Autore Topic: Leongolden- linea americana  (Letto 67935 volte)

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
Re:Leongolden- linea americana
« Risposta #150 il: 24 Settembre 2012, 09:03:53 »
Grazie Francesca,nessuna paura ci mancherebbe!Alla mia età so dove posso spingermi e anche sembra di non aver detto nulla di mostruoso però ci può essere qualcuno che si è sentito offeso e allora è giusto che i moderatori cancellino quelle parti anche nei quote dove non posso farlo io.La richiesta di cancellazione è sempre valida perché non so usare il forum quindi non ha senso la mia presenza qui!Ancora grazie.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #151 il: 24 Settembre 2012, 09:23:33 »
Scusa eh, ma che dici? se tutti quelli che non sanno usare bene un forum chiedessero la cancellazione, resterebbe un deserto nei forum, continua a partecipare
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #152 il: 24 Settembre 2012, 10:02:35 »
Grazie Francesca,nessuna paura ci mancherebbe!Alla mia età so dove posso spingermi e anche sembra di non aver detto nulla di mostruoso però ci può essere qualcuno che si è sentito offeso e allora è giusto che i moderatori cancellino quelle parti anche nei quote dove non posso farlo io.La richiesta di cancellazione è sempre valida perché non so usare il forum quindi non ha senso la mia presenza qui!Ancora grazie.

Mi riferivo alla cancellazione dell'account, mi sembra una scelta eccessiva... alla fine ti priveresti di uno strumento molto valido di guida per la crescita del tuo cane, solo per questi battibecchi
Cmq vedi tu..

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #153 il: 24 Settembre 2012, 11:35:45 »
Allora.....cerchiamo di mettere le cose a posto.....

Punto primo
 Bilboa, ma perchè mai vuoi essere cancellato???  Che tu non sappia usare il Forum bè scusami ma è una tua opinione, mi sembra che esporre le tue idee sia l'ultima delle cose che non sai fare...e il Forum serve proprio a questo ad esporre le proprie idee, condivisibili o meno che siano dagli altri utenti.....

Punto secondo

Manuelty....pur capendo la tua enfasi nel difendere un allevamento che hai visitato, e persone che hai conosciuto, devi accettare che ci siano persone che possono aver conosciuto le stesse persone in modo diverso dal tuo, e di conseguenza averne avuto un'impressione non dico negativa ma nemmeno positiva...

E alla fin fine credetemi, io stessa sono stata accusata di essere tutto fuorchè un'allevatrice da alcuni, e allo stesso tempo amata e difesa da altri....tutto è soggettivo, c'è chi parla da cose sentite, da immagini viste sul sito, a volte da pareri negativi di persone che si sono sentite dire no alla richiesta di un mio cucciolo....e ci sta....siamo umani e viviamo di sensazioni, possiamo piacere a mille a ad altrettanti stare egregiamente sulle palle.....

Sapete qual'è la cosa importante che io sia certa di fare un buon lavoro, che sia a posto con la mia coscienza, che le parole che scrivo trovino poi riscontro nella realtà di tutti i giorni.....
E lo stesso vale per Leongolden, per Royalcrest e per tutti gli altri allevatori di cui si può parlare qui sul forum.....ognuno avrà un suo modo di allevare, di porsi con le persone, di gestire i propri cani e i propri cuccioli, il modo che ognuno di loro ritiene il più giusto, che incontrerà il consenso di molti e non piacerà ad altri......ma alla fine sapete che c'è.....che siamo in tanti, e ognuno è libero di scegliere dove prendere il proprio cucciolo, inglese o americano che sia, raccontandoci se vuole i suoi motivi, e al tempo stesso le sue perplessità verso altre scelte......

Siamo un Forum aperto, e proprio per questo le informazioni che passano vengono vagliate da uno staff......e se queste informazioni non denigrano nessuno, non offendono, non mettono in cattiva luce sono e restano opinioni personali.....l'utente che legge avrà a sua disposizione elementi per decidere con la sua testa di ascoltarle o di ignorarle, di toccare con mano e farsi così una sua opinione.....

E ora ragazzi, su andiamo oltre, la discussione può essere utile a chi ancora si deve avvicinare a questa razza, non facciamola degenare in risentimenti personali........

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #154 il: 24 Settembre 2012, 11:48:13 »

devi accettare che ci siano persone che possono aver conosciuto le stesse persone in modo diverso dal tuo, e di conseguenza averne avuto un'impressione non dico negativa ma nemmeno positiva...

