Autore Topic: Consiglio crocchette  (Letto 2228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Consiglio crocchette
« il: 05 Luglio 2013, 17:17:40 »
Salve a tutti avrei bisogno di un informazione...ho un golden di 5 mesi a cui ho sempre dato le crocchette della royal canin..tuttavia adesso sono Dell idea di cambiare sia perché ho letto che nn sono buonissime e sia perché Mya sembra abbia sviluppato qualche forma di intolleranza ( si gratta in continuazione e presenta sulla pelle delle crosticine).
Il veterinario mi ha consigliato di prendere delle crocchette. A base di pesce...voi sapreste indicarmene qualcuna di buona qualità e nn troppo costose??
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2013, 17:49:21 »
ciao! intanto che bel nome, anche la canina dei miei - la mia "sorellina" - si chiama Mya con la Y! :D solo che lei è una beagle....e anche lei ha qualche intolleranza alimentare. Dunque i miei la stanno alimentando con le crocchette della Fitness trainer, ci sono quelle specifiche per i problemi di dermatite - che costano di più - ma ci sono anche quelle al pesce e riso (nel tuo caso nella versione per cani medio-grandi) che sono ipoallergeniche. alrimenti le crocchette della Almo Nature, sono ipoallergeniche sia quelle al pollo che quelle al salmone, o ancora un mio amico che ha un waimaraner utilizza le Forza 10 al pesce. Tutte queste tre marche non sono il top, diciamo che sono crocche discrete, c'è di meglio e c'è di molto peggio (io ho usato tutte e tre con la nostra Camilla in passato e le ha tollerate benissimo anche se lei non fa testo!),  però se non altro hanno il pregio di: A) essere facilmente reperibili nei pet-shop (se da te c'è un'ArcaPlanet le trovi tutte senza problemi); B) avere un prezzo abbordabile, diciamo medio; C) essere prive di appetizzanti, conservanti altre schifezze chimiche che invece abbondano nelle Royal Canin e compagnia bella; D) non da ultimo- per me che ci sto attenta- sono tutte NON testate su animali.

ti ripeto, sicuramente ci sono prodotti migliori, sui quali però sono poco informata per cui aspetta anche che ti rispondano i più esperti del forum  ;) ciao, una carezzina a Mya!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Consiglio crocchette
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2013, 18:06:26 »
Ciao,
dato che la pupa si gratta controlla che le nuove crocche non contengano mais...spesso è quello che nei nostri amici provaca il prurito.
Di crocche buone ce ne sono parecchie al pesce c'è la linea N&d della Farmina al merluzzo sia in versione con e senza cereali e se cerchi nel forum vedrai che chi la usa è soddisfatto. Poi molti altri usano la fish4dog con ottimi risultati che è appunto a base di pesce.
Per il discorso prezzo spesso se le compri online magari i pacchi grossi riesci a strappare un buon prezzo.

Ciaooooo


 


Privacy Policy - Cookie Policy