Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto sulla gestione del kennel per la mia Skye.
Skye è una cucciola di golden di 7 mesi. Da quando è arrivata a casa nostra (a 3 mesi) ha sempre passato la notte nel kennel. Devo dire che l'ha accettato subito, c'ha sempre passato la notte tranquillamente, senza entrarci mai da sola, sempre su nostro invito (mai forzandola) e senza apporre mai resistenza. Il suo utilizzo è stato utilissimo perchè Skye ha imparato da subito a non fare la pipì la notte e soprattutto a passare la notte tranquilla e senza fare danni.
Questo fino all'altro ieri

Come tutte le sere, dopo aver passato la serata con noi in salotto, è entrata nel kennel per la notte ma dopo meno di 5-10 minuti ha cominciato ad abbaiare e a piagnucolare con insistenza.
Dato che era un comportamento del tutto nuovo mia moglie ha pensato di liberarla e non è più voluta rientrare dentro.
Idem stanotte. Entra nel kennel come sempre su mio invito, ma nemmeno 5 minuti dopo comincia ad abbaiare.. cerco di resistere ma dopo 20 minuti di lamenti vado in salotto, la tranquillizzo e mi metto a dormire sul divano.. Lei passa la notte nel kennel abbastanza tranquillamente.
Quello quello che voglio chiedervi è:
1. Come mai questo cambio di atteggiamento dopo 4 mesi di notti passate tranquillamente nel kennel?
2. Ha senso continuare ad insistere oppure lasciamo perdere e abbandoniamo il kennel? Considerate che di giorno non l'abbiamo mai usato.
Grazie mille a chi vorrà consigliarmi.