Autore Topic: Ha ingoiato i paracalli  (Letto 6587 volte)

Offline evelin

• Utente Bronzo
Ha ingoiato i paracalli
« il: 05 Marzo 2012, 10:03:17 »

Chiara... mi è successa una disgrazia! Non posso andare via una week end e lasciare Tiche in mano ai miei che ne combinano una... Mi hanno detto che per sbaglio hanno chiuso Tiche in bagno e la golosa si è pappata tutti e tre i paracalli di mia madre... Non l'hanno portata dal veterinario, ma non da segni ne sintomi... La pancia è morbida e non le fa male, non ha vomitato, gioca e mangia regolarmente... Sono in silicone e non sono tossici, che dovrei fare? per ora la controllo costantemente nel caso dia un sintomo, ma che fare?
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 10:26:13 da ChiaraMamo »

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ha ingoiato i paracalli
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012, 10:34:53 »
Non credo che i paracalli, viste anche le dimesioni e il tipo di materiale in cui sono fatti possano creare problemi....vedrai in qualche giorno te li ripresenterà....o vomitandoli o più facilmente con la cacca....magari per aiutare il transito puoi aggiungere un cucchiaino di olio alla pappa...olio di girasoli e tranquilla...riescono ad igoiare di peggio!!!!

Aggiornaci mi raccomando!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012, 10:44:05 »
Ciao Evelin..
Il pericolo dato dall'ingestione di corpi estrenei è sempre legato alla loro forma ( oggetti contundenti, acuminati, ostruttivi), alla loro natura ( materiale, sostanze con cui sono fatti) e alle loro dimensioni...
Visto il materiale e le dimensioni di questi oggetti ...penso non ci siano rischi seri...
In generale comunque non devono comparire sintomi e segni di astenia, inappetenza, blocco della peristalsi, vomito, addome teso, dolorante etc etc
Se vuoi stare più tranquilla puoi sempre contattare il tuo vet...
Facci sapere...
Un bacio all'ingorda

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2012, 11:15:52 »
direi che li rivedrai presto....

:D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2012, 11:30:32 »
Grazie delle risposte... Oggi ho tastato per bene la pancia ma lei pensava fossero solo un mucchio di coccole, mi sembra di sentirne uno nella parte finale dell'addome, penso nell'intestino, ma non ha alcun sintomo...
Oggi allora le metto un cucchiaio di olio nella pappa e vediamo se in questi giorni mi farà trovare dei bei regalini nel giardino!!!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 20:46:02 »
Ciao ragazze, sto aspettando con ansia l'arrivo dei paracalli... Si fanno attendere!!
Comunque, visto che la disgraziata di mangia la sua cacca non vorrei mai che se li rimangiasse. Volevo prendere il forbid. Voi che lo avete usato come vi siete trovate? e in che quantità lo devo dare alla piccola? e per quanti giorni?
Sulle istruzioni c'è scritto così: "Dosi e uso:
Miscelare nel cibo per almeno 15 giorni alle seguenti dosi:
Gatti e cani di taglia piccola: 1/2 cucchiaino al giorno
Cani di taglia media: 1 cucchiaino al giorno
Cani di taglia grande: 2 cucchiaini al giorno"
La devo intendere come taglia piccola o media? Lei pesa 12kg circa
E leggevo in un topic diceva di darlo per 5 giorni... Seguo i 15 o lo do solo per 5?
Poi comunque dite che gli toglierà per sempre questo vizio o si ripresenterà finita la somministrazione?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2012, 11:54:06 »
Ciao...ci sono novità???

Paracalli espulsi???

Se vuoi provare il Forbid  io le somministrerei un cucchiaino al giorno per 15 giorni...
Molti amici con questo prodotto si sono trovati bene...altri non hanno avuto grandi benefici... ;)

staff@golden-forum.it

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2012, 14:04:49 »
Ciao...ci sono novità???

Paracalli espulsi???

Se vuoi provare il Forbid  io le somministrerei un cucchiaino al giorno per 15 giorni...
Molti amici con questo prodotto si sono trovati bene...altri non hanno avuto grandi benefici... ;)
Paracalli non ne ho ancora trovati nelle feci, non vorrei che li abbia nascosti invece di esserseli mangiati visto che le feci sono a posto, continua a defecare bene, la pipì è bella e non ha nulla di strano.
Per quanto riguarda il forbid glielo sto dando da ieri e ha già fatto effetto. Ora finisco i 15 giorni e speriamo che non se la magi più!!!
Grazie Chiara, sei sempre così gentile!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2012, 14:34:42 »
"I meravigliosi viaggi all'interno del tubo digerente" hanno sempre un che di misterioso e stravagante...direi anche abbastanza soggettivo...

L'altro giorno ho dato a Red una minicarota...e lui l'ha inghiottita, anzi aspirata così intera, senza neanche fare una masticata...
Questo avveniva il sabato a pranzo...
Bene, il lunedì mattina esattamente così com'era entrata è stata espulsa..sembrava la punta di un razzo ( scusate l'argomento)...quindi nel suo intestino il tragitto della carota è durato quasi 48 ore...

Se non hai la certezza che Tiche abbia ingoiato i paracalli, nel frattempo... fai anche una bella caccia al tesoro per casa.... ;D ;D ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2012, 16:19:37 »
"I meravigliosi viaggi all'interno del tubo digerente" hanno sempre un che di misterioso e stravagante...direi anche abbastanza soggettivo...

L'altro giorno ho dato a Red una minicarota...e lui l'ha inghiottita, anzi aspirata così intera, senza neanche fare una masticata...
Questo avveniva il sabato a pranzo...
Bene, il lunedì mattina esattamente così com'era entrata è stata espulsa..sembrava la punta di un razzo ( scusate l'argomento)...quindi nel suo intestino il tragitto della carota è durato quasi 48 ore...

Se non hai la certezza che Tiche abbia ingoiato i paracalli, nel frattempo... fai anche una bella caccia al tesoro per casa.... ;D ;D ;D ;D
A questo punto penso siano nascosti per casa visto che li avrebbe mangiati domenica mattina e oggi è mercoledì, quindi iniziamo subito la caccia al tesoro puzzolente!!!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2012, 18:40:44 »
Oggi, contro ogni aspettativa ne sono usciti due su tre, sembrano rimpiccioliti, ma sono interi!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2012, 18:47:12 »
Tombola!!!! em_016 em_016 em_016 em_016

Magari il primo è già uscito...e non ve ne siete accorti!!!

staff@golden-forum.it

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2012, 19:14:41 »
Tombola!!!! em_016 em_016 em_016 em_016

Magari il primo è già uscito...e non ve ne siete accorti!!!
Può darsi!!! Almeno il più grosso è uscito!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2012, 19:15:56 »
evvaiiiiiiiiiiii

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino