Ieri ero fuori con le due signorine libere e ad un certo punto 5-6 bambinetti (giuro che secondo me al massimo facevano la 1° media) hanno iniziato a sparare petardi a profusione.
Menta ha alzato la testa, a guardato da dove arrivava il rumore e poi si è rimessa a fare quello che stava facendo. Maya come al solito ha iniziato ad ansimare e ad essere agitata.
Menta appena ha guardato Maya e l'ha vista così si è lanciata su di lei ed ha iniziato a martoriarla fino alla sfinimento, non la lasciava respirare, continuava a morderla e a farla giocare, non c'era verso voleva che giocasse con lei e che non avesse quella faccia del terrore.
Poi le ho chiamate e abbiamo fatto qualche esercizietto base (seduto- terra- resta) ovviamente con i botti di sottofondo e loro sempre libere (tanto Maya anche se ha paura non va via) e Maya inizialmente (ancora inebetita dai giochi con Menta) li faceva poi a forza di botti non accettava nemmeno più il bocconcino talmente era in ansia.
Così ho tirato fuori la pallina (come diversivo) e anche Maya si è messa a correre e riportare insieme a Menta, poi siamo tornate sugli esercizi e Maya anche se ancora ansimava, li ha eseguiti, poi qualche altro lancio di pallina e infine un po' di ricerca semplice con i bocconcini a terra.
Sono uscita dal parco soddisfatta, Maya si era decisamente tranquillizzata e pensava solo a fare quello che le proponevo come diversivo dai rumori forti.
E' bellissimo vedere come il loro rapporto sia passato da: " che palle c'è quell'affare microbo che mi infastidisce" a " ci aiutiamo a vicenda"
Se Menta farà passare la paura di Maya ai botti credo che potrei andare in pellegrinaggio a Vigone a piedi
[/size]Tra l'altro vedo che il loro rapporto si sta solidificando anche da atteggiamenti di Maya, la chiama al gioco (prima era sempre la nanerottola ad infastidirla), dormono insieme sul divano addirittura con la testa vicina (mai avrei pensato che Maya sopportasse questa cosa) e la cosa che mi ha fatto più specie è stato sempre ieri (di mattina però) eravamo fuori mia mamma con Maya e io con Menta, giri separati e diversi, alla fine...senza farlo apposta ci siamo incontrate in un parco e così hanno un po' giocato (visto che non lo fanno abbastanza in casa) poi mia madre doveva andare a lavorare così mi dice di tenere con me anche Maya. Io conoscendo il soggetto sapevo benissimo che avrebbe seguito mia mamma e, anche se con un po' di titubanza è stato così....ne Maya ne Menta voleva che ci dividessimo infatti continuavano a correre da me a mia madre.[size=78%][/size]Alla fine ci siamo separate....dopo 5 minuti vedo rispuntare mia mamma con Maya e mi racconta che Maya si era buttata a peso morto per terra appena uscite dal parco perché voleva tornare da noi. Infatti dopo è andata via da sola lasciandomi anche Maya che è rimasta a giocare con Menta.....di certo non l'ha fatto perché voleva rimanere con me ma proprio perché alla fine la compagnia di Menta alla fine le piace eccome [size=78%]