Autore Topic: Vacanze al mare.  (Letto 11168 volte)

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
Vacanze al mare.
« il: 01 Marzo 2012, 13:59:00 »
Ciao a tutti, lo so che magari è un po presto per decidere già dove passare le vacanze ma io e il mio fidanzato vorremmo portare con noi Simba, non avendo possibilità di lasciarlo a qualcuno.
Siccome è la prima volta vorrei avere informazioni e consigli su come gestire la vacanza in base ai bisogni del nostro cucciolone :)
Sono di Parma, non vorremmo  andare molto lontano perciò se avete anche qualche hotel/spiaggia da consigliare ben venga.

Non sono molto preparata in materia.

Aspetto vostre risposte! :)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Vacanze al mare.
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2012, 14:00:51 »
ti consiglio assolutamente questa spiaggia a Piombino località perelli:

http://www.pascia.biz/

intorno a questa spiaggia ci sono tanti hotel, apprtamenti, agriturismi tutti molto dogwelcome

se hai facebook iscriviti al gruppo da me fondato vedrai tantissime foto:

http://www.facebook.com/groups/121147861568/

questa per noi sarà la 3° estate che saremo lì tutto il mese di agosto  ;)

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2012, 14:06:57 »
ti consiglio assolutamente questa spiaggia a Piombino località perelli:

http://www.pascia.biz/

intorno a questa spiaggia ci sono tanti hotel, apprtamenti, agriturismi tutti molto dogwelcome

se hai facebook iscriviti al gruppo da me fondato vedrai tantissime foto:

http://www.facebook.com/groups/121147861568/

questa per noi sarà la 3° estate che saremo lì tutto il mese di agosto  ;)

E' molto bella però ha paura che Simba si stanchi a fare un viaggio di 3 ore al caldo, magari è solo una mia preoccupazione :)
Ma qui i cani possono fare il bagno perchè ho letto che molte spiagge hanno orari un po scomodi.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 14:20:53 »
Per esperienza ti posso dire che le vacanze con il peloso sono mille volte più belle!!!! noi da quando c'è Jaco facciamo le vacanze con lui e non abbiamo mai avuto difficoltò nella gestione delle giornate. Personalmente preferisco andare in case in affitto o noleggiare una casa mobile in campeggio piuttosto che in hotel, ma quella è una preferenza mia, mi sento più libera e a mio agio, in ogni caso siamo stati anche in hotel con entrambi i cani e non abbiamo avuto problemi. Informati bene ovviamente prima di partire sulla possibilità di portare il cane in albergo e in spiaggia, noi ci siam trovati molto bene in toscana, ci son diverse spiagge che concedono l'accesso ai pelosi  ;) anche se il top dei top per me resta la Corsica!
Le accortezze da tenere in spiaggia direi che sono:
- evitare le ore più calde (in realtà noi ci facevemo anche tutta la giornata in spiaggia e Jaco non ha avuto problemi perchè era sempre baganto e c'era vento...dipende dalla situazione e dal clima insomma...)
- avere sempre acqua dolce fresca e un posto all'ombra
- sciaquare il cane a fine giornata con acqua dolce per togliere sale e sabbia
- avere un paletto ferma cane a cui eventualmente legarlo se ce ne fosse la necessità
- fermenti lattici da somministrare per contenere gli effetti dell'acqua di mare sull'intestino dei pupi (diarrea a go go  :P )
- se si va in posti dove è presente la Leshmaniosi proteggere il cane con collare scalibor, advantix, spray alla citronella e farlo dormire all'interno (io magari ero stata un pò esagerata ma meglio una precauzione in più che una in meno)

per ora mi viene in mente questo...noi abbiam semprefatto tutto senza problemi, siamo stati al mare, a visitare città d'arte, a fare scampagnate, al ristorante la sera, a passeggiare per le vie affollate e chic ecc...insomma una normalissima vacanza senza avere nessun intoppo o limitazione causata dalla presenza dei pelosi...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 14:23:05 »
E' molto bella però ha paura che Simba si stanchi a fare un viaggio di 3 ore al caldo, magari è solo una mia preoccupazione :)
Ma qui i cani possono fare il bagno perchè ho letto che molte spiagge hanno orari un po scomodi.

guarda...Jaco si è fatto il viaggio verso la corsica...4 ore di auto, 5 di traghetto e poi ancora un paio in auto ed è andato tutto benissimo  em_042 , Kama era ancora una nanetta quando siamo andati la prima volta al mare e si è fatta bergamo-cervia in auto in massima tranquillità e serenità  em_042

