@elisa: sicuramente il guardaparco sarà stato autorizzato a girare con l'auto sul quel territorio (mi auguro che almeno fosse a gpl o metano) ma la cosa "divertente" è come mi ha posto la questione, come se Kiran libero fosse la più grande causa di danno all'ecosistema del parco stesso (però tutti i cani lasciati liberi durante il pomeriggio non hanno creato alcun problema naturalmente). Purtroppo è una caratteristica tutta italiana del più la fai grossa e meno vieni punito..
Ho provato ad evidenziare delle varie grigliate non autorizzate (l'ho anche dichiarato in calce alla multa come dichiarazione personale), ma purtroppo è stato inutile e sarebbe ancor più inutile andare a denunciarle a posteriori, anche perchè tanto mi scontrerei con lo stesso omino che si è identificato come "il capo" di tutti i guardaparco.
@maury: macchè, il guardaparco dopo averci sanzionato è saltato sull'auto e si è diretto a tutta velocità verso l'uscita, altro che andare a sanzionare i "grigliatisti" .. pensa che proprio davanti all'area cani si piazza ogni domenica una famiglia straniera di una 15a di persone, che sistema due furgoni occupando il parcheggio di 4 vetture (mettendoli per lungo) con la musica tipica delle loro zone a tutto volume e grigliano a tutto andare in una zona dove anche col la griglia è vietato, lasciando ogni volta ossa e altri resti a terra. E' sempre un casino passare di là col cane, c'è sempre qualche osso pronto ad essere ingurgitato.