Autore Topic: urge consiglio  (Letto 5571 volte)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
urge consiglio
« il: 29 Febbraio 2012, 21:20:46 »
Ciao a tutti la mia Mila da un pò di tempo quando dorme si bagna, non solo la notte ma sempre, il veterinario le ha fatto ecografia ma sembra tutto ok, per mila è un fatto emotivo, lei è spaventata e non vuole uscire cosa posso fare no ne posso più, per farla uscire faccio di tutto esce ma è sempre sul chi va la e con la coda tra le gambe, come mi devo comportare?

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:urge consiglio
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 21:25:51 »
come mai Mila ha questa immensa paura?? cosa le è successo??? perché c'è sempre una motivazione a una forte così paura. in allevamento era spaventata??
secondo me la cosa migliore sarebbe farsi seguire da un bravo comportamentalista, che sappia bene come interagire con lei.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 21:31:22 »
Ciao Gabriella...
la perdita della pipì è cominciata dopo il forte spavento dell'incidente??
Te lo chiedo perchè è importante stabilire se il disturbo è legato a un problema organico.. o è semplicemente dovuto al forte stress emozionale che ha vissuto..

Ma durante le uscite...riesce a urinare bene??'

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 10:54:14 »
Grazie per l'interessamento, quando ho preso Mila all'allevamento era bellissima si un pò spaventata per il cambiamento ma nulla di più, è arrivata a casa il 4 dicembre aveva 80 giorni e già dopo una ventina di giorni mi segnalava di dover far i bisogni. Poi è arrivato il 31 oddio come odio capodanno eravamo ai giardini il pomeriggio ed ecco i petardi Mila è scappata fortunatamente solo paura ma da allora non voleva più uscire e ha cominciato a bagnarsi......poi è arrivata la neve e lei ha incominciato ad uscire volentieri per giocare ( anche se ogni tanto quando dormiva si bagnava ), ricominciato a segnalare le uscite che bella che era. Poi l'incidente .......quel giorno è stato un bagno continuo...datemi un consiglio ....domani uscirò con Mila e una educatrice cinofila del centro ZARA ...con noi verrà anche una omeopata per vedere Mila come si comporta e darmi dei fiori di bach......accetto i vostri consigli.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 11:03:10 »
Gli esami clinici vedi ad esempio l'esame delle urine, l'ecografia, la cistografia servono a stabilire se è presente un problema organico...
Da quello che scrivi però... si nota fortemente la correlazione tra incontinenza e forte problema emozionale...

Se l'ecografia che è stata fatta non ha evidenziato nessuna anomalia o problema particolare...la cura e l'aiuto che si dovranno fornire a Mila sono sicuramente di tipo psicologico...
Penso quindi che figure di riferimento come una veterinaria comportamentalista e un educatore cinofilo siano molto importanti per aiutare a risolvere il suo disagio...

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2012, 14:26:02 »
Chiara grazie mille, domani ho il prima incontro alle 10 ti farò sapere sicuramente, questo sito è meraviglioso per chi come me è alla prima esperienza con ansie e paure di poter arrecare danno alla mia piccola Mila con atteggiamenti sbagliati, è la mia vita e voi tutti meravigliosi.
Ciao a presto

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2012, 15:21:57 »
Un grande in bocca al lupo! Ti auguro di riuscire a risolvere il problema perché mi immagino la pena a vederla così!
Una coccola speciale da parte mia e di Aylin e un grande abbraccio a te!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2012, 15:41:08 »
Gabriella...figurati!!!  :flowers: :flowers:

Ti siamo tutti vicini...quando un pupo non sta bene ci sentiamo coinvolti tutti!!!!

Tienici informatissimi...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2012, 12:23:50 »
Ciao Gabriella com'è andato il primo incontro???