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2012, 14:27:17 »
per le ore di viaggio non ti devi preoccupare ogni tanto fai una sosta e lo fai sgranchire e fare una pipì ma 3 ore sono poche di viaggio e le sostiene benissimo un cane, figurati che la prima estate di Panci che aveva 7 mesi e mezzo siamo andati da Firenze a Santa Maria di Leuca ecco qello è stato un viaggio tosto ma partimmo di notte e ogni tanto ci si fermava per strada per una piccola pausa ..
in questa spiaggia il cane sta libero come una farfalla e può fare il bagno quando e quanto vuole chiaramente sempre nel rispetto delle altre persone e cani  ;)

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2012, 14:30:20 »

guarda...Jaco si è fatto il viaggio verso la corsica...4 ore di auto, 5 di traghetto e poi ancora un paio in auto ed è andato tutto benissimo  em_042 , Kama era ancora una nanetta quando siamo andati la prima volta al mare e si è fatta bergamo-cervia in auto in massima tranquillità e serenità  em_042
Ah perfetto, meglio cosi allora :)
Ma sia in Toscana che in Corsica era possible fargli fare il bagno a qualsiasi ora? Quello che mi dispiacerebbe è portarlo in spiaggia e non poterlo far entrare in acqua fino alle 7 di sera, come accade in qualche posto! :(

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2012, 14:31:56 »
per le ore di viaggio non ti devi preoccupare ogni tanto fai una sosta e lo fai sgranchire e fare una pipì ma 3 ore sono poche di viaggio e le sostiene benissimo un cane, figurati che la prima estate di Panci che aveva 7 mesi e mezzo siamo andati da Firenze a Santa Maria di Leuca ecco qello è stato un viaggio tosto ma partimmo di notte e ogni tanto ci si fermava per strada per una piccola pausa ..
in questa spiaggia il cane sta libero come una farfalla e può fare il bagno quando e quanto vuole chiaramente sempre nel rispetto delle altre persone e cani  ;)

Oh che bello! Ho visto anche le foto e, dimmi se mi sbaglio, il mare mi sembra molto bello e pulito :)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2012, 14:33:46 »
Ah perfetto, meglio cosi allora :)
Ma sia in Toscana che in Corsica era possible fargli fare il bagno a qualsiasi ora? Quello che mi dispiacerebbe è portarlo in spiaggia e non poterlo far entrare in acqua fino alle 7 di sera, come accade in qualche posto! :(

in Corsica le spiagge son quasi tutte con accesso libero per i cani...quindi Jaco passava intere giornate a mollo! in Toscana se vai in una spiaggia per cani (come quella segnalata da Francy dove tra l'altro forse andrò anche io  :D ) il cane può entrare in acqua quando gli pare!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2012, 14:36:22 »
se invece vuoi andare in Corsica....

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2012, 14:38:41 »
io ne ho girate di spiagge per cani e sono d'accordissimo con Mik nel dire che la Corsica è sicuramente il top per andare con il cane .. purtroppo in Italia le spiagge per cani vengono fatte in zone dove solitamente c'è la foce di qualche fiumiciattolo lezzo ..
mentre questa è una spiaggia che si trova all'interno del parco naturale WWF della sterpaia quindi ci sono super controlli dell'acqua infatti l'acqua è pulita e limpida io ci vado con mia figlia di 4 anni e quindi per me è di vitale importanza che l'acqua sia pulita 

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2012, 14:39:02 »
Beh che mare spettacolare!!!! E' una meraviglia...;)
comunque per quest'anno forse è meglio la Toscana :) Probabilmente andiamo via la settimana di Ferragosto quindi magari ci incontriamo la :)

Ci sono hotel vicini alla spiaggia di Piombino?

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2012, 14:41:44 »
volendo restare in Italia sicuramente la Toscana è la scelta migliore (almeno per la mia esperienza...) ci andiamo anche noi quest'anno ma a Luglio  ;)

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2012, 14:46:20 »
Noi ancora non abbiamo deciso perchè dobbiamo organizzare un pò di cose :) se non ci andiamo la sett di Ferragosto ci andiamo in Luglio quindi chi  lo sa :) Simba sarebbe molto contento :D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2012, 14:48:20 »
Noi ancora non abbiamo deciso perchè dobbiamo organizzare un pò di cose :) se non ci andiamo la sett di Ferragosto ci andiamo in Luglio quindi chi  lo sa :) Simba sarebbe molto contento :D

Anche Jaco e Kama son sempre felici di incontrare nuovi amici  ;)
vedrai come vi divertirete in vacanza insieme voi e il vostro peloso  :smileys_0244:

Privacy Policy - Cookie Policy