Vi avevo raccontato che ieri INUT aveva trovato due Wurstel grigliati ed era riuscito ad anticiparmi sullo scatto per addentarne un pezzo.
Ecco ieri sera torno di proposito sul luogo del delitto per fargli vedere che non si fa e per operare lo scambio, io butto il wurstel e se lui sta buono mangia il suo noiosissimo premio (un pezzettino di mela disidratata...).
Il Belver, che è inutile me non è scemo cosa combina?si avvicina al salsicciotto annusando, al guinzaglio, io dico NO coprendo il boccone con un piede...lui fa finta di sedersi per poi darmi UNA TESTATA SULLA GAMBA ed approfittare del mio barcollare per sgagnarsi altri 3 cm di Wurstel!!!!!!!
Con calma (e trattenendo le risate!) lo porto via, lo portiamo in passeggiata e sulla via del ritorno ripetiamo l'operazoine con maggior cautela. Riesco a buttare via i bocconi, lo premio e ci incamminiamo verso casa.
Siccome conosco il mio cane e so che è una troia cosa faccio? Ora la fita gliela faccio io....siccome camminava al piede con il guinzaglio tutto molle faccio scattare il moschettone senza liberlarlo davvero...e dico "bravo Leo"....INUTILIS subito fa inversione a U e scatta verso il luogo delle salsicceeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E siccome i labrador hanno la memoria buona questa mattina mia moglie mi ha raccontato che mentre giocava libero in un prato a 100 metri dai tavoli da picnic ad un certo punto ha messo il naso a terra la ha guardata con occhio mefitico ed è partito al galoppo verso il miraggio grigliato, salvo deviare all'ultimo momento avendo riconosciuto un luogo dove ieri mattina c'era una cotenna di prosciutto!!!
INUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non fosse che in zona ci sono gli orti lo lasceremmo andare ma c'è sempre la paura dei diserbanti, agenti chimici, ratticidi etc.
