Autore Topic: Maledizione  (Letto 19241 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Maledizione
« il: 08 Marzo 2012, 19:08:26 »
Siamo stati aggrediti da due cani liberi e uno ha morso Otto (un buco nell'interno coscia)
Per fortuna la parrucchiera ci ha dato asilo per tutto il tempo in cui questi sono rimasti appostati, attendendo il nostro ritorno..
Con grande probabilità questi cani appartengono ad una signora squilibrata e il figlio 50enne che abitano in un palazzo ormai fatiscente, pieno di ratti e da quanto mi hanno detto oggi, di cani (circa 10) tenuti chiusi in un locale
Evidentemente questi due sono riusciti a fuggire... mamma mia, me la sono fatta sotto
Ho messo il betadine e tamponato, la ferita non è brutta ma la paura è stata tanta

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Maledizione
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2012, 19:45:18 »
Fra ma porca miseria...hanno aggredito anche te???

Ma cosa vuol dire che vi aspettavano?? Se questi cani sono così rabbiosi forse sarebbe il caso di fare una denuncia ai vigili...e visto che non sai nemmeno se sono vaccinati o meno magari una scappata dal vet...giusto per evitare problemi visto che dici che Otto ha un buco all'interno coscia sarebbe meglio farla non credi?? Così magari medica e gli dà una copertura antibiotica...

Facci sapere come state entrambi mi raccomando!!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012, 20:21:35 »
 :-[ Mamma mia io me la farei sotto dalla paura non so come si deve reagire in questi casi, è qualche giorno che leggo di cani aggrediti da altri cani chi di voi è in grado di spiegare come bisogna comportarsi.............Francesca brava e una coccola a Otto.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2012, 20:33:29 »
Nooooo anche voi! ma cos'è un epidemia ultimamente????? mi spiace tantissimo per Otto e per te...so bene cosa vuol dire, chissà che spavento.... Cmq davvero, seganla ai vigili questa cosa, non è possibile che questi cani vaghino liberi, e se poi le condizioni in cui sono tenuti sono così drammatiche bisogna far qualcosa!!!
Una coccola ad Otto e un abbraccio a te  :group:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2012, 20:55:48 »
Cavolo Francesca..chissà che spavento!!!!

Non ci voleva proprio...

Anch'io come ti ha già scritto Tiziana, visto che non sai nulla di questi cani, starei molto più tranquilla portando Otto dal vet per un controllo...
Disinfettare va bene... ma in questi casi spesso è indicata anche una copertura antibiotica...

Tu come stai? Otto si è spaventato molto??

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2012, 20:58:28 »
France' tante coccole ad Otto mi dispiace proprio
Teo Artu' e Rocky

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2012, 21:43:34 »
Ma porca miseria, non è possibile!!!!
Mi spiace tantissimo per te e Otto....chissà che spavento.

Un salto dal vet lo farei anch'io date le condizioni dei cani, così per sicurezza!!!

Una coccolona a Otto

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2012, 21:46:07 »
Cavolo Fra!!!! Povero Otto!! Questa gente pero' non la deve passare liscia!!!
Fai tante coccole a lui e un abbraccio a te.! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2012, 22:08:32 »
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
cavolo Frasterix.... mi dispiace un tot !!!!!!!!

come state ???
Veramente... facci sapere... ma uffa....

Che pensi di fare con quei tipi ?
Per Otto direi anche io di fare una capatina dal veterinario....

ma porca la pupazza !!!!

staff@golden-forum.it

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2012, 22:45:40 »
Caspita che paura!! Come state adesso? Anch'io passerei dal vet e farei presente ai vigili quello che vi è successo.
Una super coccola a te e a Ottone!!  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2012, 23:50:29 »
Scusate se non ho risposto subito...
allora, noi (io e le parrucchiere) abbiamo telefonato subito ai vigili anche perché io non sapevo proprio come fare a tornare a casa visto che questi due cani stazionavano lì fuori in attesa che uscissimo! E se poi attaccavano qualcun altro? Metti una vecchina con topocane?
La risposta dei vigili è stata che forse sarebbero venuti dopo un'ora (!) e che comunque a quel punto i cani quasi sicuramente non ci sarebbero stati più, quindi non so neanche se ci sono andati. Domani chiederò
Otto ha un buco in una coscia che non sanguina molto però c'è... adesso cammina un pò zoppicando, probabilmente il dolore si sta facendo sentire
Domani lo porterò dal veterinario, dovrò aspettare il pomeriggio perché la mattina non visita... Otto si lecca di continuo e si toglie tutto il betadine
Cmq guardandolo bene ha una discreta braciola
Che nervi, oh!

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Maledizione
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2012, 01:08:19 »
Sticapperi.. Che nervi !! Ma poi sono spariti da soli?

Anche noi ieri mattina siamo stati "agganciati" da un pastore tedesco sciolto senza targhetta e senza padrone. Fortuna non era affatto aggressivo ma cercava solo di montarsi ogni istante il nano ma senza violenza.  Il problema è che ci tampinava senza mollarci più tant'è che ci siamo dovuti fermare e con uno stratagemma siamo riusciti ad isolarlo all'interno di una area cani così che non scappasse in strada.. Abbiamo chiamato i vigili che hanno rigirato subito la chiamata al canile e fortuna in 15-20 minuti il ragazzo del canile è arrivato sul posto.
Purtoppo però pur di uscire per andare da Kiran ha rotto parte della rete di recinzione e si è pure ferito i denti nel  tentar di uscire.
Nel pomeriggio sono passato al canile per avere informazioni e dal microchip è risultato essere di una ditta nei pressi di quella zona che evidentemente se l'è perso durante la pausa pranzo.  NO COMMENT

Ringrazio solo che la cosa si sia risolta nel miglior modo e che stranamente il servizio pubblico vigili+canile abbia funzionato senza intoppi.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2012, 07:33:46 »
I cani ad un certo punto sono spariti nella macchia, presumibilmente ritornando da dove erano venuti
Cmq per sicurezza ho lasciato Otto dalle parrucchiere e sono andata a prendere la macchina, l'ho caricato e portato via
Povero Otto  :-[ ora zoppica, penso senta dolore a poggiare la zampina
Che giramento di palle infinito  :arrabbiato:
Grazie a tutti quelli che si sono preoccupati per noi  :preved:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2012, 07:43:21 »
parliamo tanto di socializzazione, di segnali calmanti e poi salta tutto il palco quando s'incontrano cani squilibrati, ultimamente poi stanno aumentando i casi di aggressioni tra cani, evidentemende la diseducazione da parte dei proprietari impera, si vede pure all'interno delle aree cani, sempre piu' pelosi schizzati, bisognera' che qualcuno analizzi la situazione.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2012, 07:51:11 »
Sì, ma i vigili che non sono voluti venire non sono scandalosi?!
Mi è caduta la mascella!

Privacy Policy - Cookie Policy