi teoricamente altra anestesia, altro intervento e altri rischi solo perché 'ste volpi di veterinari credevano di fare la furbata...  :00053012:  :smileys_0186:

Scusate, ma veramente certe cose mi fanno partire l'embolo...

Bevilacqua (VR)

Privacy Policy - Cookie Policy