0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Argomento interessante.L'allevatrice ha detto che non serve pulire i denti, basta dargli una mela da rosicchiare (cosa che ho fatto) mentre il veterinario mi ha consigliato di dargli un osso.A oggi a Holly non ho mai lavato i denti e li ha sanissimi. E' un caso?Chi ha ragione?
Ma la mela con tutta la buccia e gli ossicini????? O gliela tagli a pezzetti e la pulisci??
mela intera, perché anche la buccia è importante. Occhio di non dare al cane quelle lucide che sono ricoperte di cera, meglio quelle bio.
ok... grazie per il suggerimento!!P.S. Ma quindi gli ossetti presenti all'interno non gli fanno male??? Mandano giù tutto???
..Cercando di non andare troppo OT...il problema dei semini di mela...è che come molti altri semi appartenenti a piante del tipo Pomoidee e Prunoidee, contengono piccole quantità di Amigdalina, un glucoside cianogenico...ovvero una sostanza capace di liberare acido cianidrico ( cianuro)...molto tossico per umani e animali...Quindi se la quantità di semini introdotta è limitata a quelli contenuti in 1 o 2 mele non succede nulla...se invece, se ne mangiassero molti...tutti insieme...si correrebbero seri rischi...Per questo motivo...visto che è possibile..io preferisco pulire bene le fettine di mela togliendo sempre tutti i semi....
Ho ripreso questo post di Chiara riguardo alla pulizia dei denti e mi chiedo : come si fa a pulire i denti se non si ha un angioletto come Red ???? Samanta avrebbe bisogno perchè ho visto che sta venendo un pò di tartaro , ma...la prima volta che ho provato con lo spazzolino è stata una tragedia, la seconda volta è scappata via appena l'ha visto !!!!!!! ci sono alternative a legare il cane ad un palo ed aprirgli la bocca con una lotta all'ultimo sangue ?????? grazie per le gradite risposte Stefi & Sam ( lei ringrazia un pò meno....... )