Ciao a tutti,
una riflessione sul complemese:
Jill ha compiuto 4 mesi di cui 2 trascorsi con noi.
Sono stati mesi molto intensi e veramente pieni, considerando poi, che siamo in tre ad occuparcene!
Ci ha dato davvero tantissime soddisfazioni ed ha fatto progressi soprattutto in relazione al suo “caratterino”.
Ora durante le passeggiate al guinzaglio non si blocca più come i primi tempi e la portiamo ovunque, dai negozi, a fare spese, al bar per la colazione, fino all’estetista con Anna.
L’unica cosa di cui ha timore sono le persone con il camice (ricordo del veterinario probabilmente)
Anche la battaglia per il letto è stata vinta (da noi). E’ durata 20 giorni , ogni volta che entrava in camera, saltava sul letto ed iniziava a correre come una furia, poi si sdraiava, ci fissava con aria di sfida e abbaiava e ringhiava quando la prendevamo per tirarla giù. Una volta giù si ricominciava tutto daccapo.
Con gli altri cani è molto brava: quando sono liberi, per prima cosa si sottomette a pancia all’aria, dopodiché, se solo l’altro cane azzarda un invito al gioco, si scatena e lo mordicchia ovunque.
Domenica scorsa eravamo in compagnia di una decina di cani, tra cui una femmina di labrador incrociata con un pittbull, che adora i cuccioli e che quando c’è Jill, le dedica tutto il suo tempo. E’ dolcissima e delicatissime con Jill, e si lascia fare proprio di tutto. Al termine dei giochi Jill sembrava un indiano con i segni di guerra sul muso: due strisciate di sangue (dell’altro cane) per guancia ed il pelo della testa “trattato” con saliva che la faceva sembrare un mohicano.
Ha anche inseguito la sua prima lepre che è sfrecciata davanti a noi all’improvviso lasciandola stupefatta: si è bloccata e poi è partita come un missile all’inseguimento per una cinquantina di metri sino al nostro fischio di richiamo.
In casa è diventata abitudinaria e scandisce le giornate con i suoi tempi:
ci si alza quando inizia ad albeggiare (con la sua sveglia: guaiti ridicolissimi ed imploranti), si corre a fare pipi e poi subito la pappa, poi viene ad asciugarmi quando esco dalla doccia e quando sono “seduto” sul water arriva per farsi coccolare.
La sera bisogna mangiare i mandaranci davanti alla Tv: si parte dalla cucina, le passo un mandarancio in bocca e lei lo porta sul divano, poi lo sbuccio e le allungo qualche fettina. Alla fine passa dal nostro divano all’altro, tutto per lei, dove si allunga e ronfa fino all’ora di andare nel kennel (ultimamente alle 22.00). Puntualmente si sveglia e ci guarda come per dire: me lo date adesso il biscottino della buona notte?
Comunque tutti (zia dog sitter compresi) noi siamo veramente incantati dalla nostra Jill (the Kill)
Fede