Grazie delle risposte! Mi era poi venuto il dubbio su questo Hi Fish e ho capito che si tratta di una sottomarca, purtroppo consigliatami da un commesso di Arcaplanet dicendomi che è il corrispettivo italiano di Orijen o Acana; e per una volta ci sono cascata.
Penso di interrompere subito e di riprendere Orijen Puppy (sperando di non fare male a cambiare ancora); è che volevo alternare con crocchette con prevalenza di pesce (per gli omega3 ecc.).
Di questo Trainer che si trova così facilmente nei negozi invece cosa ne pensate?
Comunque a me un educatore di cani aveva detto che le marche migliori sono:
Acana
Orijgen
Farmina
Prolife.
Ciao a tutti.
Sylvie
Dare un giudizio non è mai semplice e posso dirti che fermarsi alla sola lettura dell'etichetta, purché aiuti moltissimo per farsi una prima impressione, non è mai un'analisi completa e assolutamente corretta.
In realtà i prodotti andrebbero provati per testarne le reale bontà, fermo restando che un prodotto che può risultare buono per un cane, potrebbe non esserlo per un altro. Considerando che oltre alla mera ricetta entrano in gioco altri fattori, tra cui: razza del cane, abitudini alimentari, capacità di assimilazione, condizioni ambientali, attività fisica, ecc. ecc.
Per questo, come ti dicevo, ti consiglio di documentarti ed individuare dei prodotti di qualità che potrebbero fare al caso tuo, quindi scegliene uno ed uno solo e dare quello senza cambiare se non ce n'è la stretta necessità. Ovvero tieniti pronta perchè è sempre possibile che sarai costretta a cambiarlo perchè non sarà il prodotto adatto al tuo cucciolo.
Detto questo, personalmente i prodotti della trainer non mi sono mai piaciuti e sinceramente li trovo anche sovra-prezzati rispetto al reale valore. Ergo a parità di composizione si può spendere meno.
La orijen che davi inizialmente è un'ottima marca, con ottime referenze, ma come ti ha già detto qualcuno, è spesso considerata iper proteica, ma se il tuo cane fa molte attività fisica e non hai notato nulla di strano nelle feci, potresti anche continuare a darlo.
La classifica che ti ha fatto l'allevatore è del tutto arbitraria e dipenderà sicuramente delle sue esperienze.
Ti consiglio di dare un lettura al topic
Pagellone Crocchette http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0 prensente in sezione.
Ti farai sicuramente un'idea più completa delle migliori marche in commercio

Disponibile per ulteriori chiarimenti