Il bello è che non li ha conosciuti...
Adesso basta veramente.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #155 il: 24 Settembre 2012, 11:55:17 »
Daje Manuel, pure io ho trovato qualcuno che ha parlato male dei Monti del Re,(anche quello per sentito dire) ma non ne ho fatto un dramma, ognuno e' libero di esprimere il suo pensiero, l'essenziale e' come si sia trovato ognuno di noi.
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #156 il: 24 Settembre 2012, 12:41:27 »
Condivido appieno il principio che ognuno sia libero di dire la propria opinione, siam qui tutti apposta per confrontarci, anche se come giustamente affermava Manuel, bisognerebbe esprimersi a ragion veduta... ma detto ciò, il mondo è vario e ci piace per questo!!
caspisco che certe opinioni, quando non rispecchiano la nostra visuale, possano più facilmente esser intese come "provocazioni", ma a un certo punto non si tratta più di "difendere" le proprie idee ma di capire l'interlocutore che abbiamo di fronte, il confronto dialogico consiste anche in questo...nel comprendere un pizzico della psicologia altrui, capire se è il caso anche di spenderci energie,  perche "abbozzarla" non sempre è sinonimo di resa ...(non credi, fratellastro?!?)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #157 il: 24 Settembre 2012, 12:57:38 »
intervengo anch'io dopo aver seguito tutta la discussione, se no mi sento una guardona... :-X

a me questa discussione è sembrata, fatto salvo per alcuni passaggi fortemente polemici, molto interessante e mi pare ne siano venuti fuori degli spunti da non sottovalutare. il discorso del "perché vengano seguite nuove linee", per me, neofita assoluta, è davvero coinvolgente, anche perché mi sono trovata per le mani  :P una goldenina di linea americana senza quasi sapere cosa si intendesse per questa o quella linea (per inciso: il prezzo di nala, acquistata qui in germania, non si discosta dai prezzi "standard" di molti allevamenti).

seguendo le discussioni di chi, più intelligentemente di me, si fa più domande e si informa di più sto riflettendo su molti aspetti che non avevo assolutamente considerato.

per quanto riguarda la diatriba...se posso esprimere la mia opinione, mi dispiacerebbe che bilboa chiudesse il suo profilo. ho riletto i suoi interventi qui e là e mi pare che abbia spesso cose interessanti da dire che portano ad approfondimenti di un certo spessore. certo, i punti di vista che esprime sono spesso abbastanza estremi, ma mi pare che si informi molto prima di parlare, e allo stesso tempo trovo che abbia modi garbati.

a manuel direi che non deve assolutamente prendersela. condivido il parere di chiara mamo: leggendo questo post vengono fuori tante di quelle opinioni entusiastiche su leongolden che...ecco, se non ci fosse una voce leggermente fuori dal coro non sembrerebbero nemmeno vere ;) certo, è sempre meglio parlare per esperienza diretta, ma non mi pare che siano state dette cose gravi né offensive, solo appunto un "sentito dire", che proprio così è stato presentato dal primo intervento in poi.

detto questo, saluti a tutti!

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #158 il: 24 Settembre 2012, 19:33:06 »
Ognuno e' libero di dire o fare quello che crede e nessuno lo mette in discussione ma parlare per sentito dire solo x creare confusione e polemica gratuita e' davvero imbarazzante se consideriamo che siamo tutti adulti e vaccinati!! Seconda cosa penso che sarebbe opportuno che il moderatore del topic scegliesse con piu' attenzione i commenti da pubblicare e quelli da cestinare com'e i mess del signor bilboa che predica bene e razzola malissimo! Attenzione per favore così perdiamo solo tempo e nn andiamo da nessuna parte, anch'io nn condivido molte cose di allevatori o di proprietari ma nn per questo gli attacco o gli diffamo, xche nn cresciamo un po' e ci occupiamo solo dei nostri cani che ne hanno piu' bisogno? Va bhe meno male che il mondo e' vario !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #159 il: 24 Settembre 2012, 20:04:21 »
Ognuno e' libero di dire o fare quello che crede e nessuno lo mette in discussione ma parlare per sentito dire solo x creare confusione e polemica gratuita e' davvero imbarazzante se consideriamo che siamo tutti adulti e vaccinati!! Seconda cosa penso che sarebbe opportuno che il moderatore del topic scegliesse con piu' attenzione i commenti da pubblicare e quelli da cestinare com'e i mess del signor bilboa che predica bene e razzola malissimo! Attenzione per favore così perdiamo solo tempo e nn andiamo da nessuna parte, anch'io nn condivido molte cose di allevatori o di proprietari ma nn per questo gli attacco o gli diffamo, xche nn cresciamo un po' e ci occupiamo solo dei nostri cani che ne hanno piu' bisogno? Va bhe meno male che il mondo e' vario !!
Chiedo scusa,cosa le fa pensare che io volessi innescare una polemica?Ho già spiegato perchè sono intervenuto,forse non ha letto bene tutte le mie risposte:hanno dato degli eroi a queste persone perchè in esposizione vincono o cose simili.Sono intervenuto per dire che la parola 'eroe' mi sembrava davvero non consona,ma per tutti in generale,si deve usare molto poco sennò perde di significato,un significato che per me che ho più di 60 anni e ne ho viste di cose nella vita ha un peso ben preciso.Poi soffemandomi a pensare ho capito che chi parlava così forse è una persona giovane e forse voleva dire altro,ma c'ho riflettuto dopo.L'impulso è stato quello di rispondere.Poi,io non parlo per sentito dire difatti non c'è una sola mia risposta in cui descirvo nel dettaglio quello che mi hanno detto,e se non l'ho fatto(e sbagliando avrei potuto e forse parlando avrei condizionato anche l'iscrizione del diretto interessato ma non mi sembrava corretto nei confronti di nessuno).Poi,altro punto,cosa vuole dire che predico bene e razzolo male?
Mi sembrano frasi buttate un pò lì davvero per continuare a polemizzare quando anche l'amministratore ha chiesto di metterci un punto,ed io sono d'accordo.