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2012, 12:25:21 »
Ciao a tutti.....ieri presa dalla disperazione sono andata di corsa a comprare il collare adaptil non ridete....ma ieri sera e questa notte non si è bagnata. Oggi alle dieci incontro con educatrice ci siamo incontrate per strada e non vi dico la difficoltà di far arrivare Mila all'appuntamento ....non voleva proprio camminare, l'educatrice è venuta con un bellissimo pastore tedesco che ha fatto un pò da guida siamo riuscite a fare una bellissima passeggiata un pò nel verde e un pò vicino alla strada con noi cera anche una omeopata che mi ha dato i fiori di bach 4 gocce 4 volte al giorno. Mila ha alternato momenti di panico a momenti di tranquillità, camminando abbastanza bene solo al momento di aver visto la strada di casa ha tirato come un torello. Arrivate a casa è crollata e ora è in catalessi. Mi ha detto l'educatrice che prima dobbiamo frenare le sue paure e poi correggere la condotta al guinzaglio e mi ha anche detto di portarla in giro più che posso e no nei soliti giardini che lei conosce. Cosa ne dite è giusto? posso continuare così. Grazie a tutti ve terrò informati sui progressi .......prossimo appuntamento co educatrice lunedì pomeriggio ma al campo. Ciao a tutti.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2012, 14:52:27 »
Beh anch'io penso che adesso l'aspetto più importante sia proprio quello di aiutarla a risolvere le sue paure e i relativi disagi che l'accompagnano...

La condotta è sicuramente secondaria....
Secondo me...in queste cose è fondamentale l'approccio più dolce e paziente possibile...
Non avere troppa fretta..lascia a Mila il tempo necessario per ritrovare calma, fiducia, serenità...

I feromoni appaganti puoi trovarli anche sotto forma di diffusori per ambiente...oltre al collare  ;)

Una coccola alla piccola

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2012, 15:24:10 »
Grazie io e Mila ce la faremo sono determinata e sono tutta per lei, non ho fretta voglio vederla felice di fare lunghe passeggiate con me.
Grazie a tutti

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2012, 15:28:32 »
si anche secondo me la condotta è proprio una cosa da lasciare da parte almeno per ora!!!!
per come la vedo io la cosa migliore da fare sarebbe instaurare un ottimo rapporto con lei così che tu per lei sia un vero punto di riferimento e secondo me il modo migliore per rafforzare il legame è il gioco (non di certo la condotta o cose del genere), ma il gioco in libertà. l'essere affiancata da un cane adulto senza paure e ben socializzato può essere un vantaggio e dare più sicurezza alla cucciola.
ma l'educatrice cosa ha detto che vi farà fare nelle prossime lezioni???

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2012, 15:46:08 »
Non so cosa faremo la vedrò al suo campo lunedì pomeriggio ma credo di andare li a giocare lei mi ha parlato che al momento vuole solo provare a incuriosire Mila e vedere le sue sempre diverse reazioni, lei non va di fretta mi solo detto di ignorare Mila quando si lamenta perchè vuol tornare a casa e di essere più rilassata quando usciamo, un piccolo colpetto- tiraggio al guinzaglio e proseguire sicura. Oggi ha quasi sempre funzionato lei si sedeva , piangeva e io piccolo colpetto e ( le dicevo andiamo ) e lei un po camminava ......quanta fatica non so se era più stanca Mila o io.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2012, 15:56:58 »
Non so cosa faremo la vedrò al suo campo lunedì pomeriggio ma credo di andare li a giocare lei mi ha parlato che al momento vuole solo provare a incuriosire Mila e vedere le sue sempre diverse reazioni, lei non va di fretta mi solo detto di ignorare Mila quando si lamenta perchè vuol tornare a casa e di essere più rilassata quando usciamo, un piccolo colpetto- tiraggio al guinzaglio e proseguire sicura. Oggi ha quasi sempre funzionato lei si sedeva , piangeva e io piccolo colpetto e ( le dicevo andiamo ) e lei un po camminava ......quanta fatica non so se era più stanca Mila o io.
utilizzi il collare o la pettorina????? il colpetto a dir la verità non mi piace ne con il collare ne con la pettorina (ma con il collare ovviamente non mi piace proprio per nulla). se la cucciolina fosse la mia, girerei sempre con dei premietti in modo che lei capisca che quando cammina tranquillamente verrà premiata mentre se si siede non succederà nulla, questo perchè non mi piacciono molto le imposizioni. è per questo che preferirei "lavorare" con il cane libero senza costrizioni. ovviamente in un luogo recintato così che se si dovesse prendere paura lei non si metterebbe nei guai

Privacy Policy - Cookie Policy