Autore Topic: agitazione da coccole  (Letto 5180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: agitazione da coccole
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2010, 14:25:35 »
ariel per fortuna quando siamo in giro ignora completamente gli estranei...se quelli poi si avvicinano si lascia coccolare e stop..
mentre quando siamo a casa e arrivano ospiti inizia a fare gli onori di casa e dispensa coccole e leccatine a chiunque (anche  a chi non ama i cani)
a me questa situazione mette a disagio e così spesso per calmarla la porto in un'altra camera  e la riapro quando è meno agitata..e devo dire che funziona!
anch'io comunque sono il tipo che in giro vuole sempre accarezzare i cani altrui (se sono golden poi....  ;D)però ovviamente ci vuole tatto e gentilezza!!!io mi avvicino sempre molto lentamente,chiedo al proprietario se posso accarezzarlo,mi abbasso verso il cane  e gli parlo un pò sottovoce per fargli capire che non deve avere paura  e poi lo accarezzo..non vi dico i prorpietari quanto sono contenti!!!!mi dicono "ma che bello hai un approccio così gentile col cane magari fossero tutti come te!!!"
ho imparato a fare così al centro cinofilo avendo a che fare con molti cani traumatizzati e paurosi

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: agitazione da coccole
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2010, 14:39:06 »
Ma infatti Angy io mi chiedo perchè la gente non può chiedere...è questione di educazione e rispetto secondo me. Comunque questa mattina passeggiata al parco con Golia (il cucciolo di bernese della mia amica), abbiamo incontarto un gruppo di insegnanti con dei bambini piccoli di 3 anni, Jaco è stato bravissimo! i bimbi si sono avvicinati, lui si è seduto e loro lo hanno coccolato per un bel pò senza che lui battesse cilio, poi lo hanno fatto le maestre e anche con loro è stato bravissimo...è questione di approccio, secondo me con chi lo sorprende e gli mette mani ovunque si stressa e reagisce agitandosi così. Però sono felice che la situazione sia rientarta, era da qualche giorno che si agitava anche con chi si avvicinava gentilmente..



Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: agitazione da coccole
« Risposta #17 il: 06 Luglio 2010, 17:00:52 »
Ma è perchè l'ha visto biondo!   ;D  em_046
[/quotite]

Si infatti, si sa che i Tedeschi sono per lo più biondi.... ;D
ora però che la mia amica ha un cucciolo di bovaro e che spesso usciamo insieme sto aspettando il genio che ci chiede se sono mamma e cucciolo....perchè lo so che ci sarà! e io lo attendo em_050 em_050

E allora ti devi preparare una risposta da manuale!!!

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: agitazione da coccole
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2010, 15:51:29 »
ho bisogno di un vostro consiglio... Finalmente è arrivata l'estate e questo vuol dire feste all'aperto, ristoranti con l'estivo e bar con i tavolini fuori e tutto ciò ci permette di portare Jaco sempre con noi la sera. Lui si comporta sempre benissimo, sta seduto tranquillo accanto a noi, cammina al guinzaglio senza tirare ma...abbiamo molte difficoltà quando qualcuno si avvicina per accarezzarlo (e sono come minimo minimo 10 persone a sera...)lui diventa l'agitazione fatta persona!!!appena qualcuno allunga la mano (generalmente saltellando ed emettendo gridolini) lui impazzisce! salta, si rotola, lecca.. la gente o si prende male o lo agita sempre più incentivando quello che per loro è uno show divertente! io dall'altra parte del guinzaglio vado in panico e non riesco più a gestirlo, continuo a dire giù, fermo, basta e lui mi ascolta ma solo fino a che non arriva un altra carezza! Caspita ormai ha più di 2 anni, non è un cucciolo... Sono arrivata a vietare alla gente di toccarlo. D'altra parte non so come fare altrimenti, se ogni volta che gli dico no gli altri incentivano il suo comportamento coccolandolo quanto può valere il mio divieto?Non capisco perchè si comporta così e non so come fare per calmarlo! che poi una volta che il coccolatore si è allontanato di qualche passo torna il cane pacioso e tranquillo di sempre in un secondo!Quello che vorrei riuscire ad ottenere è che Jaco si comporti come a casa con noi, dove prende le coccole stando tranquillo...ma solo io ho un cane così pazzo???
MA VAAAA normalissimo dai...mike è piccolo ma anche lui diventa ingestibile e poi dai le coccole sono la loro passione lasciagliele :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy