Autore Topic: ADOZIONI DI CUORE O ADOZIONI FURBETTE DI VALERIA ROSSI  (Letto 8211 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:ADOZIONI DI CUORE O ADOZIONI FURBETTE DI VALERIA ROSSI
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2012, 10:51:02 »
HEHEHE!!

Grande Valeria!
La trovo particolarmente in forma la "nostra zia Zoot"!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2012, 11:22:39 »
Hai ragione!!!!!

Giustamente si è proprio... :smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2012, 12:08:42 »
grande Valeria.

:smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230:

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2012, 12:11:00 »
Pero' una domanda mi sorge, questi poveri cuccioli senza colpa che arrivano dall'est che fine devono fare? secondo me andrebbero comunque adottati anche loro hanno diritto a un po' d'amore.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2012, 12:35:01 »
Pero' una domanda mi sorge, questi poveri cuccioli senza colpa che arrivano dall'est che fine devono fare? secondo me andrebbero comunque adottati anche loro hanno diritto a un po' d'amore.

aridaje con l'amore..... :D :D :D tutti ( o quasi ) hanno diritto ad un po' d'amore... ma alla fine, a forza d'amore, viene il diabete !!!!
 :smileys_0188:

Valeria, però, in questo articolo parlava d'altro...
 ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2012, 12:39:53 »
ROBE' ME DISPIACE PER TE CHE FAI DISTINZIONI TRA CANI, IO NON LA FACCIO NON ESISTONO CANI DI SERIE A B O C SI BISOGNA AMARLI E TUTTI NON SOLO ALCUNI
Nell'articolo che ho postato adesso c'e' un trafiletto che riguarda quell'"allevamento" dui cui parlammo tempo fa e che ora viene chiamato canile.
Teo Artu' e Rocky

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2012, 12:50:33 »
Fantastico articolo!
Questa donna è un mito!

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2012, 12:58:15 »
ma dove ho fatto distinzioni ???? ma chi ? IO ????
no no no... non ci siamo proprio....
dimmelo per favore....
DOVE ?

il "quasi tutti" meritano amore era riferito agli umani... non certo ai cani... figurati... si vede proprio che non mi conosci....

;)

ahahahahahaha... io che faccio distinzioni fra i cani.... oddio.. è quasi un'eresia.... uh signùr....
 :smileys_0224:

staff@golden-forum.it

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2012, 13:41:18 »
condivido in parte cio che ha scritto
xche prima dice: eh poi TUTTI indistitamente accuseranno gli allevatori..bla bla bla..(cosa a mio parere non vera)

poi pero è lei che fa di tutta l'erba un fascio accusando tutti gli "acquirenti" di cani gratis solo xche sono gratis..
sono discorsi ASSOLUTAMENTE inutili, xche alla fine chi ci rimette solo solo dei poveri cani.. che siano di razza o meno

l'unica differenza è che un cane di razza "lo piazzi" (scusate il termine) meglio.. il cane meticcio si fa ben 12 anni dietro le sbarre...senza aver commesso nessun reato se non quello di essere un meticcio...

allora siccome il mondo è pieno di cagnari e pezzi di m##da...direi che oltre a DENUNCIARE queste cose, le persone comuni non possono fare assolutamente nulla..
QUESTI CANI hanno diritto COME TUTTI ad avere una famiglia..e allora probabilmente tra quelli che dicono: io vorrei il bull dog.. io vorrei quello col pelo lungo... beh tra questi ce ne sarà qualcuno che vorrà il cane solo per amore no???
e allora evitiamo di fare tutta l'erba un fascio..xche sicuramente questi cani preferiscono stare con un padrone stronzo piuttosto che dietro le sbarre con altri suoi simili...
scusate lo sfogo...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2012, 14:55:02 »
Perfettamente d'accordo con te Duff
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2012, 15:14:07 »
Mi sa che non abbiamo colto le stesse cose di quel che dice valeria in quell'articolo...

L'ho letto una sola volta e vado a memoria, ma mi pare di aver colto che quello che voleva dire è che "i furbetti" si precipitano per adottare i cani dei sequestri, non tanto per amore, quanto per "l'illusione" di adottare un cane di razza a costo zero.

Il fatto è che si tratta di pia illusione, perché quei cani, vuoi per la selezione nulla, vuoi per il loro vissuto, vuoi per la qualità dei soggetti riproduttori, spessissimo non hanno nulla a che vedere coi cani "di razza" ben selezionati.

Valeria si indigna, perchè di quel tipo di cane, sono pieni i canili, e se "i furbetti" volessero davvero fare un atto d'amore, potrebbero farlo in qualsiasi momento, senza dover aspettare che ci sia il sequestro di qul o quell'altro cagnaro dell'est di turno.

