Ciao a tutti, tra 11 giorni il nostro goldenino Milo sarà finalmente con noi! ci stiamo informando il più possibile sulle prime cose da fare per accoglierlo nel miglior modo possibile..abbiamo letto libri, forum, dispense..ma i dubbi sono sempre dietro l'angolo! la cosa migliore è forse quella di confrontarsi con chi un Golden ce l'ha e con chi certi passaggi li ha già vissuti! per questo ci siamo iscritti al forum!
Vi riepilogo a che punto siamo:
- abbiamo comprato il kennel per casa,una gabbietta 90x60x66 (acquisto su zooplus). siamo ancora indecisi su dove collocarla durante il giorno..considerando he abbiamo un bilocale con veranda e giardinetto le soluzioni non sono molte: corridoio,sala,bagno,camera o balcone?
quante ore dovrà passare il cucciolo nel kennel? noi abbiamo un'attività in proprio e potremmo portarlo a lavoro con noi..stiamo pero' valutando bene questa cosa..non vorremmo che questi spostamenti continui durante il giorno lo scombussilino troppo..in piu' in ufficio ci sono altre persone che inevitabilmente andrebbero sempre lì vicino alla gabbietta a coccolare il cucciolo o a chiedere di farlo uscire per giocarci un po...quindi non so se è meglio lasciarlo a casa x 3,4 ore al giorno e stare con lui in pausa pranzo a casa oppure portarlo con noi..voi cosa consigliate?
-abbiamo comprato un kennel di tela da viaggio, l'abbiamo preso della misura che speriamo sia quella definitva: 96x66x75
- abbiamo acquistato due giochini per ora: una ciambellina di gomma galleggiante (che serve anche per il riporto in acqua che si farà magari più avanti!) e una pallina con cordina per giocare in modo più interattivo possibile
- ci siamo attrezzati con traversine e abbiamo preso ciotole da 24 cm di diametro con relativo supporto regolabile in altezza
cosa manca?? il cibo inizialmente ce lo daranno dall'allevamento: il cucciolo è alimentato con pro plan della purina, cosa ne pensate?
anche il guinzaglietto ce lo procurano loro..ci hanno sconsigliato pettorine o altri tipi di guinzagli..secondo loro l'unico guinzaglio adatto al golden è quello a strozzo..confermate?
per i bisognini pensavamo di utilizzare le balconate coperte che abbiamo all'esterno..vorremmo fare un angolino con traverse e giornali, pensate vada bene?
un'altra cosa..in che modo è piu' consigliato giocare con il cucciolo? mio marito è già partito con l'idea della lotta sul tappeto..ma è una buona idea?

se poi avete altri suggerimenti, consigli, opinioni, non vi trattenete!! saranno di sicuro preziosissimi per noi!!