Buongiorno amici, non stiamo più nella pelle... sono stati due mesi di pazienza (per noi) e tanta energia da scaricare (per Floyd), ma finalmente anche per Floyd sta arrivando la tanto desiderata, necessaria e salutare PRIMA USCITA... a quattro mesi esatti!
Il 19 febbraio faremo il 2º vaccino e speriamo che per domenica 23 ci venga dato dal Vet il via libera per uscire (voi che dite? Ci vorrà qualche giorno in più?)
Io e mio marito pensiamo di portarlo fuori con pettorina e guinzaglio rigorosamente corto, no Flexi e tantomeno corse libero nei prati. Prima un po' di abitudine a camminare al passo, fargli prendere confidenza col mondo esterno, automobili, persone di tutte le "dimensioni"... insomma... IL MONDO INTORNO!
Ma ci chiedevamo: meglio iniziare da un posto intorno a casa (marciapiede, asfalto, parco vicino casa...) anche perché conosca il nostro habitat, oppure lanciarci al Parco di Monza (che li magari una corsettina in tutta sicurezza ci può anche stare?...)
Vorremmo fargli fare le giuste esperienze gradualmente, senza sovraeccitarlo o traumatizzarlo, ma capirete che è già piuttosto grandicello e ha in corpo l'energia di un leone!
Grazie, conto sulla vostra esperienza e sensibilità per i nostri pelosi!