Ecco che invece, quando sentono che c'è la possibilità di poter adottare " a costo zero" un cucciolo dichiarato "di razza" i Furbetti saltano fuori come funghi.
Salvo poi picchiarci il naso, perchè spesso vanno incontro ad una serie di casini che manco si immaginavano, ed ecco allora che fioriscono le cugginate che spesso si sentono, che sparano a zero sui "cani di razza" che sarebbero delicati, nevrastenici, cagionevoli di salute e quant'altro, manco loro avessero preso un esemplare di prima qualità, ben selezionato, ben allevato e ben socializzato...

Questo ho colto IO nell'articolo di Valeria...
e su questo non posso che darLe pienamente ragione.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2012, 15:22:47 »
però, maurizio, non hai risposto alla mia domanda...
dove avrei fatto distinzione fra cani ?
no, perchè a 'sta cosa ci tengo proprio...

poi... per l'articolo... certo... la generalizzazione è sempre sbagliata...
ma.... siamo sicuri che ci rimettano i cani ?
cioè... in che senso Duff dice:
poi pero è lei che fa di tutta l'erba un fascio accusando tutti gli "acquirenti" di cani gratis solo xche sono gratis..sono discorsi ASSOLUTAMENTE inutili, xche alla fine chi ci rimette solo solo dei poveri cani.. che siano di razza o meno
????

cioè... un cane importato dall'est, o derivante da cagnaro professionista.... come fa a rimetterci se qualcuno dice che chi li vuole al 70-80 % lo vuole SOLO perchè " è di razza" ???
in questo discorso, come fa a rimetterci il cane ?
non capisco... seriamente.... spiegatemi...

per me ci rimettono MOLTO ma MOLTO di più quei cani che aspettano nei canili da anni e che, quelle stesse persone che fanno la fila per "amare" un cucciolo sequestrato, non si filano proprio.
Anzi... per dirla chiaramente: di solito se ne sbattono proprio il c****o !!!

Ma si sa, in Italia la sagra della retorica non finisce mai ed i fuochi d'artificio stucchevoli e avvilenti sono sempre pronti ad essere sparati.

p.s: ribadisco il concetto... a molta gente non darei neanche un pelouche... figuriamoci un cane... anche se questo è in canile....

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2012, 15:47:18 »
aridaje con l'amore..... :D :D :D tutti ( o quasi ) hanno diritto ad un po' d'amore... ma alla fine, a forza d'amore, viene il diabete !!!!

Robe'  questa e' la frase che ho interpretato verso i cani

Davide il senso l'avevo capito certamente, solo da nessuna parte nell'articolo si evince che fine dovrebbero fare questi cagnetti, il cui unico torto e' esser nati per colpa di qualcuno che ci lucra alla grande, ho giusto sottomano un articolo e te lo metto qua(sempre dal Piccolo)

Business dall’Ungheria che supera i 300 milioni La tratta dei cuccioli rappresenta un business che supera i 300 milioni di euro. Un cucciolo straniero sui mercati occidentali vale poco, visto che mancano garanzie sulla qualità degli allevamenti,...       La tratta dei cuccioli rappresenta un business che supera i 300 milioni di euro. Un cucciolo straniero sui mercati occidentali vale poco, visto che mancano garanzie sulla qualità degli allevamenti, su quella delle razze, sul rispetto dalle procedure igieniche e sanitarie.
Tutto inizia nel recinto di qualche abitazione della campagna ungherese dove le cagne alcune settimane prima hanno messo al mondo anche otto cuccioli. Il ciclo riproduttivo è continuo e gli esemplari sono custoditi in spazi ristretti e alimentati con estrema parsimonia. Spesso le cagne sono esauste a causa delle continue cucciolate. Dagli allevamenti i cuccioli vengono poi trasferiti a centri di raccolta dove viene loro applicato il microchip e vengono compilati i documenti. Indipendentemente dall’origine e dalla purezza della razza, che, in alcuni casi, viene anche certificata con pedigree contraffatti, lo stress degli animali sottratti alle madri prima del completamento dello svezzamento viene avvertito non solo dagli addetti ai lavori. A volte sono state riscontrate malattie che sembravano sconfitte nel nostro Paese. 

Teo Artu' e Rocky

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2012, 16:05:17 »
Dico che ci rimettono i cani proprio xche:
o dopo 3mesi si ammalano di malattie quali displasia ecc ecc
O trovano un finto padrone che li adotta ma lo abbandona al suo destino trattandolo di m##da..
Quindi che ci perde e' sempre il cane porello..

E' sbagliato xo dire che un finto acquirente accuaa gli allevatori ..o almeno a me nn ne risultano

Privacy Policy - Cookie Policy