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #160 il: 24 Settembre 2012, 20:47:48 »
Vedo che continui a nn capire il punto ! Quanto si commenta o si esprime un proprio pensiero penso che nn ci sia nessun problema anzi e' assolutamente costruttivo, il parere degl altri e' importante per imparare e riflettere, ma quando si mette in dubbio il lavoro e in questo caso il nome di un qlsiasi allevamento allora la musica cambia, penso che le informazioni che ti hanno passate sono state fatte solo x invidia di chi nell allevare ci mette solo i numeri e nn la qualità la professionalità e l esperienza! Allora visto che in piu di uno ti ha espresso un parere negativo rifletti sulla questione e fatti un idea tua sulla cosa! Mi sembri un cane che si morde la coda, prima parti in quarta poi ritorni sui tuoi passi chiedendo di cancellare i messaggi ma dai poco credibile!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #161 il: 24 Settembre 2012, 21:01:01 »

scusa ma dov'è la diffamazione?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #162 il: 24 Settembre 2012, 21:03:21 »
Vedo che continui a nn capire il punto ! Quanto si commenta o si esprime un proprio pensiero penso che nn ci sia nessun problema anzi e' assolutamente costruttivo, il parere degl altri e' importante per imparare e riflettere, ma quando si mette in dubbio il lavoro e in questo caso il nome di un qlsiasi allevamento allora la musica cambia, penso che le informazioni che ti hanno passate sono state fatte solo x invidia di chi nell allevare ci mette solo i numeri e nn la qualità la professionalità e l esperienza! Allora visto che in piu di uno ti ha espresso un parere negativo rifletti sulla questione e fatti un idea tua sulla cosa! Mi sembri un cane che si morde la coda, prima parti in quarta poi ritorni sui tuoi passi chiedendo di cancellare i messaggi ma dai poco credibile!!

Scusa eh... ma ti sei iscritto apposta per attizzare cenere che si era già spenta
Un discorso già chiarito e vuoi ricominciare?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #163 il: 24 Settembre 2012, 21:08:12 »
infatti lo trovo assurdo
Teo Artu' e Rocky

Offline Forevergoldy (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #164 il: 24 Settembre 2012, 21:10:39 »
Salve a tuttiiii!!!....anch'io vorrei dire due parole o piu'....premessa,il mio primo golden arriva dall allevamento Leongolden!!!un bell inglesone dal manto dorato,ovunque andavo con lui mi fermavano x saperne la provenienza tutti sempre senza parole,innamorati a dir poco e cosi ad oggi( deve compier due anni)nel fra tempo avevo instaurato un bel rapporto con Carlotta e Musta  e tutte le volte che avevo un dubbio su come fare qualcosa loro sono sempre stati carini e disponibili!!!....arriva la seconda golden lei mista,mamma inglese e papà americano!!!che felicita'....vedere i miei pelosetti affiatati e sempre insieme tra loro e con me!!! Nel fra tempo in allevamento mi ero "innamorata" di un loro golden americano!!!caspita ho pensato!!!! E questo da dove arriva??? Un manto strepitoso,uno sguardo x via dei suoi occhi a mandorla che mi  penetro'la gola!!!!.... Da quel momento a ora e'arrivata un americanina e adesso siamo tutti una strahappy family,io sono super contenta di aver conosciuto quel posto meraviglioso e incantato dove vedi dei golden che sembrano sempre in vacanza e sono trattati meglio delle persone!!!questo lo posso dire in prima persona e so di cosa sto parlando(nn parlo x sentito dire) dato che x una settimana mi hanno ospitato a casa loro potendo vivere così un esperienza unica e indimenticabile come ogni singolo Leongolden che porto nel cuore xche'a mio avviso golden così sono proprio rari,tralasciando la bellezza,linea di sangue e tutto il resto!

Privacy Policy - Cookie Policy