Marcantonio non è assolutamente un alibi il mio nè tantomeno una giustificazione, quello è chiaramente uno squilibrato e ha commesso un reato orribile, per il quale fra l'altro, in Italia gli faranno pagare ben poco
Probabilmente c'è dietro qualche problema grosso con la sorella, e ha pensato bene di fargliela pagare così.
Se leggi bene quello che ho scritto però, ti rendi conto da solo che il mio voleva solo essere uno spunto di riflessione più generale, perchè non amo questi discorsi forcaioli.
Paolina infatti l'ha capito benissimo, è un discorso di relatività culturale. Se quel tizio per dire fosse stato un filippino o un malese e avesse mangiato un cane sarebbe stato ben difficile fargli capire che da noi non si fa, che non è accettato, perchè da lui lo è eccome. Tutto qui.
E noi non siamo dei selvaggi ma non lo sono neanche le etnie che mangiano i cani.
Noi siamo italiani siamo andati avanti a gatti per secoli e ti garantisco che in campagna la pratica non è affatto cessata se è per quello...
Elisa ti quoto assolutamente.
anche per me mangiare un cane sarebbe improponibile così come non mangio carne di gatto ma nemmneo quella di equino.
è ovvio che in questo caso si tratta di uno squilibrato mentale o comunque una persona con problemi. visto che è nato e cresciuto in Italia e non penso sia stato allevato a pane e cane.
ma per altri paesi con cultura diverse dalla nostre (anche se non così lontane poi visto che in alcune parti d'Italia si mangia il gatto).
è come se io mi trasferissi in india e aprissi una macelleria di mucche??????' mi guardarebbero in modo più che schifato e mi vorrebbero mettere al rogo (proprio quello che state pensando voi in questo momento di questo tipo)
tanto per la cronaca il giornale di oggi diceva che questo non andrà nemmeno un giono in galera perchè per la legge italiana il cane, il gatto, la mucca, il maiale, il pollo ecc....sono tutti uguali quindi uccidere un maiale per mangiarselo è uguale ad uccidere un cane!...............quindi che sia giusto o meno le leggi italiane dicono questo.....a voi le conclusioni..................