Autore Topic: multa  (Letto 18763 volte)

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
multa
« il: 04 Marzo 2012, 18:21:12 »
Ebbe si, oggi ci siamo beccati la prima multa per aver lasciato libero Kiran 10 minuti al parco.. Immaginate un parco vuoto e Kiran che sgaloppa felice.. Chi arriva ?? Il guardaparco con la sua panda (quindi cammina con un automobile in mezzo al parco) e ci multa perché il cane è sciolto e quindi dannoso per la flora e la fauna.. E te con la panda invece rispetti il parco e la sua natura .. Sempre più convinto di scappare da sto paese di pazzi.

Offline marco

• Utente Oro
Re:multa
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2012, 18:24:40 »
 :smileys_0302: :smileys_0232: naturalmente al guardaparco

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2012, 18:26:33 »
Mah...resto un pò basita. Per carità le regole esistono e vanno rispettate, magari un filo di elasticità non guasterebbe, vista la enorme incoerenza di girare con l'auto in un parco!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012, 18:31:54 »
[...] vista la enorme incoerenza di girare con l'auto in un parco!

Il colmo... :-\

Mi dispiace per voi... :(

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2012, 18:36:54 »
Ma per il guardiaparco non ci sono multe perchè gira con la macchina?

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2012, 19:15:55 »
Incredibbbile!!!
Ma.... di che parco si tratta?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2012, 19:54:00 »
ma daiiiiiii,dove è successo di preciso?
Isa e Oliver

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2012, 20:12:52 »
Al parco delle vallere.. abbiamo lasciato Kiran libero davvero 10 minuti giusto per annusare un po' qui e li perchè anche se ha scorrazzato e giocato con altri cani nell'area cani per un bel po', non è mai felice come scorrazzare tra alberi e arbusti. Abbiamo aspettato che il parco fosse deserto per non dare fastidio a nessuno ma neanche a farlo apposta in quei dieci minuti chi va a passare ?? il guardiaparco e mi ha subito multato.. La cosa che mi fa rabbia è che per tutte la passeggiata che abbiamo al di fuori delle aree cani, l'abbiamo tenuto sempre al guinzaglio mentre era pieno di gente che faceva un po' quel che voleva (grigliate con fuoco a terra invece che sulla griglia, cani liberi, di tutto insomma) e nessuna sanzione, mentre noi che abbiamo aspettato che si svuotasse solo per fargli sgranchire le zampotte e vederlo sorridente nel correre, siamo stati multati come se fossimo i colpevoli della rovina del parco..  E' vero che è vietato lasciare liberi i cani al di fuori delle aree addette, ma se è vietato è vietato sempre .. non solo quando fa comodo a loro..
Vabbè.. per fortuna la multa è irrisoria.

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2012, 20:38:15 »
siamo in italia.....la legge NON è uguale per tutti......le grigliate si possono fare >:( >:( >:
Isa e Oliver

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2012, 21:23:13 »
Ma per curiosità, quant'è che si paga di multa in casi del genere?
No perché anch'io a volte slego Pafni in un parco vicino al mio paese quando non c'è nessuno, o quando c'è poca gente ma sparpagliata e lontana e noi siamo in qualche angolino del parco appartato o delimitato da alberi o siepi; mi son sempre sentita libera di farlo visto il comportamento delle altre persone, però sarei curiosa di sapere in quale eventuale sanzione potrei incorrere...

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2012, 21:34:38 »
... perché il cane è sciolto e quindi dannoso per la flora e la fauna..

...e più vado avanti, meno capisco e meno capisco,meno vorrei capire...non poteva semplicemente avvertirvi di cosa comportava in futuro lasciare il cane sciolto invece di fare subito la multa? :icon_confused:
poi cosa fa il cane di così dannoso per la fauna ?
Comprendo che ci devono essere delle regole, ma forse dovrebbero essere uguali per tutti.

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2012, 22:14:38 »
okkei magari eravate anche in difetto ma.....io andrei un po' a fondo della storia.....
non ne faccio una questione di soldi ma di principio nel senso che andrei a lamentarmi dall'amministrazione del parco e gli farei notare quanto "diversamente" inquina un cane rispetto alle macchine.....
se la pensano cosi' allora dovrebbero uccedere tutti gli animali della terra!!!!!!

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2012, 22:18:06 »
Io rischio tutte le domeniche che porto Mac a spasso sui colli vicino a casa.
A quanto ne so i cani possono andare senza guinzaglio solo nelle zone addestramento e solo se paghi una sorta di concessione.
Per quanto riguarda i potenziali danni.... Pensa un golden che scopre una tana di una lepre o simili che ha dei piccoli.....
Che poi esistano cose peggiori, siamo tutti daccordo e sopratutto in un parco vuoto e aperto al pubblico non so quanti nidi di animali selvatici ci possano essere....

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2012, 22:41:32 »
La multa è stata di soli 24 € poichè ero in possesso di guinzaglio e Kiran portava il collare in quel momento. Fossi stato sprovvisto del tutto la multa sarebbe stata 100 euro. 

@anna2: abbiamo provato a farlo ragionare per diversi minuti discutendo del fatto che in lontananza si vedeva gente che stava sbaraccando da un barbeque improvvisato per terra col rischio di dare fuoco a qualcosa, ma niente .. per lui eravamo noi i trasgressori da punire.

@monika: c'è poco da stupirsi, quello ha voluto solo chiudere la serata con una multina data a caso possibilmente ad un gruppo di persone piccolo (io e Alessandra) che molto probabilmente non si sarebbe lamentato..

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2012, 22:55:15 »
penso sia inutile rinfacciare che altri che non rispettano le regole quando si è i primi a non rispettarle  :whistling:

la multa te la sei meritata, e se pensi che non è così ricordatelo la prox volta che schiacci la cacca di cane sul marciapiede......

Privacy Policy - Cookie Policy