chiedo nuovamente il parere di chi mi ha letto finora, perchè sono un po' in ansia. dopo più di 2 settimane di perfetta convivenza,( i cani dormono anche assieme, il piccolo Babe è tipo francobollo con Noel), ieri sera tardi Noel gli si è rivoltato contro, ed io sono rimasta sconcertata, e continuo a non capire, xkè Noel non è un cane litigioso con nessuno, gli puoi anche prendere i giochi e non reagisce, ma se si conquista qualcosa da terra non se lo fa portare via nemmeno da me. Insomma ieri sera teneva in bocca una copertina di lana della gatta (porta spesso le copertine in giro x la casa) , si è avvicinato Babe per annusare (al vecchietto non interessa giocare nè portare via), lui deve aver capito male e si è voltato contro di lui come un leone.
Io che ero lì l'ho preso x la collottola e l'ho trascinato fuori dal salotto, separandoli. questo x pochi minuti.
Mentre lo trascinavo via ha ringhiato pure a me, madonna! sembrava Linda Blair nell'Esorcista, non il mio cane!
Devo dire che se Noel ha stracapito, Babe, dal canto suo, non si è allontanato, non capendo - secondo me - il motivo vero di questo tentativo di aggressione, era pronto a dare battaglia.
Tornata in salotto con Noel tenuto lasco al guinzaglio,ho visto che il piccolo che piagnucolava aveva fatto la cacca a terra. Li ho fatti annusare sempre con il guinzaglio lasco e un'ora dopo eravamo tutti e tre a letto assieme, per loro sembra finito lì; ma io sono in preda all'ansia... mi chiedo se fosse successo quando erano soli cosa poteva succedere, anche se- mi risulta -che se non ci sono se la cavano benone, dormendo...
Comunque ho eliminato le copertine, e domani, mentre sono al lavoro, passerà a casa la istruttrice di Noel, che lo porta fuori un paio di volte la settimana.
In realtà era così vicino a Babe che ritengo avrebbe potuto morderlo, invece Babe non aveva nemmeno un graffio, ma la rabbia che aveva dentro non era da lui.
Oggi ero a casa con loro e a passeggio in bosco, li tenevo d'occhio,a casa dormivano vicini, forse il piccolo non più così adosso come al solito, ma vicino comunque.
Che Noel si stia stufando di questo piccolo totalmente dipendente da lui? O forse che, essendo lui un cane tutt'altro che sicuro e dominante, si senta troppo investito di questa specie di fratellanza in cui gli tocca essere il più forte? sbaglio io? dovevo intervenire per via della differenza di taglia, so che è meglio non farlo, ma ho dovuto proteggere il piccolo (che non ho consolato) ma temo che non abbaiano chiarito un bel niente....e vivo con la paura che possa ricapitare...