Autore Topic: Viola non vuole salire in auto.  (Letto 8135 volte)

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
Re:Viola non vuole salire in auto.
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2012, 21:50:25 »
avete mai provato a mettere una gabbia o un kennel in macchina e a farceli dormire(rilassare) sempre che siano abituati alla gabbia? i miei ad esempio si da quando sono piccoli imparano a dormire in macchina, e a fare della macchina una seconda casa. Naturalmente ci sono cani a cui la macchina da noia e quindi li fa entrare in uno stato di ansia e stress che non gli permette di riposare. Comunque io insisterei piano piano, piccoli tratti in macchina, e premi e giochi per entrare e prima di uscire dalla macchina.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2012, 22:25:38 »
in realtà dopo averla fatta  salire prendendola in braccio poi sta buonissima, come se non esistesse, fino all'arrivo a destinazione. Anche se un po' immusonita.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2012, 08:53:14 »
in realtà dopo averla fatta  salire prendendola in braccio poi sta buonissima, come se non esistesse, fino all'arrivo a destinazione. Anche se un po' immusonita.

anche la mia!!!! ^-^ ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 13 Marzo 2012, 10:09:18 »
avete mai provato a mettere una gabbia o un kennel in macchina e a farceli dormire(rilassare) sempre che siano abituati alla gabbia? i miei ad esempio si da quando sono piccoli imparano a dormire in macchina, e a fare della macchina una seconda casa. Naturalmente ci sono cani a cui la macchina da noia e quindi li fa entrare in uno stato di ansia e stress che non gli permette di riposare. Comunque io insisterei piano piano, piccoli tratti in macchina, e premi e giochi per entrare e prima di uscire dalla macchina.
Noi usiamo addirittura lo stesso kennel che abbiamo in casa per la macchina in modo da farle anche associare l'odore, ma nulla. Io poi non ho la macchina in settimana, e quindi la posso portare fuori solamente nei week end. In più la mia macchina è alta e non riesce a salire da sola nel bagagliaio!
comunque ho anche provato a lasciare la macchina aperta con dei pezzettini di wuster sui sedili posteriori e ci entra e se li mangia tranquillamente...
Non vorrei che sia il bagagliaio a scombussolarla durante il viaggio visto che se rimane tra le gambe del passeggero non sbava neanche. Speriamo che con la crescita le passi!

Privacy Policy - Cookie Policy