Ciao a tutti riapro questo topic perchè purtroppo c'è qualcosa che non va....
Brad si gratta ancora molto..moltissimo...come da vostri consigli l'ho portato da un altro vet, che dopo aver effettuato un raschiamento, che ha dato esito negativo, mi ha detto di cominciare un'azione di prevenzione dei parassiti con advantix e che ci saremo rivisti tra 15 giorni...
Ma il problema è un altro, e provo a speiegarvelo in poco spazio...Ho preso Brad in un allevamento o presunto tale, dove l'allevatore mi aveva promesso per qualche centinaio di euro in più il pedigree, io non ho esitato e ho detto che lo volevo...morale della favole ad oggi niente e mi si nega al telefono...o mi dice di richiamarlo tra 15 giorni, e questo lo ha già fatto tre volte...io purtroppo non essendo un'esperto mi ero fidato..da stupido...ma la voglia di avere Brad era tanta...Adesso stanno venendo altre storie strane sul suo conto...ho sentito una persona che da lui ha preso un pastore tedesco ed ha scoperto che teneva i genitori in uno spazio piccolissimo e li usava solo per guadagnarci sopra facendoli accoppiare tantissime volte...
Io avevo notato quando sono andato che aveva più razze e questo doveva essere sintomo di allarme...alleva (per modo di dire) almeno 4/5 razze diverse... quando sono andato addirittura mi aveva detto di aspettarlo lì e che mi avrebbe portato lui il cucciolo, io invece ho per entrare e c'è l'ho fatta...le condizioni non i sembravano pessime, cioè stavano in un box ben tenuto...
Mi consegna il libretto sanitario del cane, non mi dice la data e il prodotto della sverminazione, non mi consegna nessun documento del cane o dei suoi genitori... e mi dice che a breve mi darà il pedigree perchè doveva ancora registrare la cucciolata...ma ormai è passato più di un mese e mezzo...ah dimenticavo ha indicato la nascita di Brad con il 05 dicembre 2011....
Adesso arriva il bello..una mia amica, senza che io lo sapessi, contemporaneamente ha preso un fratellino di Brad (non li ha neanche visti è stato lui a portarlo da lei facendola spettare fuori),e mi chiama oggi dicendomi che è preoccupatissima perchè Akim (cosi si chiama) si gratta cosi tanto da non grattarsi tutta la notte e provocarsi delle ferite sulla pancia e sui gomiti (Brad sinceramente un pò meno, il suo sembra abbia contaminato la stessa cosa ma in forma più acuta).. Abbiamo deciso allora insieme di chiamare l'allevatore farci sentire minacciandolo di perseguirlo legalmente e lui dice tranquillamente di portarli da loro perchè gli era già capitato con altri, che dormendo e vivendo a contatto con lo sdrucciolato del legno hanno preso degli acari del legno che vanno sotto pelle e quindi non visibili... Dice che ci pensa lui che gli fa una punturina e in 3 giorni passa tutto...io naturalmente lo mando a quel paese ed è lui a minacciarmi dicendo di venire a casa mia con l'avvocato..ahahaha mi fa ridere...
Ho raccontato tutto al vet e mi ha detto di spettare comunque 15 giorni e rifare i raschiamenti... sono davvero scioccato...
sò che tutto questo è dipeso dall'essere stupido, dal fidarmi troppo e dalla poca esperienza che ho... l'unica cosa certa che sò è che ormai Brad è la mia vita...
riepilogando mi ritrovo senza pedigree, senza nessuna documentazione dei genitori (tipo l'essere esenti da diplasia...) niente di niente...solo il mio pelosetto che non se la passa granchè per il grattarsi...
Volevo chiedervi cosa fare...innanzitutto con Brad...e poi con quel farabutto...posso denunciarlo?... Ho dei diritti?...
PS: al cane della mia amica ha segnato come data di nascita il 10/12 e a me l 05/12...ma sono della stessa cucciolata...

cioè questo non sa neanche quando sono nati...infatti secondo me Brad è tropo piccolino per avere 3 mesi e mezzo pesa soltanto 7.8 kg...mentre alla sue età dovrebbero pesare qualcosina in più....come faccio a saperlo esattamente?
Sono spaventato perchè sò che i primi giorni dei cuccioli sono fondamentali per la loro crescita futura...ho paura che Brad possa avere dei problemi comportamentali quindi...o che sò io... per ora sembra un bravo cane...distruttivo come un cucciolo ed intelligente come un golden....

Risparmiatemi le critiche per la poca attenzione prestata...lo sto già facendo da me...