Autore Topic: non mi dite che ci risiamo..giardia..  (Letto 3681 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
non mi dite che ci risiamo..giardia..
« il: 05 Marzo 2012, 09:10:33 »
 :'( ciao a tutti! da circa 3 giorni la mia piccola fa la cacca con dentro il famigerato muco giallo..ne h afatte 5 col muco e due senza.. :icon_confused: da sabato sera è un pò inappetente, non ha mangiato nè sabato sera nè ieri mattina, anche se ha giocato tutto il giorno e ieri sera ha mangiato metà..ci risiamo con la giardia????? domani sera la porto dal vet..oggi lo chiamo per sapere se portare il campione e se ha in casa lo snap..uff ma ce n'è sempre una??? domani faremo anche il test per la leishmania..che ansiaaaaaaa :-\

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:non mi dite che ci risiamo..giardia..
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012, 09:49:43 »
Ciao Valeria...penso che la cosa più importante sia fare proprio un esame delle feci di controllo...magari non solo specifico per la Giardia (
con lo Snap Giardia infatti puoi testare solo quello specifico protozoo...), ma completo anche per la ricerca di altri eventuali parassiti...

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012, 10:07:22 »
Ciao Chiara e grazie! domani la porto subito e vediamo un pò..intanto visto che non mangia molto..secondo te è meglio proporle le crocche e se non mangia gliele tolgo o le faccio un pò di riso giusto per farla mangiare? Grazie ancora!! ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2012, 10:19:46 »
Il riso spesso può risultare controproducente..
Io opterei per la prima soluzione..
Se normalmente Molly mangia le sue crocchette con gusto..l'inappetenza è comunque un sintomo preventivo conseguente a un suo stato di malessere e quindi andrebbe rispettato...( mangiando a tutti i costi potrebbe anche vomitare..)

Al limite... visto che ti ha già saltato dei pasti... potresti proporle della carne sbollentata...
Accertati invece che beva...ovvero che mantenga buono il suo stato di idratazione..
Poi coprocoltura al più presto...( non puoi proprio portare un campione di feci da analizzare già oggi?)

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2012, 10:31:58 »
Ciao Vale, di solito in questi frangenti la cosa migliore è proprio il digiuno, allettarla con qualche cibo che magari lei mangerebbe solo per golosità, potrebbe peggiorare la situazione portandola magari anche a vomitare....

Se non mangia per un paio di giorni non ci sono davvero problemi, la cosa importante come ti ha scritto Chiara è che beva...e poi ricordati l'esame delle feci per flottazione in modo da verificare la presenza di qualsiasi tipo di parassita...

Auguri e coccole alla patata!!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 10:48:04 »
Grazie Chiara e grazie Tiziana di cuore :D , mi aiutano sempre i vostri consigli mi sento tipo mamma disperata alla prima cosa che succede :-[ allora farò come mi avete detto inanto provo a non invogliarla con il mangiare, credo che sopravviverà :D ma per l'acqua non ci avevo proprio pensato quindi la controllo che beve spesso! Purtroppo il vet c'è domani il lunedì fa vacanza >:(

Grazie delle coccole per Red ricambio subito, per tutti i cuccioli di Tiziana ci vorrà più tempo ^-^ ^-^ :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2012, 10:47:26 »
Ciao Vale, come sta Molly??

Esame delle feci eseguito?

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2012, 10:52:39 »
Ciao Chiara!! siamo andati ieri sera dal vet, le ha fatto l'esame delle feci e ha notato batteri e ha detto che la piccola non ha digerito bene la pappa negli ulimi giorni, quindi dopo averla anche visitata mi ha detto che ha l'enterite da curare per 10 giorni con enterofilus..niente giardia evviva! solo che lei è mogia mogia e non mangia quasi nulla..niente di grave comunque! grazie della vicinanza e tante coccole a Red!! ;D

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2012, 15:44:02 »
Anche la nostra Enja ha pensato bene di prendersi un'enterite, ma la stiamo trattando con bimixin, un pò più forte e adatto allo scopo...infatti dopo due giorni di trattamento era di nuovo vispa e pimpante come se niente fosse....

Cmq sono davvero delle piccole fogne...e pensare che a guardarli dovrebbero essere cani aristocratici em_052 em_052

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2012, 16:09:31 »
Infatti il vet mi ha detto che se dovesse avere episodi di diarrea o vomito d darle il debridat o il bimixin che già avevo usato altre volte! Grazie anche a te Tiziana e coccole alle piccola Enja(che nome fantastico!)

cani aristocratici?? ah si?? il mio è più cane da fogna!! :blum2: :biggrin:

Privacy Policy - Cookie Policy