Che situazione difficile

ed è difficile anche darti un consiglio non conoscendo te e soprattutto non conoscendo lui.
Le sue ansie sono comprensibili, soprattutto da parte di una persona che non ha mai avuto animali.
Ma dovresti capire se queste sono solo semplici ansie, quelle che tutti abbiamo avuto insomma, soprattutto se si tratta del primo cane. Oppure se sono invece segnali di vera chiusura da parte sua verso questa esperienza.
Solo tu puoi sapere se lui sarebbe disposto ad aprire il suo cuore davanti a un cucciolo o se invece ti lascerebbe completamente sola a gestirlo. E mentre valuti queste cose dovresti cercare di essere oggettiva...
Purtroppo capita, l’ho visto capitare, che anche in coppie animate dalle migliori intenzioni iniziali si sia poi creata una frattura all’arrivo del cucciolo...che è stato poi prontamente restituito al mittente per evitare grosse crisi di coppia. Conosco anche una persona che ha lasciato il suo compagno, dopo essersi accorta dell’incapacità di lui di condividere l’amore per i cani.
Insomma dipende da lui, da quanto gli piacciono gli animali, da quanto se ne sente attratto. Dovrebbe per lo meno desiderarlo anche lui, il cucciolo, al di là delle paranoie...perchè se lo prendeste solo per te, senza un reale coinvolgimento da parte sua...insomma diciamo che non partireste bene ecco.